Adattatore Tom Tom per bocchetta Focus

Aperto da milanmax, 12 Giugno 2012, 22:15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milanmax

Ciao a tutti, ho acquistato un Tom tom XL e sto cercando la soluzione migliore per installarlo. Non voglio installazioni fisse nè lasciare traccia della ventosa sul vetro o sul cruscotto,  pertanto stavo pensando agli adattatori per bocchette di aerazione, in modo che non ci siano tracce e possa smontare il tutto ogni volta . Qualcuno le usa ho ha avuto modo di utilizzarle? Non rischio di rovinare le alette della bocchetta?

Inoltre, se lascio il navigatore in macchina ( cassetto o vano bracciolo) esiste la possibilità che venga identificata la presenza del tom tom con i dispositivi utilizzati dai malintenzionati per identificare la presenza di un oggetto "elettronico" ? ( notebook o simili).
Se sì, esiste un contenitore "schermato" in commercio che eviti questo rischio?

Grazie mille !

oᄊム尺

Cosa sono i dispositivi usati dai malintenzionati per rilevare oggetti elettronici?
Ma non si può mai stare tranquilli a sto mondo?     

27 Rosso

Citazione di: taom il 13 Giugno 2012, 06:27:38
Cosa sono i dispositivi usati dai malintenzionati per rilevare oggetti elettronici?
Ma non si può mai stare tranquilli a sto mondo?     


Ebbene si Omar, me lo disse anche un addetto alla sicurezza di un centro commerciale dopo che avevano trafugato un portatile da una macchina in sosta,si tratta di apparecchi che in realtà sono in grado di rilevare la batteria dei notebook,ma credo anche di altri apparati rivelandone cosi la presenza.

ernesto

la tecnologia si evolve anche per i delinquenti, che volete fare, per "lavorare" bisogna essere aggiornati in modo da ottimizzare il tempo dedicandosi solo ai soggetti interessati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Vi hanno aperto la macchina ed il vostro ultimo gioiello di tecnologia, il vostro amato notebook è sparito? Eppure nel parcheggio la vostra macchina non era nemmeno la più facile da scassinare.
Come è possibile che i malintenzionati abbiano rubato  il vostro PC nascosto nel bagaliaio dell'auto? Una delle probabile soluzioni alla domanda si chiama: NLJD


Con il termine NLJD ci si riferisce alla tecnica di scansione della "Non Linear Junction Detector", ovvero un dispositivo che permette di rilevare delle "variazioni" sulle frequenze di ritorno emesse dalle giunzioni dei semiconduttori presenti negli apparecchi elettronici.
In maniera molto semplice, tutti i dispositivi elettronici(transistor,diodo,led) sono composti da strati strati silicone e dove questi si uniscono formano le giunzioni p-n. Queste giunzioni, se colpite da un segnare in radiofrequenza (generalmente  tra i 888 e 915 MHz) rispondono con segnale -armonica- che può essere rilevata da particolari attrezzature.
Con questo dispositivo -molto simile ad un metal detector- è possibile quindi passare su superfici e verificare la risposta dei segnali di dispositivi elettronici, purtroppo per noi anche spenti.
La tecnica usata è simile a quella per rilevare le microspie ambientali nascoste.

http://www.resetmind.com/2009/09/come-fanno-a-rilevare-un-pc-in-auto-e-noi-a-non-subire-il-furto/
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

E questi simpatici aggeggi non vanno in confusione rilevando magari qualche particolare delľelettronica di bordo? Sarebbe il massimo trovarsi la macchina aperta per niente... :( 

marcovola

http://www.idaf.it/index.php?topic=20105.msg310386#top
Quando mi è successo ho avuto il sentore che i ladri sapessero del tomtom nel bracciolo.... adesso ne sono sicuro!!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Paolo100

In effetti è possibile; sono strumenti utilizzati per la rilevazione e bonifica di ambienti da microspie, qui potete trovare un esempio:
http://www.sadas-security.it/prodotti-per-la-bonifica-elettronica/superbroom-plus-ta

ma penso siano attrezzature costose e non facili da usare.

Comunque per come funzionano dovrebbe essere sufficiente avvolgere il nostro "prezioso carico" in carta stagnola per nascoderlo a ladri-ipertecnologici, infatti qualunque superficie metallica anche se sottile "risponde" alla scansione  come se tutto l'oggetto fosse di metallo anzichè un'apparacchiatura elettronica, e questo, soprattutto se l'oggetto è sul fondo del baule è plusibile in un auto.

ICEMAN

ma guarda cosa uno si deve inventare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

e gia
d ora in poi in macchina cammino con un rotolo di foglio d alluminio
non si sa mai

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MOSFET

............................il rotolo lo metterei dove dico io...................mhhhhhhhhhhh bocca mia taci che è meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

milanmax

Penso proprio che porterò con me il Tom Tom ogni volta che scendo dalla Focus....

Ma in merito alla mia prima domanda ( adattatori per bocchette) nessuno ha informazioni o consigli da darmi? Qualcuno già le usa? rovinano le bocchette? sono stabili col navigatore inserito ? grazie mille !

AngeloB

guarda io per il telefono ho fatto un supporto prendendone uno universale a cui ho tolto il gambo flessibile e messo il gancetto di un deodorante per auto. è molto semplice da fare, magari dopo ti posto una foto che si capisce meglio. non so quanto pesi un tomtom, si potrebbero piegare le alette. in questo caso ci devi mettere un rinforzo

luky76

mio padre ha compreto il cerchio originale autoadesivo della tom tom,poi lo ha fatto due fuccoli fori all'estremita' e lo ha attaccato alle alette con due piccole fascette da elettricista,interponendo tra il cerchio e le alette ina menbrana di materiale morbido "sempre nero cosi' non si vede" per no farlo vibrare.
Ti posso assicurare che se non hai molta pretesa il lavoro e' fatto benissimo.
Sopra a quel cerchio poi ci attacca il supporto originale del navigatore.
La cosa buona della focus,almeno nel vecchio modello del 200, e' che l'areazione si puo chiedere per singola bocchetta e senza che si chiudano le alette,mentre sulla mia c-max si chiudono le alette per eliminare l'areazione alla bocchetta e quindi io non la posso fare,infatti sono combattuto sulla decisione se attaccare il cerchio auto adesivo direttamente sul cruscotto o no!!!!
Se qualcuno lo ha gia fatto mi puo' dire come si trova perche' ho paura che con il caldo dell'estae si scolli e mi rovini il cruscotto,anche se io utilizzo sempre il parasole!!!

luky76

scusate ci sono un sacco di errori perche' ho scritto veloce,comunque ha fatto due piccoli fori e l'auto e' del 2000 e non del 200 per in resto spero che si capisca....... sto imparando piano piano a scrivere veloce sulla tastiera!!!

gianlucam75

Io ho cannibalizzato l ambipur.
Ho tolto la parte che entra nelle bocchette e l ho inserito nell aggancio del tomtom aiutandomi con una fascetta.
Se serve vi posto qualche foto.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

luckya

#16
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Giugno 2012, 06:58:04

In maniera molto semplice, tutti i dispositivi elettronici(transistor,diodo,led) sono composti da strati strati silicone e dove questi si uniscono

ho letto solo adesso questa roba

SILICONE??????????

Ma chi ca@@o ha tradotto quell'articolo????????????

Una pernacchia grossa come una casa al traduttore dell'articolo
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳