VOLTAGGIO BATTERIA C MAX

Aperto da STEFANOOLMI, 08 Gennaio 2013, 13:59:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

ho già scritto questo post manon lo vedo comparire quindi lo riscrivo..
ho appena sostituito batteria , pochi chilometri percorsi in viaggi brevi nell'ordine dei 5-6 chiolometri..
il voltaggio misurato a vettura spenta varia dai 12,2 ai 12,4 volt e normale alcuni di voi hanno consigli o conferme.
(premetto che ho già controllato gli  assorbimenti e sono ok.se potesse essere utile sappiate che le centraline si spengono dopo 20 min e non con il cruscotto,qualcuno sa se la durata di accensione del quadrante conta chilometri si può regolare o e fissa  a 8 min circa?)
aspetto vostre risposte .
grazi e buon anno.

ernesto

se non lo vedi comparire, devi attendere pazientemente, vuol dire o che non vogliono risponderti, o che nessuno è in grado di risponderti, se lo riscrivi, vai solo ad occupare dello spazio prezioso, e a quando pare ne rimane poco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Madmen

non lo vedi comparire perchè lo hai postato su focus 1 e qui siamo in CMAX, che devi fare in particolare?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ICEMAN

12.2/12.4 mi sembrano pochi9ni...ma dove lo hai misurato dal test cruscotto???


la durata del cruscotto si può regolare come per le plafoniere e tante altre cose...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI

intanto scusate..
lo misurato con il tester.. il problema e che uso pochissimo l'auto e allora volevo sapere se potesse essre questa la causa ?
mi potresi dire dove si regolano i tempi di plafoniera e cruscotto per favore..
grazie mille

Madmen

#5
Citazione di: STEFANOOLMI il 08 Gennaio 2013, 14:48:22
intanto scusate..
lo misurato con il tester.. il problema e che uso pochissimo l'auto e allora volevo sapere se potesse essre questa la causa ?
mi potresi dire dove si regolano i tempi di plafoniera e cruscotto per favore..
grazie mille
:-X :-X
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

STEFANOOLMI

scusami iceman sapresti cortesemente informarmi del metodo da usare o dove guardare per avere info?
ti ringrazio molto

ICEMAN

per modificare quei parametri i metodi sono 2
-vai in ford
-acquisti elmconfig-elmff2
leggi quì...
http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

STEFANOOLMI


STEFANOOLMI

ultime notizie...
ieri mattina fatto provare batteria da meccanico , e il tester diceva da sostituire ( batteria nuova),
ieri sera sono andato dove la ho acquistata e ha fatto lui la prova con un testar (sembrava un p'ò più professionale) e diceva batteria buona ma da ricaricare.
quindi stanotte ho ricaricato con carica batteria in modalità lenta e stamattina misura 12,71 stabile,ora spererei che non calasse;
ho anche riprovato gli assorbimenti e dopo 20 min ( tempo per lo spegnimento centraline) e di 0.20ma.
qualcuno sa se ad auto spenta il voltaggio e normale che un p'ò si abbassi e di quanto in una giornata?
grazie

ICEMAN

mah...diciamo che ci siamo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

ciao..ultimamente ci sono stati vari post in merito..usa il tasto cerca...comunque 12,7 volts ad una batt. nuova e appena ricaricata sono pochini...sarebbero + giusti i 13,2 o ,4....come già scritto sui vari post che ti consiglio di leggere, le batterie di oggi sono spesso vere "ciofeche".....x quanto riguarda il tuo problema, se posso, ti consiglio di fare 2 o 3 cicli consecutivi di scarica-ricarica ...attacchi ai morsetti una lampadina di riserva da almeno 21 watt, controlli la tensione della batt. finchè arriva agli 9,5 o 10 volts non di meno, stacchi la lampadina e ricarichi ( a seconda del caricabatterie che hai), ma normalmente 8-10 ore sono + che sufficenti...non lasciarla in carica di +...rovini la batt. - se hai la possibilità di aprire i tappi (quasi sempre si può fare anche su quelle senza manutenzione) controlla il livello dell'elettrolita..deve stare 1 cm sopra le piastre...non di +...e non di meno, vedi se dopo questi cicli la batt. ti tiene meglio i volts....altrimenti è facile che  la stessa sia da cambiare....e comunque ricaricarla sempre, soprattutto d'inverno almeno ogni 3 settimane...ciao

STEFANOOLMI

buongiorno a tutti..
dopo aver costatato che la macchina ferma mi assorbe 0,20 ma e mi fa calare la batteria di 1 mlvolt al giorno ,cioe da 12.60 e passata 12.59 volt il giorno dopo e così via ;
volevo chiedere innanzi a tutto se e tutto ok?
e poi se lasciassi scollegata la batteria cosa succedrebbe ?
cosa mi ritroveri quando ricollego?
grazie

Pasquale S

qualche centralina rimane sempre alimentata
quindi è normale un minimo di assorbimento

se lasci scollegata la batteria problemi non ne crei
ma:
- resetta l'orario
- resetta la funzione comfort dei finestrini
- devi rimettere il codice nell autoradio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

STEFANOOLMI

ti ringrazio veramente tanto ..
e anche se è da poco che sono iscritto vorrei fare i più sinceri complimenti a gli organizzatori!!!!
saluti

🡱 🡳