Suoni ambientali "strani" e mancata apertura portellone con gesto del piede

Aperto da luigimita, 26 Aprile 2022, 09:08:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

Ciao a tutti, ieri ho lavato per la prima volta dopo il ritiro la mia Kuga. Essendo solo un po' sporca fuori mi sono limitato a sciacquarla con le lance a pressione, mantenendole ovviamente alla giusta distanza e asciugata poi con cura.

Subito dopo il lavaggio ho notato una cosa stranissima:

1) il portellone posteriore (ho l'hands free gate) non si apriva più con il movimento del piede: pensavo fosse sporco il sensore sotto il paraurti, ho provato un po' a pulire ma nulla.
2) i suoni ambientali interni (es. sensori di parcheggio, allarme cinture ecc) sono diventati strani, come più squillanti e meno definiti (problema di cui ho letto qualcosa anche sui thread di puma e fiesta)

Un po' avvilito sono tornato a casa, ho parcheggiato l'auto nel box e spenta. Dopo una mezz'ora l'ho riaccesa e tutto era tornato magicamente funzionante... E' evidente che si sia trattato di un impallamento temporaneo di qualche centralina elettronica, quello che però non capisco è se scatenato dal lavaggio esterno (in tal caso sarebbe davvero anomalo) o da altro.

A voi è mai successo?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

salv66

Ciao. Sulle Focus MK4 ultima serie i suoni acuti (non attraverso le casse ma con un altoparlante piccolo nella zona cruscotto) si sentono se il livello della carica della batteria è al di sotto di un minimo. Può anche disattivarsi lo start & stop. È come se per preservare la batteria non venissero attivati determinati servizi. Prova a verificare la batteria e a vedere nel manuale ci sono informazioni.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

luigimita

Citazione di: salv66 il 26 Aprile 2022, 20:20:14
Ciao. Sulle Focus MK4 ultima serie i suoni acuti (non attraverso le casse ma con un altoparlante piccolo nella zona cruscotto) si sentono se il livello della carica della batteria è al di sotto di un minimo. Può anche disattivarsi lo start & stop. È come se per preservare la batteria non venissero attivati determinati servizi. Prova a verificare la batteria e a vedere nel manuale ci sono informazioni.

mi sembra un po' strano si tratti già della batteria considerando che l'auto ha 2 settimane di vita. Mi è sembrato più qualche bug a livello sw. Al primo controllo utile lo farò presente in officina, magari c'è qualche aggiornamento da fare sul modulo telematico.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

🡱 🡳