Consiglio per Tagliando FAi da Te focus Tdci 90 cv

Aperto da Sportster, 29 Ottobre 2012, 13:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sportster

Salve
Dovrei affrontare il mio primo tagliando Fai da Te della Mia nuova (usata ) Focus
L'auto ha 30.000 KM ma è stata ferma per un bel po perciò tra qualche migliaio di km voglio fare un bel tagliandone
avevo visto : http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FILTRI-OLIO-ORIGINALE-FORD-FOCUS-1-6-TDCi-dal-10-2005-/270757029055?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0a6064bf
che ne dite ?
consigli , esperienze
Grazie
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

Pasquale S

ti consiglio di andare direttamente da un autoricambi
comprerai circa a questi prezzi

filtro aria 12 €
filtro olio 10€
filtro abitacolo 10€
filtro gasolio ufi 45 €
olio 9*4=36€
tot 113€

a giorni lo farò anche io il tagliando
farò una guida passo passo


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Sportster

Ciao
Grazie delle info
perciò ci siamo perché nel kit da me menzionato ci sono 5 litri di olio
e il filtro e originale Ford
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

Sonar

Pasquale ciao!
ascolta vorrei un consiglio: i filtri non originali Ford per C-max e imi riferisco a
filtro olio, aria, abitacolo marca Filtron o bosh sono validi come gli orginali di primo impianto?
rischio se mette filtro olio delle marche sopra o vado sereno?
Il filtro gasoli è UFI e quindi come l'originale senza il logo Ford...
L'olio è formula F Ford 5W30
grazie per un consiglio.

Pasquale S

vai tranquillo
io filtro olio l'ho preso qualche volta bosch e va bene
filtro aria e abitacolo le marche che trovavo
filtro gasolio sempre Ufi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Sonar

 :)Grande Psqua ma come fai ad essere sempre puntuale e presente?
Ti ritrovo dopo mesi in trincea come sempre.
Grazie per la risposta, comunque tu valuti superiore bosh o filtron?
E se mi dici che olio lo hai usato bosh e non ti ha dato problemi allora vado sereno vero?
Comunque cambio il filtro gasolio subito percè credo che ha 60000 km e poi la scorsa mattina a macchina fredda mi si è spenta in sorpasso.... forse era anche troppo fredda l'ho tirata troppo....

Pasquale S

lavoro con i pc
quindi sono abbastanza presente
filtron non l'ho mai provata 
se il f. gasolio ha quei km cambialo subito
e non tirare l'auto a freddo  ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Sonar

Pasquale sono combattuto tra 120 euro tutto originale Ford o autoricambi Filtro gasolio UFi e tutto il resto Bosh olio ford per 87 euro.... ben 33 euro in meno ma anche 1 lt di olio in meno...quindi circa 27 reali in meno...
A proposito 4 litri sono sufficienti per il tagliando o è meglio 5 lt?
Grazie :)

Pasquale S

di olio te ne servono 3,8 litri
io prenderei quelli di 87€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Citazione di: pasquale sgro il 28 Novembre 2012, 23:22:06
di olio te ne servono 3,8 litri
io prenderei quelli di 87€
Quoto. La mia Fofo mi accompagna da quasi 200.000 chilometri e da quando la ho presa (usata) ho sempre fatto il tagliando con ricambi compatibili e zero problemi.
L'importante è farli i tagliandi alle corrette scadenze e mettere l'olio giusto nel motore, i filtri compatibili sono equivalenti agli originali.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Sonar

Ragazzi anche visti i tempi vi ascolto, con 87e 10 euri di spedizione  faccio il tagliando completo e sono a posto.
Credo che Bosch sia una buona marca e visto che l'olio è il formula F originale ed il filtro gasolio Ufi credo proprio di fare un affare... vi dirò quando avrò ricevuto tutto a casa.
Poi spero di cavarmela con poco per la manodopera.... e quello che riesco lo faccio da me.
dalle mie parti in Piemonte sono matti: un autoricambi ti chiede 87 euro solo per il filtro gasolio!! >:(
Robe da matti....i soldi non si trovano mica per terra.... e poi non comprendo tutta questa diversità è enorme....

ciao e grazie a Pasquale e a Sporster per la conferma che i marchi sono equivalenti agli originali.

🡱 🡳