perdita da gurnizione or collettore aspirazione

Aperto da STEFANOOLMI, 01 Luglio 2013, 14:13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

 ???buongiorno a tutti, nella mioa c max 2.0 136cv anno 2008 mi sono accorto che perde un p'ò di sotanza nera simile a olio ma più fluida da uno dei 4 attacchi (ultimo a dx)del collettore aspirazione con il motore (poca ma visibile) e cola giù per scivolare e uscire dal gommino che tiene stretto il tubicino dell'inniettore sul fronte motore appena sotto al collettore....
ora la domanda è : devo sostituire e se qualcuno conosce la spesa più o meno ?
si può lasciare così?
oaltri consigli...
spero di essere stato chiaro!!
saluti e mille grazie

ICEMAN

beh magari una foto aiutava...magari è solo un trasudo o vapori d'olio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

 :)hai sicuramente ragione,però non sono praticissimo ma venendo da lì epensavo anche io una cosa del genere anche perche la sostanza è abbastanza diluita imbratta e basta ma in 1000 km a sporcato 5 cm di spazio......
anche un meccanico mi ha detto dopo aver visto il tutto di lasciare cos' che è minima ma io tendo all'ordine ... quindi!!!
dopo'ultimo tagliando  mi hanno lasciato il livello dell'olio appena sopra il max potrà influire?
in settimana abbasserò il livello anche se il meccanico mi ha detto che il più viene espulso dal motore.
hai comunque notizie di chi ha già operato in merito?
ciao

STEFANOOLMI

buongiorno a rigurdo trasudazine qualcuno ha smontato il collettore aspirazione ? il meccanico mi dice che è tutto un pezzo fino a scatola punterie...
ci vuole un sacco di tempo e smontare un sacco di roba !!!!
a me da edere sembrano onestamente 8 /10 vi ti più i varwi tubi  e manicotti ma accessibilissimi....
sbaglio io ?
aiutatemi stasera devo ritirare l'auto e vorrei sapere come stanno le cose .
grazie mille

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

STEFANOOLMI

grazie ma il mio motore è diverso lo puoi vedere nella discussione ''piccola trasudazione '' dove potrai vedere l'espoloso .
scusa ma non sono molto ferrato ho provato a mettere la  foto ma non mi riesce se puoi sbatterti un p'ò ti ringrazio ciao

🡱 🡳