Marcia in più ++++

Aperto da fiesta dj, 28 Agosto 2008, 10:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta dj

eh si ke c'è risparmio,soprattutto x ki fa molti km...ma è vero poi ke si consuma anke di meno con questi filtri?

Massimino

Beh, ke dire... Io penso di no.
I nuovi motori diesel sono stati concepiti x lavorare, in camera di combustione, con una quantità "leggermente" superiore di carburante a quella dovuta. Indi x cui un filtro ke abbia maggiore permeabilità può permettere di bruciare quasi tutto il carburante in eccesso. Ecco xkè la macchina va 1 tantino meglio rispetto a quand'era "originale"....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fiesta dj

quindi i consumi restano gli stessi xò la macchina va 1 tantino meglio....se leggi la discussione xò alla prima pagina dikko ha detto k i consumi calano 1 po...boooh???????

Davmax

Si, si è vero ma è una cosa minima nell'ordine dei 0,2lt x 100km praticamente non te ne accorgi neppure, e poi col fatto che l'auto è più pronta rischi che ti viene voglia di schiacciare di più e altro che calare i consumi...

Diciamo che a parità di guida il consumo cala mediamente di 0,2lt. x 100km, o almeno così è stato per la mia Fofo SW TDCi da 90cv.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Può anke darsi ke siccome io nn ho il computerino di bordo nn mi sia accordo della diminuzione del consumo, visto ke a qnt si dice è minimo. :/:/:/:/:/:/:/

A parte tutto: volete far respirare + ossigeno alla vs piccola compagna di viaggi???? FILTRI D'ARIA SPORTIVI X TUTTI!!!!!!!!! :D:D:D:D:D
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fiesta dj

allora a parità di guida,con 1 risparmio di circa 0,2l ogni 100 km,gasolio 1.40euro,al prossimo tagliando + o - 20mila km,avrò risparmiato circa 50 euro ed ecco recuperati i solio del filtro......ha ha...conti fatti...vabbè io vado a casa,ho finito di lavorare....ciao...

fiesta dj

mi devo fare 230 km con la mia fofi xò x tornarci...po@@a...

Davmax

CitazioneA parte tutto: volete far respirare + ossigeno alla vs piccola compagna di viaggi???? FILTRI D'ARIA SPORTIVI X TUTTI!!!!!!!!!
Ciauuu
Stra quoto!!! :P;)



Azzz... DJ 230km per tornare a casa fai il pendolare???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fiesta dj

Si 2 volte alla settimana,all'andata e al ritorno....napoli-roma..roma-napoli...ed è così da circa 5 anni...

fiesta dj


Massimino

Buondì a te. Tornato a casa finalmente, eh?!?!?!?!?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fiesta dj

si finalmente tornato...ora c godiamo qst finesettimana....ieri mentre stavo in autostrada mi chiama il rivenditore dicendomi ke il filtro era arrivato...mannaggia...se arrivava 1po prima ora già l'avevo montato pure...

Massimino

Pazienza fiesta se ne parlerà la prox settimana. Goditi qst weekend!!!
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fiesta dj

ragazzi ma permettetemi 1 domanda forse 1 po stupida...ma quando piove forte e uno si trova a viaggiare a velocità 1 po + sostenuta in autostrada,ma non entra l'acqua nel filtro attraverso quel tubo di plastica??

fiesta dj

detto una sciokkezza...lasciate stare...

fiesta dj

ho preso  e montato il filtrro...si sente ke la makkina va meglio, i giri del motore salgono + in fretta,ma ho 1 dubbio,ho visto ke il filtro va ad incastro rispetto a quello originale,ma si deve rimontare il coperchio della scatola filtro??grazie x l'aiuto...

Massimino

Ciao Fiesta. Finalmente montato sto filtrozzo!!! E a qnt ho capito ne 6 rimasto contento, figurati la tua macchinina.... :D:D
X qnt riguarda il coperchio, deve essere rimontato. A parte ke x 1 questione di pressioni d'aria create all'interno della scatola filtro, ma poi se x un motivo o un altro ti salta fuori???????? Riski di fare entra lo skifo in camera di combustione e con kissà quali gravissime conseguenze.........!!!!!!!!!!!!!!

1° step centrato in pieno: complimenti! Ora aspettiamo 2 o 3 giorni e pensiamo a qlo successivo.......... :lol::lol::lol::lol::lol:

Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Citazione di: fiesta djho preso  e montato il filtrro...si sente ke la makkina va meglio, i giri del motore salgono + in fretta,ma ho 1 dubbio,ho visto ke il filtro va ad incastro rispetto a quello originale,ma si deve rimontare il coperchio della scatola filtro??grazie x l'aiuto...
Si DEVI assolutamente rimontare anche il coperchio!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fiesta dj

signori io ho messo il filtro,la macchina va benissimo,ma vi devo chiedere una cosa...la centralina si adatta bene al cambiamento della concentrazione di aria nel motore?oppure bisogna rimapparla?grazie...

Davmax

La centralina non ha alcun bisogno di essere imappata, puoi farlo se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del filtro ed avere ancora più sprint ma personalmente non l'ho fatto e non lo farò perchè va benissimo così.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fiesta dj

allora va benissimo così anke x me...xk nn m piace mettere troppo le mani sul motore.....come dici tu..quanto va ke quasi basta non toccar sennò si guasta..:lol:

Davmax

Ti stra quoto! ;)

Come hai notato c'è stato un miglioramento, andare a mettere le mani sulla centralina oltre che costoso è pure rischioso perchè se la persona che esegue il lavoro non è più che competente poi son caSSi tuoi, percui godiamoci i nostri filtri e va bene così  :P:P:lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

E ora???
Flangiamo l'EGR????
Montiamo le molle + basse???
Trapiantiamo il motore della Sierra Coswort?????

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fiesta dj

va benissimo così...grazie x qst dritta ke m avete dato..tra poco la testerò in autostrada facendo altri 230 km...un grazie a dikko ke vedo ke siamo sulla stessa linea di pensiero.....

Massimino

Ovviamente stavo scherzando!!!!!
Vedrai ora in autostrada..... il cambiamento lo noterai in una maggiore prontezza nel salire di giri. Anke se viaggi con una marcia alta.
Sempre in gamba!!!!!!!
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Davmax

Citazione di: fiesta djva benissimo così...grazie x qst dritta ke m avete dato..tra poco la testerò in autostrada facendo altri 230 km...un grazie a dikko ke vedo ke siamo sulla stessa linea di pensiero.....
Grassie a te DJ che ascolti le stronz... che scrivo! :lol::lol::lol::P:P

In autostrada aguzza l'orecchio, noterai ch eil rumore che prima faceva sui 120km/h ora lo fa a 130km/h circa, anche da questo particolare puoi capire il miglioramento del motore.

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Massimino

Citazioneva benissimo così...grazie x qst dritta ke m avete dato..tra poco la testerò in autostrada facendo altri 230 km...un grazie a dikko ke vedo ke siamo sulla stessa linea di pensiero.....
Considera ke io rispetto a te in + ho flangiato l'EGR... Nient' altro.....
Provata la Fiestina???????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

fiesta dj

Si l'ho provata...ma sinceramente mi è sembrata 1 po strana,non ho ascoltato il rumore del motore xk cmq non viaggiavo da solo,ma poi si è messa sta cavolo di pioggia k non m ha fatto capire tanto...lo so k devo "testarla" meglio,ma x ora dico ql k ho visto...i consumi sui 120-130 sono rimasti più o meno gli stessi,i giri del motore salgono + in fretta xò arrivato ad una certa velocità sembra ke il motore soffre,forse è il rumore del filtro diverso ke non sono abituato ad ascoltare,boh?...ma..1 domanda... a ma qst filtro era + grande di quello originale e x montarlo ho dovuto spingerdo dentro alla scatola del filtro facendolo andare praticamente ad incastro,ma è cosi ke va?anke a voi è andato così?...ma questo filtro non dovrebbe avere le stesse identiche misure del filtro originale?non credo ke la casa costruttrice abbia sbagliato nelle dimensioni no???

Massimino

Ciao DJ. Allora x qnt rigurda le dimensioni del filtro, si sono quelle. Ank'io lo entro ad incastro ogni volta ke lo pulisco. Tanquillo è regolare.
Non sono convinto del fatto ke ad un certo num di giri il motore sembri ke soffra. Mai capitato e mai avvertito, infatti mi sembra strano.
Confermo invece la piacevole consapevolezza ke i giri salgono + velocemente e qnd ke il motore sia + reattivo....
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Ti consiglio di nn farti una brutta opinione su di esso. Aspetta di testarlo come si deve e poi ci dirai.....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

15agosto69

fista ma indossi una divisa?

fiesta dj

xkè mi fai qst domanda??

15agosto69

cosi'...esperienza....sul pendolarismo...

fiesta dj

c'hai ragione massimino...devo vedere meglio ...ora sto facendo qlc preventivo x l'assicurazione ke qui a napoli ci massacrano...

fiesta dj

Dopo 2 mesi ke l'ho montato e 3-4000 km posso esprimere 1 giudizio su questo filtro...si,i giri salgono + velocemente,si sente ke il motore è + grintoso,ma per le velocità + alte (130km/h) si sente il rumore del motore + forte come se faticasse di + a girare,inoltre nei cambi marcia ho notato ke sono aumentati notevolmente gli strappi del motore nel premere la frizione e poi accelerere di nuovo,i consumi sono rimasti gli stessi..ora ho rimesso il filtro normale per percepire di nuovo le differenze ke c sono,il motore è più dolce nei cambi marcia e inoltre a velocità + elevate il rumore è diminuito,anzi non si sente quasi ed è come se girasse + fluido e rotondo...non so se sono solo mie impressioni queste oppure se sono normali qst differenze che percepisco(uso qst parola xk sono davvero minime). datemi 1 risposta...1 saluto a tutto il forum....

🡱 🡳