Focus del 2003, autoradio 6000CD come posso leggere gli mp3?

Aperto da cos75, 29 Febbraio 2008, 17:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cos75

Ciao a tutti,
ho una focus del 2003 e un autoradio 6000CD RDS che ovviamente non legge gli MP3.
Ho sentito che esistono dei cavi che si collegano all'attacco del caricatore CD per poi utilizzare un iPod.
Quello che per me è fondamentale è usare i comandi al volante, per cui mi chiedo se è meglio comprare uno di questi cavi oppure cambiare autoradio.
Sono facili da montare questi adattatori? Io non credo di avere nessun ingresso AUX per cui non vorrei che il montaggio fosse complicato.
Altrimenti qualcuno sa dirmi quali autoradio si possono comprare affinchè si possano utilizzare i comandi al volante?
E soprattutto i collegamenti sono semplici o c'è da diventare matti?

Ciao
Marco

gionni

ti consiglio di visitare il sito di Bortesi per avere maggiori informazioni circa l'istallazione iPod e i prezzi, ciao fammi sapere se ti è stato utile

cos75


cos75

In effetti l'idea che avevo era quella di cambiare autoradio ma non conoscendo i modelli che mi consentono di utilizzare i comandi al volante sarei costretto a comprarne una da un installatore che per autoradio e montaggio mi ha chiesto un mucchio di soldi.

Come faccio a contattare Davide?

Ciao
Marco

Davmax

CHIAMTO ? (detot con la voce di Lerc della famiglia Addams...)...

Cos75 la tua 6000CD dovrebbe avere dietro un connettore verde per il caricatore CD, sul sito //www.bortesi.it puoi trovare una specifica interfaccia che ti consente di utilizzare tale entrata e trovarti un bel minijack a cui collegare il lettorino mp3 o una qualsiasi fonte sonora.
L'avevo sulla mia ex Cougar funziona benissimo, utilizzi i comandi al volante come prima l'unica cosa che non puoi fare è pilotare il lettore esterno dalla radio.
La cosa brutta è che spedito a casa ti costa circa 75 euro...  vedi tu!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

conviene sostituire la radio... cerca un centro masters nella tua città, ti fanno tutto loro e sono in gambissima, oppure acquista tutto il necessario da loro e ti faccio la guida passo passo per fartelo da solo!!!
ciao
   SImone
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

cos75

Ciao,
grazie della risposta, in realtà ho già inviato una mail al sito bortesi, sto aspettando ancora la risposta, l'importante è che riesca a cambiare canzone dai comandi al volante, che per me è fondamentale.

Ciao
Marco

cos75

Ciao Simone,
grazie della risposta, appena ho un po' di tempo provo ad andare in un centro masters e sento quanto mi farebbero spendere, purtroppo non c'è nella mia provincia.

Grazie
Marco

cos75

Ho trovato su eBay un'autoradio della blaupunkt che legge gli mp3 ed è adatta alla ford focus del 2003, il tipo che la vende dice che funziona perfettamente con le stazioni radio italiane e funziona anche l'RDS pur essendo una radio americana.
L'unica pecca è che non si può collegare con i comandi al volante, vi risulta che i collegamenti al volante delle focus americane siano così diversi da quelli venduti in Italia?

Ciao
Marco

Simopasi

questo non lo so, ma ti posso assicurare che nei centri masters ove mi servo da anni vado sempre via soddisfatto, magari alleggerito nel portafogli ma mai deluso!!!
e ricorda bene... chi + spende - spende
ciaoo
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

🡱 🡳