trattamento olio

Aperto da Toretto81, 18 Novembre 2014, 19:35:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Toretto81

Ciao, in vista del tagliando sono indeciso su quale trattamento olio utilizzare (premesso che fino ad oggi ho utilizzato Extralube ZX1), ero curioso di  sapere gli altri se hanno utilizzato il Sintoflon o Metabond........

Fofo74

normalmente se non hai problemi basta cambiare solo l'olio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Se hai utilizzato ZX1 continua con quello che non sbagli. Un tagliando si e uno no. Il metabond lo uso solo per il lavaggio motore prima del cambio olio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dvd85

Ho usato sintoflon et e protector all'ultimo cambio dell'olio e mi sono trovato molto bene ;)
La macchina cambia, motore più pronto, elastico, gira meglio, più silenzioso e... Alle prime frenate sembra che non frena perché si perde di molto il freno motore.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


santocmax

Io nell'ultimo cambio olio ho eseguito un trattamento tunap prima di scaricarlo e poi nell'olio nuovo  ho aggiunto un'additivo sempre della tunap Costo dei due flaconi  circa 45 euro!

Toretto81

Dato che non ho mai usato un pulitore interno (lubrificazione) ma usato solo anti attrito (ZX1).....cosa mi consigliate....a 160.000Km la faccio questa flushata oppure no?

ALESSIO one1

una bella pulitina al motore, dati anche i 160 che hai, non fa mai male  ;)
M. N. M. O.

santocmax

male non farà di sicuro,però ti consiglio di non prendere marche scadenti perchè non concludi niente e sprechi solo soldi!

Toretto81

Pensavo al Meat&Doria M19 oppure il Metabond.........ho visto in rete anche il Bardhal engine tune up & flush ma nelle modalità d'uso dice di far girare il motore per 20 minuti a 3000/4000 giri e la cosa mi ha lasciato di stucco.

santocmax

Quello che  ho usato della tunap lo si aggiunge a motore caldo  prima di scaricare  l'olio poi si fa girare  per una mezz'oretta  a minimo è si scarica L'olio!

luca79

ma il metabond eco come va?
ho visto qualche video sul tubo...
parla di miglioramenti prestazionali e abbassamento della rumorosità .....

santocmax


pierpio77

Lascia stare. Io ho usato il bardahl


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

🡱 🡳