durata pastiglie freni anterori

Aperto da pitagora, 04 Luglio 2016, 09:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

Ciao a tutti,
possibile che dopo soli 28.000 km si siano consumate le pastiglie freni anteriori?
I primi 20.000 km sono stati fatti tutti in autostrada o statale, il resto in città.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

team scomed

Io ho una c max del 2008 e non ho mai cambiato le pastiglie.
120.000 km.
Al controllo risultano ancora con 5 mm di materiale

pupi73

28.000km mi sembrano pochi visto che dici che i primi 20.000sono stati percorsi su autostrada o statale!
Ma 120.000mi sembrano tanti. Non metto in dubbio lo spessore di 5mm ma secondo me non ti garantiscono più quella presa e quindi quella frenata ottimale. Motivo anche per il quale non si consumano neanche più. Un po' come avviene con i pneumatici.   

sirio7710

Citazione di: team scomed il 04 Luglio 2016, 09:33:06
Io ho una c max del 2008 e non ho mai cambiato le pastiglie.
120.000 km.
Al controllo risultano ancora con 5 mm di materiale
le tue pastiglie probabilmente si sono vetrificate e non si consumano piu', spero per te che la macchina frena ancora bene

matteocmx

 Di che modelli di c max parli?la mia è un 2014 e mi hanno già avvisato in ford che le pastiglie non durano nulla

inviato dal bagno


Ink Blue

L'usura delle pastiglie dipende dalle strade percorse e dal tipo di guida. Alla mia CMax del 2012 ho sostituito le posteriori a 75000 km ma le anteriori sono ancora le originali.

pitagora

anche a me sono sembrati poco i km percorsi,ma tant'e'.

Per spendere poco, su che marca mi posso orientare?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

team scomed

Citazione di: sirio7710 il 04 Luglio 2016, 10:59:10
le tue pastiglie probabilmente si sono vetrificate e non si consumano piu', spero per te che la macchina frena ancora bene
La frenata è ancora ottima, e cmq i miei km sono tutti di autostrada, se fossero vetrificate me ne accorderei alla grande.
Ora sto guardando un kit di pastiglie, sono indeciso se provare le brembo, poi al max al prossimo cambio anche i dischi.

brinde

120.000 non sono un enormità, io le ho cambiate a 130.000 ma non perchè erano finite, solo che non ero sicuro di riuscire ad arrivare al tagliando del prossimo anno. L'importante è avere una guida tranquilla
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

pupi73

@team scomed con le Brembo io mi sto trovando bene. On line si trovano a buoni prezzi.

per il consumo delle pastiglie siamo tutti d'accordo che dipenda dallo stile di guida e dalle strade percorse. Ma 120.000km percorsi in magari in tre anni in autostrada non sono un problema. Sono più un problema la stessa percorrenza in 8anni, anche se sempre in autostrada. In questo lasso di tempo la pastiglia si è sicuramente cristallizzata e la frenata non è ottimale. Anche io prima dell'ultimo cambio ero sicuro che la mia car frenasse bene...appena ho montato le nuove mi sono reso conto di cosa volesse dire frenare bene. La nostra percezione, guidando la macchina tutti i giorni, si adatta gradualmente al calo delle performance e quindi non ci rendiamo conto della reale efficacia.
Io a prescindere dallo spessore provvederei al cambio.
Le Brembo le ho prese a 50euro complessive sia le anteriori che posteriori....una spesa contenuta per un guadagno in sicurezza incalcolabile.

sirio7710

Citazione di: pupi73 il 05 Luglio 2016, 09:10:34
@team scomed con le Brembo io mi sto trovando bene. On line si trovano a buoni prezzi.

per il consumo delle pastiglie siamo tutti d'accordo che dipenda dallo stile di guida e dalle strade percorse. Ma 120.000km percorsi in magari in tre anni in autostrada non sono un problema. Sono più un problema la stessa percorrenza in 8anni, anche se sempre in autostrada. In questo lasso di tempo la pastiglia si è sicuramente cristallizzata e la frenata non è ottimale. Anche io prima dell'ultimo cambio ero sicuro che la mia car frenasse bene...appena ho montato le nuove mi sono reso conto di cosa volesse dire frenare bene. La nostra percezione, guidando la macchina tutti i giorni, si adatta gradualmente al calo delle performance e quindi non ci rendiamo conto della reale efficacia.
Io a prescindere dallo spessore provvederei al cambio.
Le Brembo le ho prese a 50euro complessive sia le anteriori che posteriori....una spesa contenuta per un guadagno in sicurezza incalcolabile.
pupi tu mi hai capito, ed hai spiegato dettagliatamente quello che volevo far capire in poche parole io,,, comunque io ho montato dischi brembo e pastiglie textar, mi trovo benissimo, anche come spesa effettuata, ormai 2 anni fa...

pitagora

alla fine ho comprato delle ferodo e le ho sostituite io stesso. Spesa 50,00 euro
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

turi

sono in possesso di una ford fiesta diesel 1400 anno 2008,ho cambiato le pastiglie a 137000 km

Giuliano Del Sordo

Nella norma 50000 km due volte sostituite ......

🡱 🡳