Consiglio su cric sollevatore

Aperto da MIchi75, 06 Ottobre 2021, 10:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un cric sollevatore più serio del giocattolo che mi ritrovo (cinesata).
Premetto che non voglio spendere un patrimonio tipo OMCN, ma qualcosa che per i tagliandi possa assolvere onestamente il suo lavoro. Il tetto del budget è 200 euro, andrebbe bene anche qualcosa di usato.
Mi sembra che un topic simile non sia stato già aperto, se si chiedo scusa in anticipo.
Grazie.

Maya

Ciao Michi,
Fai bene ad acquistare un cric serio. Purtroppo non so darti indicazioni su una marca precisa, ma ti dico solo una cosa, giusto perché è capitato a me.
Avevo acquistato un cric un po più robusto rispetto a quelli classici che trovi dappertutto, e l'ho preso da Norauto perché era in sconto e alzava per bene l'auto, ad una bella altezza, visto che è concepito per i SUV.
Beh, oltre al fatto che è un made in Cina al pari di quelli più economici ma fatto molto meglio, un giorno mi accorsi che non teneva più il peso dell'auto: pian pianino scendeva.
Alla fine, per non fare discorsi troppo lunghi, era un problema di o-ring. Per fortuna sono riuscito a trovare un modello simile che ho dovuto adattare ed ho salvato il cric.
Tutto questo per dirti, piuttosto prendi un usato di marca, ma che siano disponibili i kit di revisione, altrimenti se dovesse accadere la stessa cosa ti ritroveresti con un ingombrante fermaporta.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW

solitamente sono proprio gli Or che si consumano o che non fanno tenuta...
per fortuna che le misure sono facili da trovare, solo che c'è da mettere in conto
il fatto di dover fare manutenzione... ad un crick  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳