bmax che non si avvia

Aperto da aldo69, 08 Novembre 2016, 11:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo69

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei salutarvi tutti prima di illustrarvi il mio problema.
Qualche giorno fà entrando nella mia b-max di tre anni, non ha voluto saperne di avviarsi, tutta la parte elettrica interna funzionava benissimo (stereo, luci, chiusura centralizzata, cruscotto illuminato)
il display di bordo che diceva disinserire accensione power e poi premere frizione per avviare, ma premendo il pulsante power nulla, ho controllato la batteria (occhio magico verde), ho provato con un avviatore esterno ma nulla, alla fine per farla partire (a spinta) è andata, una volta partita ho fatto di nuovo vari avvi e partenze senza mai dare problemi, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e come avete risolto Grazie.

p.s. nel dubbio ho cambiato anche le batterie dei telecomandi

pupi73

Potrebbe essere la batteria che inizia a cedere. A me in passato è capitato che non partisse, avviata con i cavetti per un bel po di tempo non ha dato più problemi per poi lasciarmi nuovamente in asso.

aldo69

Grazie per il consiglio proverò a monitorare la batteria.

massybike

A me è successo domenica, premendo il pulsante start la macchina non è partita non girava neanche il motorino d'avviamento sebbene tutto il resto funzionava,
sono riuscito ad avviarla con i cavi per tornare a casa (ero a 100km).
Nel dubbio ho cambiato la batteria

aldo69

ciao massy,dopo il cambio batteria ti ha più fatto il problema?

massybike


🡱 🡳