si spegne da sola

Aperto da mhc5560, 30 Giugno 2019, 07:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno..
ieri per la seconda volta nelle ultime 2 settimane la mia fofo 1.6 90 cv si è spenta..una volta mi è successo in marcia..ieri da ferma..altri sintomi nessuno!

ho già cambiato 2 volte i sensori fase e giri motore..potrebbero essere gli stessi?

per il fatto che si sia spenta, in diagnosi rimane traccia??

grazie!!

valy71

ma se spenta di colpo o come se mancasse gasolio perché può essere il filtro intasato o il sfiato del serbatoio tappato

vincmass

Se non fai una diagnosi, non possiamo capire niente. Da quello che dici può essere di tutto. Pompa, iniettori, sensori, gasolio sporco, filtro gasolio, eccc.....

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mhc5560

Citazione di: valy71 il 30 Giugno 2019, 08:14:36
ma se spenta di colpo o come se mancasse gasolio perché può essere il filtro intasato o il sfiato del serbatoio tappato

si è spenta ''dolcemente''...quasi non me ne accorgevo..in tutti e due i casi!!poi è ripartita al primo colpo!!

valy71

apri il tappo del serbatoio se ce il risucchio allora hai il sfiato tappato 

mhc5560

La fofo non ha il tappo

Maya

Sulla mia era il connettore che va sul sensore di pressione sul flauto del rail. Non dava alcun errore in centralina. Me ne sono accorto monitorando la pressione con torque... Quelle due tre volte che mi è successo andava la pressione a zero. Cambiato il connettore non l'ha più fatto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mhc5560

Citazione di: Maya il 01 Luglio 2019, 11:53:09
Sulla mia era il connettore che va sul sensore di pressione sul flauto del rail. Non dava alcun errore in centralina. Me ne sono accorto monitorando la pressione con torque... Quelle due tre volte che mi è successo andava la pressione a zero. Cambiato il connettore non l'ha più fatto

Ok grazie mille..ma qual è??è possibile avere una foto?

Maya

E' in una posizione comodissima  :censored:  giusto sotto la valvola EGR:




Citazioneimmagini prese dal sito c4owners.org

Comunque verifica che il connettore (soprattutto i contatti elettrici) non sia ossidato e magari per scrupolo, una volta osservato per bene, innondalo di spray pulisci contatti.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mhc5560


focus1962

Citazione di: Maya il 01 Luglio 2019, 11:53:09
Sulla mia era il connettore che va sul sensore di pressione sul flauto del rail. Non dava alcun errore in centralina. Me ne sono accorto monitorando la pressione con torque... Quelle due tre volte che mi è successo andava la pressione a zero. Cambiato il connettore non l'ha più fatto
Pure a me. Cambiato sensore pressione e tt ok


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mhc5560

eppure mi da più o meno gli stessi sintomi di quando mi sostituirono i sensori giri motore e fase

Fardase'74

Come consiglia maya, verifica il connettore, l'altro giorno smontando EGR ho notato che i fili stanno parecchio in tiro, e con delle fascette o cercato di lasciargli un po' di gioco fissando il tubo grosso del cablaggio da dove escono i tre fili del sensore. Alla lunga con supporti motore che si usurano, il motore prende gioco e forza su tubazioni, cablaggi etc etc.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

mhc5560

Buongiorno..novità purtroppo..ieri mi si è spenta 3/4 volte..praticamente si accende la spia dell'esp e La macchina perde potenza, l'acceleratore non risponde più, si irrigidisce lo sterzo ed i freni e il motore si spegne..riaccendo e riparto..

mhc5560

buongiorno..ieri ho cambiato la batteria..da un test fatto in officina mi diceva che la batteria era al 30/40% di vita..il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di batteria e per sicurezza l'abbiamo cambiata!qualcuno di voi conosce le batterie BERGA?ho montato una powerblock e mi hanno detto sia ottima!!

🡱 🡳