Serratura manomessa

Aperto da marcovola, 11 Dicembre 2011, 14:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Ragazzi, questa mattina mi sono accorto di una stranezza che consiste nell'avere notato ila mancanza, all'interno del cilindretto lato guida, della linguetta a scomparsa che dovrebbe servire a evitare infiltrazioni di acqua o polvere. Sinceramente non so dire da quando, ma sicuramente io non ho mai infilato la chiave nella serratura, l'auto è del settembre 2009 ed io la possiedo da Gennaio 2011 ma sicuramente l'avrei notato prima. Premesso che sono quasi convinto che sia stata manomessa la serratura adesso la mia domanda è: cosa comporta tale mancanza? io avrei pensato di invertirla con quella dell'apertura cofano motore, pensate sia fattibile? conviene rivolgersi alla ford o ci si riesce da soli?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

hunte88

Ho un vuoto di memoria, ma le ford posteriormente hanno le serrature ? O_o

oᄊム尺

Citazione di: hunte88 il 11 Dicembre 2011, 15:32:02
Ho un vuoto di memoria, ma le ford posteriormente hanno le serrature ? O_o
A memoria solo sullo sportello guidatore....

U212A

se per serratura intendi il nottolino della chiave no. il meccanismo di chiusura centralizzato si.
u212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

27 Rosso

Non puoi invertire il meccanismo del cofano, con quello della seratura,......ho già provato :(
Comunque se non noti deformazioni della lamiera circostante la maniglia porta, allora puo darsi che non sia stata manomessa,ma che si sia solo incastrata  la linguetta di copertura , a causa della sporcizia.
Prova a spruzzaergli qualche spray per vedere se si disincastra,senno ti dico come fare per smontarla del tutto e controllarla per bene.

marcovola

#5
Citazione di: 27 Rosso il 11 Dicembre 2011, 18:57:17
Non puoi invertire il meccanismo del cofano, con quello della seratura,......ho già provato :(
Comunque se non noti deformazioni della lamiera circostante la maniglia porta, allora puo darsi che non sia stata manomessa,ma che si sia solo incastrata  la linguetta di copertura , a causa della sporcizia.
Prova a spruzzaergli qualche spray per vedere se si disincastra,senno ti dico come fare per smontarla del tutto e controllarla per bene.
Vorrei tanto che fosse come tu dici, appena posso provo col disincrostante spray e eventualmente dovessi avere bisogno di smontarla mi saranno molto utili i tuoi consigli, dal momento che io non l'ho mai fatto. Unica mia perplessità è dovuta al fatto che ti ripeto, io non ho mai infilato la chiave, ma so benissimo che a volte succedono le cose più strane. Domani provo e poi vi aggiorno, intanto ogni consiglio, parere o esperienza è ben accetta!
PS. non ci sono deformazioni o graffi.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Able007

ma se infili la chiave funziona? va liscia?

marcovola

Citazione di: Able007 il 12 Dicembre 2011, 09:25:58
ma se infili la chiave funziona? va liscia?
Si la chiave funziona, però a ben guardare il lamierino circostante la linguetta sembra deformato verso l'interno come se avessero infilato un cacciavite, in auto sembra non manchi niente e facendo mente locale potrebbe essere stata forzata sabato che sono andato a correre sul lungomare, infatti anche l'auto precedente cercarono di aprirmela nello stesso posto. A questo punto, anzicché spruzzare il disincrostante vorrei provare a smontare il cilindretto, mi pareva di avere letto un post dove si diceva che levando il tappino nero posto sulla battuta dello sportello si dovrebbe accedere ad una brugola che libera sia il cilindro che la mascherina, potete darmi conferma?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Able007


marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

a me risulta solo questo rigo:

1.   Allentare la vite di fissaggio della maniglia esterna portiera anteriore.

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

U212A

La guida non viene visualizzata.... :o
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau


Able007

#13
scusate ma sotto ho inserito due immagini come allegati!! io le vedo voi no???

con titanium stiamo vedendo di risolvere il problema degli allegati....

voi mi confermate che non vedete nulla!!!???

oᄊム尺

Le immagini nella guida io le vedo...  ;)

Able007

ragazzi vedete un po' perche titanium ha fatto una modifica...le vedete tutti???

27 Rosso

Io le 2immagini le vedevo anche prima .

Able007

si riguarda gli utenti x gli admin e moderatori non c'era problema

Able007

Raga' mi dite se vedete le immagini??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lutecia


U212A

Si perfetto ora si vedono benissimo.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

marcovola

Perfetto, grazie Filippo!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Vi aggiorno sulla situazione cilindretto portiera: E' venuto fuori che la rottura è stata causata da scassinatori ( peraltro poco esperti) i quali con un attrezzo chiamato "pugnettone" hanno tentato di asportare l'intero cilindro. Dal momento che la mia assicurazione copre anche i danni dovuti alla tentata effrazione sono stato rimborsato e tutti vissero felici e contenti...ehehreh.... la battuta passatemela, meno male che a volte le assicurazioni servono.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Marco, io, per esperienza, la lascerei così. Anche a me l'hanno aperta ma a che serve ripararla per farsela aprire di nuovo? Faccio finta di niente quando salgo in auto e vado avanti :-(

marcovola

Citazione di: focus style il 15 Gennaio 2012, 10:28:37
Marco, io, per esperienza, la lascerei così. Anche a me l'hanno aperta ma a che serve ripararla per farsela aprire di nuovo? Faccio finta di niente quando salgo in auto e vado avanti :-(
No Focus, come cercavo di spiegare il lavoro è stato già fatto e pagato dall'assicurazione!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 15 Gennaio 2012, 10:34:14
No Focus, come cercavo di spiegare il lavoro è stato già fatto e pagato dall'assicurazione!!!!
ok. scusa. Credevo che t'avessero solo risarcito, non che avessero pagato il conto.

marcovola

Citazione di: focus style il 15 Gennaio 2012, 10:39:25
ok. scusa. Credevo che t'avessero solo risarcito, non che avessero pagato il conto.
Per tornare a bomba su un altro topic, anche questa è una differenza.... qui quasi tutte le assicurazioni risarciscono direttamente e spesso ti mandano nelle officine convenzionate.
PS con questo non voglio dire che non ci siano truffe, anzi le combriccole le fanno tra di loro e tu non sai nemmeno quanto hai speso.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 15 Gennaio 2012, 10:54:08
Per tornare a bomba su un altro topic, anche questa è una differenza.... qui quasi tutte le assicurazioni risarciscono direttamente e spesso ti mandano nelle officine convenzionate.
PS con questo non voglio dire che non ci siano truffe, anzi le combriccole le fanno tra di loro e tu non sai nemmeno quanto hai speso.....
hai voglia...

🡱 🡳