motore vibra a minimo

Aperto da angelocaci, 09 Gennaio 2018, 10:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelocaci

buon giorno , sono Angelo ,chiedo  a voi se  avete riscontrato lo stesso mio problema: la mia cmax anno 2006 gasolio ,succede che non sempre con motore a minimo vibra e il motore si sente come se girasse con tre iniettori ,supero i 2000 giri va tutto normale . da premettere che ho sostituito sensore sulla camme sensore common rail ,dibimetro ho aggiunto addettivo nel gasolio ,senza nessun risultato .
da premettere che frizione completo volano e supporti motore sono stati cambiati .qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema grazie angelo

vincmass

ciao, hai fatto una diagnosi per capire se ci sono errori in memoria?
hai controllato il supporto lato distribuzione come sta messo?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

patrigian72

Hai fatto una diagnosi obd?
Gianluca

Claudio M

A quanti giri minuto ... vibra?

Fordista dal 1985.

angelocaci

Ciao la vibrazione continua fino a 1800 giri e sento che un iniettore non funziona .dopo 1800 giri il motore gira normale ma non sempre sento questo disturbo .ADESSO si aggiunge un rumore di sentire aspirazione come se ci fosse un mancotto rotto tutto ok xche quando riscalda il rumore aspirazione si sente pochissimo ma il difeto ddel girare male a minimo persiste . sono sicuro che non dipende da iniettori

patrigian72

Gianluca

vincmass

Non ho capito niente. Senti l'iniettore che non funziona, ma sei sicuro che non sono gli iniettori. Ma hai fatto una diagnosi?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

angelocaci

Ciao si ho fato la diagnosi nessuno errore che fare? Che qualche sensore da poter sostituire? Da premettere che ho gia cambiato quello del com rail ,dibimitro,quello che sta sul coprecchio punterie.cosa resta ancora? GRAZIE

Vespista150

Ma quando dai un colpo di acceleratore smette?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


angelocaci

Ciao no quando accelero sopra 2000 giri è tutto normale adesso dopo aver fatto cambio olio sento rumore di aspirazione cosa è successo? Può essere olio motore non adatto ho usato 05/30

vincmass

non so il motore 1.8 che tipo di olio ha bisogno, ma di sicuro non c'entra niente col rumore di aspirazione che senti. controlla i manicotti attaccati alla turba e tutto ciò che hai smontato per fare il cambio olio o il meccanico ha smontato per fare il cambio olio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Il 1.8 tdci usa il 5w30 formula F, quindi non hai sbagliato il tipo.... per quanto riguarda il  rumore di aspirazione, potrebbe essere il manicotto dell'intercooler, quello fatto a 90° ... lo vedi nella parte alta del vano motore a sx.... se quello sfiata, l'auto fuma e beve parecchio.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳