[C-Max] - Pulizia lenti fari lenticolari AFSL (quelli che girano sterzando)

Aperto da Ottimista, 16 Luglio 2011, 15:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao,
come posso pulire le lenti dei fari lenticolari AFSL (quelli che girano sterzando)?



Grazie.
PEACE AND LOVE

macteo

bisogna vedere se si può smontare il faro per estrarre la parte mobile... ma si sono sporcati?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

Non potendoli toccare, i casi sono due:
- si è depositata della polvere
- si è segnala la lente in vetro mentre sfiora la parabola in plastica cromata quando va a fine corsa

PEACE AND LOVE

macteo

a giudicare dalla foto sembrerebbero graffiati
quanto tempo hanno? ora controllo sulla mia e vedo come sono messi...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

PEACE AND LOVE

Fofo74

devi aprire il faro , non ricordo se sono agganciati da dentro al faro cioè quando levi la copertura delle lampade dovresti vedere 4 viti sugli angoli , non ricordo se fa da pezzo unico con gli abbaglianti allora devi levare il vetro anteriore scollando il mastice (alcuni usano un fon da carrozziere costa poco) scaldano la parte sul perimetro e piano piano staccano il vetro

io lascerei cosi come sta xke se son graffi non puoi fare nnt se è polvere rischi dopo di non chiudere bene il faro e dopo avrai condensa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ottimista

PEACE AND LOVE

Tex

Al max puoi smontare la lampada e provare a dare una soffiata con dell'aria compressa.... se resta tutto dov'è vuol dire che sono dei graffi.

Comunque ad occhio sembrano graffi.. specialmente quelli della seconda foto...  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

Da spenti si vede poco ma una volta accesi i segni sono ben visibili.
PEACE AND LOVE

macteo

non capisco come si siano potuti graffiare... è come se fossero andati oltre il fine corsa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


Ottimista

vorrei saperlo pure Io!!! e non credo me li cambino per questo ma proverò!
PEACE AND LOVE

Ottimista

c'è qualcuno che ha il problema alle lenti come dalle fotografie postate?
PEACE AND LOVE

dadocom04

 >:(  raga ma ogni tanto sento dire da qualcuno che si fò cambiare le parti danneggiate in garanzia?!? ma allora esiste davvero o sono str...zi quelli dalla mia officina ford che mi rispondono sempre dicendo... non sono in garanzia!
mi dite un elenco di parti sostituite senza sendere un euro che potrei controllare sulla mia fofa del 2009? a breve ho il 2° tagliando
grazie
P.s. ultimamente sento un rumore di puleggia lenta come se sfiatasse o peggio di acqua che circola male, non sò, prima non lo faceva, ora anche a minimo e poi quando la spengo e come se il motore rimanesse a girare ancora per un pò con delle strane vibrazioni... qualcuno ha riscontrato lo stesso?
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

bomba76

entro i primi 2 anni dalla immatricolazione per legge europea è TUTTO in garanzia a meno delle parti ad usura, ovvero gomme finite, spazzole consumate, filtri sporchi eccetera o danni apportati ovvero ammaccature, urti e manomissioni in genere.
dopo dipende dagli accordi presi/estensione di garanzia eventualmente comprata con copertura sicuramente inferiore ai primi 2 anni.

macteo

Citazione di: dadocom04 il 11 Ottobre 2011, 22:49:11
>:(  raga ma ogni tanto sento dire da qualcuno che si fò cambiare le parti danneggiate in garanzia?!? ma allora esiste davvero o sono str...zi quelli dalla mia officina ford che mi rispondono sempre dicendo... non sono in garanzia!
mi dite un elenco di parti sostituite senza sendere un euro che potrei controllare sulla mia fofa del 2009? a breve ho il 2° tagliando
grazie
P.s. ultimamente sento un rumore di puleggia lenta come se sfiatasse o peggio di acqua che circola male, non sò, prima non lo faceva, ora anche a minimo e poi quando la spengo e come se il motore rimanesse a girare ancora per un pò con delle strane vibrazioni... qualcuno ha riscontrato lo stesso?

Ragazzi non andiamo off-topic, ci sono già dei topic dedicati a quest'argomento (usare il tasto "cerca") grazie!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳