INTERRUTTORE LUCI ABITACOLO!! (questo sconosciuto) ??? ???

Aperto da PakyTDCi, 27 Febbraio 2012, 14:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

Salve a tutti è da un pò di tempo ke mi sto kiedendo dove posso trovare o meglio dove è nascosto l'interruttore ke comanda l'accensione e lo spegnimento della luce plafoniera dell'abitacolo di quando vengono aperte o chiuse le portiere..  ::) ::) ::) mi servirebbe saperlo xk dovrei collegarci il filo della centralina dell'antifurto aftermarket ke ho acquistato per attivare la ri-chiusura automatica della macchina in caso dovessi aprire la macchina e non salirci a bordo, questo xk mi deve richiudere la macchina rinserendo x l'appunto l'antifurto!! nn so se mi sono spiegato!! :-\ :-\ :-\


Aspetto delucidazioniiii!! :D :D  8) 8) saluti a tutti!!

Francesco87

c'è un micro nella serratura,sinceramente su una fusion non ho mai montato un allarme quindi non saprei quali fili prendere,comunque se non sbaglio la scatola fusibili sta dietro il cassetto lato passeggero,si toglie proprio il cassetto se non ricordo male,può darsi che mi confondo con la fiesta 2007 comunque.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

Fra.. Io stavo giusto pensando di montare una decina di cm di striscia led rossa come luce su ogni lato interno di ogni portiera.. Sai mica dove potrei prendere + e - x ogni striscia?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

guarda lasa,io vorrei montare le luci sotto gli sportelli,ho già staccato 4 plafoniere da una bmw,però ho fatto entrare (almeno agli sportelli anteriori ancora) i fili delle luci pozzetto,perchè per arrivare alla serratura oltre a smontare il pannello in plastica si deve togliere quello di metallo,ma a parte questo le nostre focus hanno il sistema canbus,non voglio appesantire il circuito aggiungendo altri carichi,vabbè i tuoi sono solo strisce led,comunque il cablaggio dei fili dei micro arrivano alla centralina alzacristalli,infatto se sulla focus mia stacco i connettori della centralina alzacristalli,mi rimane la luce interna accesa e mi segnala porta aperta!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

Citazione di: francesco87 il 28 Febbraio 2012, 14:09:58
guarda lasa,io vorrei montare le luci sotto gli sportelli,ho già staccato 4 plafoniere da una bmw,però ho fatto entrare (almeno agli sportelli anteriori ancora) i fili delle luci pozzetto,perchè per arrivare alla serratura oltre a smontare il pannello in plastica si deve togliere quello di metallo,ma a parte questo le nostre focus hanno il sistema canbus,non voglio appesantire il circuito aggiungendo altri carichi,vabbè i tuoi sono solo strisce led,comunque il cablaggio dei fili dei micro arrivano alla centralina alzacristalli,infatto se sulla focus mia stacco i connettori della centralina alzacristalli,mi rimane la luce interna accesa e mi segnala porta aperta!

Quindi basterebbe smontare la cornice degli alzacristalli e prelevare +e- da li? In fondo 10 cm di striscia a led cosa vuoi che assorbano..?!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Francesco87

per arrivare all'interruttore porta dovresti togliere tutto il pannello interno più quello di lamiera ancora,no la cornice degli alzacristalli.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

Citazione di: francesco87 il 28 Febbraio 2012, 21:17:35
per arrivare all'interruttore porta dovresti togliere tutto il pannello interno più quello di lamiera ancora,no la cornice degli alzacristalli.

Allora opto x attaccarmi alle luci pozzetto!!:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007


PakyTDCi

giusto ablee nn andiamo in ot ragazzi!!!  :-\ :-\

scusa un attimo francesco87 cosa intendi x micro nella serratura?? e poi hai parlato di scatola dei fusibili..x cosa mi servirebbe?? cosa dovrei fare da li??

Francesco87

la scatola fusibile o meglio la gem ti potrà essere utile per trovare il filo che ti serve,invece di smontare tutta la portiera prendi il filo direttamente dalla gem,ma io non ho lo schema elettrico purtroppo,perchè quel filo entra nella gem,per poi passare dal temporizzatore e a sua volta va alla plafoniera.potresti cominciare a individuare il fascio di cavi che esce dallo sportello e va nella gem con un tester fai le prove,che comunque sono prove che richiedono molto tempo senza schema elettrico.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

PakyTDCi

okok ora ho capito..nn ci avevo pensato!!  :-[ :-[ ;D ;D Grazie mille francescoo... un ultima cosa..visto ke mi hai parlato del temporizzatore x la plafoniera..tu sai come funzione la dissolvenza delle luci abitacolo?? quelle delle plafoniere x l'appunto..visto ke a em questa funzione nn c'è l'ha essendo un modello del '03 probabilmente, quindi x intenderci a me la luce plafoniera si spegne dopo un po quindi tramite temporizzatore, ma nn si spegne paino piano  (con effetto teatro) saprebbe!!

Francesco87

da me il temporizzatore è nella gem,sulla fusion penso sia pure li dentro,eppure sulla focus prima serie era a dissolvenza,chissà perchè sulla fusion no! comunque è un temporizzatore unico,una volta finita la temporizzazione si scaricano piano piano i condensatori,da te sicuramente il temporizzatore pilota un relè,però non so dirti altro :( non ho mai messo mani su una fusion.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

PakyTDCi

si a me il temporizzatore lo monta xk la luce si spegne dopo un tot dalla chiusura dell'ultima porta, può darsi ke si trovi anke li sulla gem nella fusion!! comunque sulla fusion questi condensatori saranno stati istallati dopo un tot dalla produzione dei primi modelli..xk altre ho visto ke c'è l'hanno questa dissolvenza...cmq se è questione di condensatori, penso ke la modifica si possa fare..da studiare xo come collegare questi benedetti condensatori.. ;)  :-\ :-\

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: PakyTDCi il 15 Marzo 2012, 15:14:17
okok ora ho capito..nn ci avevo pensato!!  :-[ :-[ ;D ;D Grazie mille francescoo... un ultima cosa..visto ke mi hai parlato del temporizzatore x la plafoniera..tu sai come funzione la dissolvenza delle luci abitacolo?? quelle delle plafoniere x l'appunto..visto ke a em questa funzione nn c'è l'ha essendo un modello del '03 probabilmente, quindi x intenderci a me la luce plafoniera si spegne dopo un po quindi tramite temporizzatore, ma nn si spegne paino piano  (con effetto teatro) saprebbe!!
Io ho una fusion 2003 allestimento zetec (base) eppure le luci abitacolo sono a effetto dissolvenza....
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Cavolo anke a me è la zetec..base.. nn ha nemmeno i fendi!!  :-[ :-[ :-[ ma le luci abitacolo si spengono ad effetto ritardato ma nn con la dissolvenza!!  :( :( :( la mia è stata immatricolata a maggio '03 può darsi ke in quell'anno da un tot in in poi hanno aggiunto questa caratteristica!! pensa ke nn ha neanke la maniglia in alto sul lato paseggiero anteriore!!  :-\ :-\ mentre altri modelli piu recenti si!! la tua GIANLU?? e poi ke anno è??

Gianluca gianlu.m90

immatricolata il 05-12-2002 probabilmente rimasta in concessionaria fino a gennaio (l'ho presa usata).
La mia ha l'effetto teatro, ma non so se possa dipendere dal fatto che ho lo Zetec Pack (fendinebbia, telecomando, tappeti in velluto e cerchi in lega).
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: PakyTDCi il 16 Marzo 2012, 19:43:02
pensa ke nn ha neanke la maniglia in alto sul lato paseggiero anteriore!!
Per la maniglia interna beh... nemmeno la mia!!! e la fiesta 98 di mia madrina non le ha nemmeno posteriori!!!!!!!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: gianlum90 il 18 Marzo 2012, 00:00:14
Per la maniglia interna beh... nemmeno la mia!!! e la fiesta 98 di mia madrina non le ha nemmeno posteriori!!!!!!!!!!

Beh si mi sa ke le fiesta anke le mk6 tutte nn c'è l'hanno posteriormente!! :\

PakyTDCi

Citazione di: gianlum90 il 17 Marzo 2012, 23:53:42
immatricolata il 05-12-2002 probabilmente rimasta in concessionaria fino a gennaio (l'ho presa usata).
La mia ha l'effetto teatro, ma non so se possa dipendere dal fatto che ho lo Zetec Pack (fendinebbia, telecomando, tappeti in velluto e cerchi in lega).

si puo darsi allora!! bah..i misteri della ford!! :D :D :D

🡱 🡳