Consiglio Per un disperato/indeciso nuovo

Aperto da zone-33, 22 Marzo 2011, 12:59:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

zone-33

Salve a tutti,
dal 2009 sono proprietario di una ford focus 2.0 145cv bz/gpl con impianto sony system. Sin dal principio il sony non mi ha deluso però per una macchina come la focus mi sembra un pochettino minimale , quindi volevo acquistare un 2 din dvd-gps etc etc. Vorrei il vostro aiuto su tre aspetti che mi bloccano dall'andare avanti nel proggetto:

1) La scelta del 2 din cinesino. Ce ne sono tantissimi e io vorrei andare sul sicuro.
Se c'è qualcuno di voi che ha già fatto il cambio vorrei se fosse possibile delle indicazioni su dove comprare e quale modello comprare.

2) Smontare l'autoradio di serie non dovrebbe essere difficile , ma con un aiuto da parte vostra sono sicuro che certamente che starei più tranquillo.

3) Staccare la batteria mi terrorizza non sò perchè ma ogni volta che ci penso tremo. Purtroppo però per poter scollegare il vecchio autoradio e sostituirlo con il nuovo è un passaggio obbligato.

Per questi tre motivi sono ancora a caro amico nel prendere una qualsiasi decisione visto che non vorrei invalidare la garanzia della casa ma allo stesso tempo procedere con questo upgrade. Se tra voi c'è qualche anima pia in grado ti tirarmi fuori da questo limbo con qualche buon consiglio/indicazione avrà tutta la mia gratitudine.

Ringrazio chiunque sia disposto ad aiutarmi.

Fabiocmax

Anch'io sono uno di quelli che sta titubando e non poco per l'acquisto come te di un cinesino da sostituire al Sony System. A breve credo procederò all'acquisto, se vuoi ti mando un pò di foto di quello che sembra essere l'ultimo modello in termini di compatibilità con le nostre auto. Ps io ho una Cmax.
Smontare l'autoradio non sembra difficile, bisogna avere le chiavette però.
A livello di batteria.. mah, in teoria dovrebbe anche non servire perchè il cinesino di cui parlo possiede l'attacco completo che comprende anche l'alimentazione.
Però non vorrei dire cavolate.
Ovvio che se devi far lavori di fili sull'alimentazione allora sì che ti conviene staccare la batteria.
Mandami un indirizzo email in pm che ti mando le foto

Able007

qui sei in idaf!! devi solo proccuparti di scegliere il modello che vuoi montare poi ti aiutiamo noi passo passo! le guide per smontare e rimontare l'autoradio ci sono tutte  ;D

zone-33

Grazie per le risposte,
volevo proprio da voi un consiglio su quale cinesino è il più plug & play per la mia focus.Se qualcuno ha già fatto questa operazione su una focus 2.0 bz/gpl del 2009 mi indichi su quale fonte si è orientato. Tanto per farmi un idea oppure ancora meglio dove comprare la fonte che hanno già installato , testato e che li rende tanto felici vederla nella loro macchina.

Able007


zone-33

Salve,
potresti postarmi il link perchè non riesco a trovarlo.

Grazie


🡱 🡳