Fumo esagerato dallo scarico???

Aperto da Focus2.0, 05 Gennaio 2018, 14:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus2.0

Ciao a tutti ragazzi, ed auguri di buon anno, la mia focus e gia da circa due mesi che in accelerazione fà un fumo nero veramente esagerato macchiando addirittura il portellone posteriore, vi spiego meglio, se metto l'auto in folle e schiaccio anche fino a 4500 rpm non si vede nessun fumo, lo stesso nel cambio di marcia dalla 1 alla 3 ma quando in accelerazione metto la 4 e schiccio in fondo il fumo è veramente esagerato uguale con la 5 e la 6, l'auto e rimappata da ormai piu di un'anno quasi 2 non ha mai dato problemi, a livello di prestazioni non e calata, l'unica cosa che è successa e stato 2 volte nell'andare in autostrada mi sono ritrovato ad avere un calo di potenza assurdo nelle marce più alte anche schiacciando a tavoletta ottenevo un fumo assurdo consumi esagerati e velocità che non sale, cosi ho chiesto al tipo che ha fatto mappatura se poteva essere quello il problema di tutto ciò, ma lui mi ha detto di no controllando ancora la mappatura, ma di iniziare a controllare che non sia un manicotto rotto, ho sfilato o qualche fascetta allentata, dice di controllare quelli che vanno tra turbo e intercooler e tra intercooler e aspirazione. secondo voi da cosa può dipendere? io non ho ancora controllato nulla perchè non so nemmeno da dove iniziare, però volevo avere anche il vostro parere. grazie.

baltika3

Ciao. Prima di tutto devi fare una diagnostica ma ti dico subito (avendo qualche esperienza con iniezione diesel) hai problema con iniettore/i. Come hai scritto prima hai fumo nero e consumo esagerato: sono i primi segni di iniettore/i guasto.

Focus2.0

#2
Si e vero quello che dici, ma non capisco non dovrebbe accendersi qualche spia? Penso che sia una cosa abbastanza grave per non segnalarla. O sbaglio?

vincmass

Nessuna spia, i sintomi sono questi. Anche io ho consumi alti, fumo in accelerazione. Anche a me è stato detto problemi agli iniettori.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Focus2.0

#4
Dici che collegandolo alla diagnosi esce fuori se e un igniettore anche se non viene segnalato da nessuna spia??

vincmass

In diagnosi a me al momento dei strattonamenti non c'era niente, e niente c'è ora.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Focus2.0

#6
oggi fatto 250 km di autostrada e qualche volta ho provato a tirarla a 200 km/h di tachimetro e parte il fumo nero nessuna perdita di potenza, non so perchè ma il problemaa gli inniettori non mi sembra sia la causa, forse trattasi davvero problema a qualche manicotto????  :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

entony14

#7
Controlla  ;)
Sicuramente sarà qualche manicotto rotto  ;)

Sgt.Romano

Citazione di: Focus2.0 il 06 Gennaio 2018, 22:21:42
oggi fatto 250 km di autostrada e qualche volta ho provato a tirarla a 200 km/h di tachimetro e parte il fumo nero nessuna perdita di potenza, non so perchè ma il problemaa gli inniettori non mi sembra sia la causa, forse trattasi davvero problema a qualche manicotto????  :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

200 km/h in autostrada ?

vivi in germania ?


Focus2.0

#9
Citazione di: entony14 il 06 Gennaio 2018, 22:28:04
Controlla  ;)
Sicuramente sarà qualche manicotto rotto  ;)
Non so da dove iniziare cioe visivamente non si vede molto, dovrei smontarli tutti, oppure c'e un metodo per rilevare perdite o rotture....???
Citazione di: Sgt.Romano il 07 Gennaio 2018, 00:53:44
200 km/h in autostrada ?

vivi in germania ?


No no vivo in italia, ogni tanto bisogna prendersi qualche piccola soddisfazione o no??? Poi gli fa bene un bella tirata si pulisce un po....

vincmass

Si pulisce cosa?
Per capire se i manicotti sono rotti, una persona la fai accelerare fino a 3000 giri e tu guardi nel motore se hai sfiati o fischi da qualche parte.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Focus2.0

#11
si pulisce nel senso che visto che è un'auto che fa appena 40 km al giorno e fatti dalla mia compagna in sesta a 80 km/h secondo me si formano dei residui, quindi ogni tanto e giusto tirarci dentro , appena posso procedo con il portarla a 3000 giri e cerco di capire da dove puo sfiatare. :( :(

🡱 🡳