mappatura a giorni???

Aperto da fuego, 10 Dicembre 2013, 20:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fuego

Possiedo una focus 1.8 115 cv del 2006 ,da circa 6 mesi l'ho fatta mappare e va alla grandissima,ma avvolte dando solo la meta' del gas 'vola' e altre volte sembra un po' meno brillante!!
Ad altri capita?

IRON72

Citazione di: fuego il 10 Dicembre 2013, 20:19:21
Possiedo una focus 1.8 115 cv del 2006 ,da circa 6 mesi l'ho fatta mappare e va alla grandissima,ma avvolte dando solo la meta' del gas 'vola' e altre volte sembra un po' meno brillante!!
Ad altri capita?

additiva tieni pulito il filtro gasolio.
e aggiungi acetone puro al gasolio 15 ml su 10 litri di gasolio, oppure compera additivi tipo rothen
http://www.rothenoil.com/

fuego

ma devo mettere sempre addiditi?

IRON72

Citazione di: fuego il 10 Dicembre 2013, 22:46:46
ma devo mettere sempre addiditi?
io ti consiglio di si perche nel gasolio c'è anche biodiesel e questo sporca tanto , crea molti problemi.

fuego

grazie mille,provvedero' a comprare del buon additivo!

IRON72

Citazione di: fuego il 11 Dicembre 2013, 20:41:48
grazie mille,provvedero' a comprare del buon additivo!
senza spendere tanto prova con ACETONE.

fuego

ho provato ad usare il bardahl per 3 pieni,ma rimane tutto invariato,secondo voi potrebbe essere la mappa difettosa?e' possibile che la mappatura fatta avvolte va e altre volte non va?

IRON72

Citazione di: fuego il 30 Dicembre 2013, 19:11:18
ho provato ad usare il bardahl per 3 pieni,ma rimane tutto invariato,secondo voi potrebbe essere la mappa difettosa?e' possibile che la mappatura fatta avvolte va e altre volte non va?
no non puo essere
la mappa quando è fatta è fatta la macchina deve andare uguale.

fuego

allora credo che la faro' controllare per bene dal mio meccanico di fiducia..Speriamo bene :(

chris76

Filtro gasolio così così,sensore pressione assoluta che non legge bene i valori.....::)

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

la macchina è tagliandata regolarmente? quanti km hai?
perchè a volte pompare un motore che ha i suoi annetti e non è più al 100% può far emergere dei problemi che con la mappa originale non avverti..



fuego

Adesso ho 155 mila km ed e' stata sempre tagliandata regolarmente,feci mappare a 120 mila km e ho cambiato sia il sensore della pressione rail( da pochissimi giorni) che il sensore dell'aria,quello che si trova proprio sul motore!
Pensavo che potesse dipendere dalla temperatura dell'aria dato che ho il filtro a cono(BMC F1),magari provo a rimontare il filtro originale(ho letto che il filtro a cono va benissimo solo d'estate).

pnausmotorsport

per esperienza la macchina va molto meglio con il filtro a pannello, più coppia e meno consumi, con un BMC a pannello circa 50 euro e risolvi
pnausmotorsport
elaborazione motori

fuego

ho fatto controllare di tutto dal mio meccanico ma nulla,poi ho provato a mettere il filtro originale ed e' andata bene,adesso ho da qualche giorno un fitro a pannello sparco e va alla grande! sono contento,grazie mille per i consigli  ;)

pnausmotorsport

Perfetto allora, alla prox
Pnaus
pnausmotorsport
elaborazione motori

🡱 🡳