kuga problema centralina forse

Aperto da Giovanni20, 19 Dicembre 2013, 22:52:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni20

ciao a tutti,io ho fatto ponte con i cavi della batteria tra una focus tdci  1.8 ( senza batteria e mi sembra anche che fossero in corto i 2 cavi grandi ,positivo e negativo,perche ho provato la continuità col tester,cè corto circuito solo quando il quadro è acceso,non so se sia normale) e un kuga 2.0 turbodiesel ,non so se ho fatto danni alla kuga perche pare che in quel momento non gli era successo niente,ma poi dopo tipo 1 settimana la kuga mi si è fermata su strada e mi è apparso il messaggio ''guasto motore'' e ''guasto trazione integrale'',non so se per quell cavolata che ho fatto sono andato a rovinare la centralina della kuga :(,aggiungo anche che la mia kuga ha avuto molti problemi elettrici

drspoch

fai controllare la gem. i problemi elettrici della kuga di solito sono dovuti alla gem che impazzisce per l'infiltrazione di acqua. magari è entrata tempo fa, nessuno se ne è accorto, non è stata rimossa per bene ed ora ci sono ossidazioni in giro.

guasto motore può essere anche il filtro dpf pieno.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Giovanni20

esatto,infatti tempo fa mi entrò l acqua nelle centraline a causa di un problema al parabrezza,il filtro dpf quale filtro sarebbe esattamente?

Filippo-kuga

ciao sai dirmi come ai risolto con la kuga so che ne e passato di tempo ma mi sta succedendo la stessa cosa

WillyWonka

controllate la batteria, a me ieri è andata KO dopo 6 anni e il cruscotto all'accensione (che non avveniva) scriveva GUASTO TRAZIONE INTEGRALE ma era la batteria che non aveva spunto.
Cambiata batteria problema sparito

🡱 🡳