problema Autoradio 6000cd

Aperto da Nino87, 28 Luglio 2011, 22:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nino87

buonasera a tutti.
ho un problema con l'autoradio 6000cd della ford focus 1 serie. Praticamente è rimasta con il display bloccato..si legge "cd track 12" e di sotto il minuto"3.28". sicuramente sono informazioni inutili ma la radio rimane muta e bloccata con questa scritta. non posso accendere spegnere, entrare nelle stazioni radio, completamente bloccata. Dentro la radio non vi è alcun cd. Altro particolare che ho notato è che se la macchina è spenta la radio rimane con la solita scritta, se invece giro la chiave ed accendo il quadro si nota che la radio di illumina, se inserisco un cd lo prende e se premo il testo per espellerlo lo fa tranquillamente, ma cmq resta bloccata. La prima soluzione che mi è venuta in testa è di togliere la batteria e provvederò sicuramente domani, ma volevo sapere se vi è gia capitata una cosa simile e se esiste un qualche modo per riavviare\resettare la radio senza togliere la batteria.. grazie mille. 

c.alessandro75

Non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è provare a togliere completamente l'alimentazione alla radio per vedere se si resetta. Se non vuoi smontare la radio, puoi anche staccare la batteria della macchina ma PRIMA di farlo assicurati che hai il codice di sicurezza a portata di mano, altrimenti non la accendi più...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

lee-79

Citazione di: c.alessandro75 il 29 Luglio 2011, 15:22:22
Non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è provare a togliere completamente l'alimentazione alla radio per vedere se si resetta. Se non vuoi smontare la radio, puoi anche staccare la batteria della macchina ma PRIMA di farlo assicurati che hai il codice di sicurezza a portata di mano, altrimenti non la accendi più...

perfetto, infatti come dice Alessandro75 o togli la radio e stacci l'alimentazione, oppure stacchi la batteria della macchina

Able007


stefano35

 >:( ho un problema simile !! si e' piantato sia usb che bluetooth, ho trovato dei post che spiegano benissimo come fare a sbloccare ma non si smuove! giovedi la porto ad aggiornare... pare sia stato un file o vari tentativi di connessione si blocca il sistema PSS. se nel frattempo trovi una via piu breve e' bene accetta!!
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

Nino87

ho risolto togliendo completamente l'alimentazione.. ora funziona alla perfezione. grzie

mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳