consiglio luci led

Aperto da piscopo, 31 Dicembre 2015, 00:33:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piscopo

come da titolo mi date un consiglio su queste luci led se vanno bene su fari abbaglianti H1 cioè
se fanno una ottima luce
http://www.ebay.it/itm/171757099379?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Michel

Ottanta Watt, se sono reali, sono buoni per cuocere i portalampada e forse anche parabole e calotte. Visto che vuoi mettere lampade che comunque non sono ammesse dalle normative, perché non prendere un semplice impianto xeno da 35 W per gli anabbaglianti? Avrai così una buona luce, tale da non aver quasi bisogno degli abbaglianti. Poi gli abbaglianti originali della Focus secondo me hanno una buona profondità, non serve molto metterne di più potenti.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

piscopo

in fatti sul abbaglianti gia ho un kit da 55 watt e mi trovo bene solo che se faccio segnale non riesco a vedere la profondità
e per questo che volevo provare, il problema chi sa se  sono veramente 80 watt ?? e che luce posso fare e poca o troppo ???
o non cambiare nulla e per questo che volevo sapere se qualcuno le a comprate.

Michel

Citazione di: piscopo il 31 Dicembre 2015, 20:37:12
in fatti sul abbaglianti gia ho un kit da 55 watt
Ma hai le calotte da lucidare? È vero che tu hai la mk2 ed il faro è diverso dalla mk2,5, però è strano che tu non veda in profondità, a meno che siano registrati completamente in basso. Leggo che il kit da 55 W è sugli abbaglianti, un errore e volevi dire anabbaglianti?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

el peck

scusa, ma le hai guardate bene le lampade che hai postato?..primo gli 80 watt se li sognano..sembrano lampade led comuni..senza raffreddatore posteriore etc...e poi non proiettano mica la luce in avanti ..sono lampade per fendinebbia che proiettano la luce  emessa sulla parte superiore della parabola affinche' sia riflessa verso terra...lascia stare....

piscopo

#5
Citazione di: el peck il 31 Dicembre 2015, 22:13:14
scusa, ma le hai guardate bene le lampade che hai postato?..primo gli 80 watt se li sognano..sembrano lampade led comuni..senza raffreddatore posteriore etc...e poi non proiettano mica la luce in avanti ..sono lampade per fendinebbia che proiettano la luce  emessa sulla parte superiore della parabola affinche' sia riflessa verso terra...lascia stare....
mmm qualche consiglio?? cosa usare
Citazione di: Michel il 31 Dicembre 2015, 21:32:07
Ma hai le calotte da lucidare? È vero che tu hai la mk2 ed il faro è diverso dalla mk2,5, però è strano che tu non veda in profondità, a meno che siano registrati completamente in basso. Leggo che il kit da 55 W è sugli abbaglianti, un errore e volevi dire anabbaglianti?
si esatto volevo dire sul gli anabbaglianti ho il kit da 55w cioe H7 e sul abbaglianti che vorrei mettere queste lampade a led, per quanto riguarda le calotte sono a posto

el peck

guarda, io ho una mk 2.5, quindi i fari sono diversi, pero' con i bixeno da 35w - 4300k° e le lampadine alogene sugli abbaglianti, quando li accendo o lampeggio fanno veramente "giorno"..quindi non capisco perche' invece sulla tua non sia cosi'..potrebbe dipendere dai fari diversi...o dal trasparente opacizzato o graffiato o da una cattiva regolazione dei fari ...inizierei da un controllo da un buon elettrauto sui fari: loro regolazioni e collegamenti vari...immagino poi chei tuoi fari siano alogeni..e se hai montato le lampade xeno su normali fari a parabola, la luce emessa non avra' un fascio corretto sulla strada..magari le lampade saranno da 6000K°..se cosi' la luce emessa sara' inferiore come capacita' illuminante a lampade da 4300 - 5000k°..puoi eventualmente pensare poi a sostituire i fari con modelli aftermarket bixeno..credo che non andresti oltre i 250 - 300 euro come spesa...ed avresti sicuramente risolto buona parte del problema...facci sapere

Michel

Ma a che ti servono i bixeno se la Focus ha lampade separate per abbaglianti e anabbaglianti, fai accendere anche quelle insieme per i flash?
@piscopo se hai le H7 normali su parabola e per non abbagliare chi incroci hai abbassato al massimo l'orientamento dei fari, ti consiglio di sostituirle con le H7R che non puntano verso l'alto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

piscopo

Citazione di: Michel il 01 Gennaio 2016, 16:06:29
Ma a che ti servono i bixeno se la Focus ha lampade separate per abbaglianti e anabbaglianti, fai accendere anche quelle insieme per i flash?
@piscopo se hai le H7 normali su parabola e per non abbagliare chi incroci hai abbassato al massimo l'orientamento dei fari, ti consiglio di sostituirle con le H7R che non puntano verso l'alto.
allora io o le H7 sul faro anabbaglianti da 55 watt xenon qui vanno bene sul lato abbaglianti o una lampadina alogena  e se faccio solo segnale mi da la l'impressione come non le avessi accesi
e volevo mettere una coppia di lampade un po più luminose delle classiche lampade non so se mi sono spiegato bene?? 

el peck

@Michel..i bixeno hanno al loro interno una "ghigliottina" metallica che ad anabbaglianti accesi "taglia" meta' del fascio luminoso prodotto dalla lampada per illuminare correttamente la strada e non abbagliare chi incontri..quando invece  lampeggio o commuto gli abbaglianti si solleva consentendo cosi' la massima illuminazione prodotta dalla lampada xeno..oltre ovviamente agli abbaglianti..

piscopo

Citazione di: Lupetto il 01 Gennaio 2016, 19:34:03
Cioè,  fammi capire bene:
Hai un kit xeno da 55w anabbaglianti su una parabola normale e vorresti mettere altre illuminazioni non regolamentari sugli abbaglianti?

Complimenti, complimenti davvero.


Postato dalla mia tavoletta di pietra
scusa con questo che vorresti dire??? non ho capito complimenti di che.......

el peck

ragazzi calma..credo che @Lupetto volesse solo farti notare..magari in un modo un po'..."cosi'"...che gia' montando lampade xeno sui fari a parabola non sei + a norma con le regole del cds...oltre al rischio concreto di abbagliare chi incroci...e montando altre lampade xeno anche al posto delle abbaglianti..peggioreresti ancora di + la situazione..non credo volesse essere offensivo nei tuoi confronti, ma solo farti notare che la direzione che pensavi di prendere..non sarebbe la migliore...

Michel

Citazione di: el peck il 01 Gennaio 2016, 19:48:17
@Michel..i bixeno hanno al loro interno una "ghigliottina" metallica che ad anabbaglianti accesi "taglia" meta' del fascio luminoso prodotto dalla lampada per illuminare correttamente la strada e non abbagliare chi incontri..quando invece  lampeggio o commuto gli abbaglianti si solleva consentendo cosi' la massima illuminazione prodotta dalla lampada xeno..oltre ovviamente agli abbaglianti..
Ma hai fatto un circuito ad hoc per farle accendere assieme agli abbaglianti?

Comunque ragazzi, non so voi ma a me il 99 % delle volte mi accecano i fari alogeni, altro che xeno. Transit e Daily cassonati dei muratori perché caricano e se ne fregano di regolarli ma anche decine di auto non a pieno carico, con parabole completamente fuori asse, magari con il loro faro destro che mi abbaglia a giorno :icon_eek: (che come si sa dovrebbe illuminare la loro destra, non l'altra carreggiata a sinistra), lampade montate al contrario e chi più ne ha più ne metta... Sei poi ci aggiungiamo i patiti del retronebbia, che non lo spengono mai e poi mai quando ce li hai davanti, facciamo filotto... :censored: Non ricordo più di un caso di luce xeno aftermarket fastidiosa, secondo me chi li monta ha un minimo di buon senso e cerca di non dare fastidio agli altri.
Paradossalmente, ci sono alcune luci xeno o led montate dalla casa che possono dar noia. La Mercedes monta su alcuni modelli degli xeno a fascio di luce adattivo, che si allarga e allunga in base alla velocità ed ai veicoli che vengono rilevati da dei sensori. Sebbene vengano osannati dalle recensioni, ogni volta che ne incrocio uno per i primi istanti danno fastidio eccome.
Alla fine un kit xeno, se montato con coscienza ed accortezza aumenta la sicurezza e non crea disagi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

el peck

ovviamente no..questo è il normale funzionamento dei bixeno...la lamella che si alza serve appunto a permettere alla totalita' della luce prodotta dalla lampada di funzionare come abbagliante supplementare...

piscopo

#14
Citazione di: el peck il 02 Gennaio 2016, 09:24:27
ragazzi calma..credo che @Lupetto volesse solo farti notare..magari in un modo un po'..."cosi'"...che gia' montando lampade xeno sui fari a parabola non sei + a norma con le regole del cds...oltre al rischio concreto di abbagliare chi incroci...e montando altre lampade xeno anche al posto delle abbaglianti..peggioreresti ancora di + la situazione..non credo volesse essere offensivo nei tuoi confronti, ma solo farti notare che la direzione che pensavi di prendere..non sarebbe la migliore...
va bè lo so che non e a norma ma nemmeno altre cose non sono a norma sulle auto gia quando si fanno delle modifiche almeno che non si fa un nullaosta per il collaudo non e a norma nulla, poi non messo 2 fari  da 1000 watt che mi incrocia si deve fermare perche caso mai non vede nulla sarebbe pericoloso pure  per me. la luce e puntata a terra e non in faccia alla gente,
adesso mi spiego meglio di quello che io vorrei fare, se come ho poca luce anche se mi trovo in una strada buia e tengo i gli anabbaglianti spenti e accendo solo con la leva (per prova) gli abbaglianti non fanno un cavolo di luce perche le lampadine che monta sono delle classiche di colore blue alogena e se le voglio cambiare e questo il motivo, non perche devo accecare la gente che mi viene in contro. spero che sono stato piu chiaro, ed educato.
e non chi fa dei complimenti un po strano, ci sono modi e modi.
voglio aggiungere che se volevo dar fastidio compravo un bel kit a led H1 altro che luce bianco ghiaccio che faceva ma non lo fatto, non venivo a chiedere consiglio qui. giusto???

el peck

..infatti, ed è per questo che un po' tutti ti hanno dato dei consigli..sta' a te ora decidere in che direzione muoverti...ad esempio in una delle mie risposte ho accennato all'importanza di scegliere la giusta gradazione Kelvin per le lampade..e questo vale sia per le xeno che anche x le alogene..qui sopra accenni a "delle classiche di colore blue alogena"..in questo caso ad esempio la luce emessa tendente all'azzurro ha una gradazione Kelvin maggiore e quindi l'effettivo potere illuminante della stessa sara' inferiore rispetto alle lampade originali che invece tendono al bianco-giallo...potresti provare quindi a sostituirle con delle alogene a luce bianca..magari un po' migliora...in merito invece alla fine del tuo discorso, credo che nei normali dialoghi tra utenti di un forum possa succedere sia di esagerare nel tono di un proprio commento che magari travisare un po' quanto scritto dall'altro utente...eventualmente sarebbe opportuno chiedere all'altro utente in tono pacato il reale significato della sua affermazione...il fine è sempre quello di essere amici e di aiutarci tra noi..lasciando appunto perdere le eventuali polemiche giuste o meno che siano...grazie

Michel

Citazione di: el peck il 02 Gennaio 2016, 11:58:12
ovviamente no..questo è il normale funzionamento dei bixeno...la lamella che si alza serve appunto a permettere alla totalita' della luce prodotta dalla lampada di funzionare come abbagliante supplementare...
Quella della lamella la so, ignoro invece come possa accendersi dando corrente all'altra lampada.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

el peck

..questo non so dirtelo...ma ti assicuro che l'anabbagliante rimane acceso sia durante il lampeggio che se commuto su abbaglianti...

piscopo

in fine se le prendevo non vanno nemmeno bene che non entrano?? sono H1 ma non vanno..

🡱 🡳