Prelevare 12V per alimentare led

Aperto da Mauro1970, 26 Luglio 2010, 16:54:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro1970

Ho un ford focus del 2002 TDDI e volevo prelevare nel posto più semplice per operare la 12 Vdc e 0Vdc per alimentare due led. Questa tensione la vorrei vincolata alla luce dei fari e quindi dell'abitacolo. Pensavo di collegarmi nella zona sotto il volante dove c'è la scatola fusibili però non so in quali punti.
Sapete aiutarmi?
Grazie e ciao a tutti!

Andreabix79

ti converrebbe prendere l'alimentazione dal blocco di accensione fari di sx c'è prorpio il consenso +12 che va alla strumentazione che potrebbe fare al caso tuo.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


Davide1

#3
ragazzi secondo voi posso prelevare l'alimentazione per i led dalla plafoniera interna?

In poche parole vorrei mettere dei led sotto gli sportelli così da illuminare la strada quando di apro
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

si!! se hai la luce nei pozzetti potresti prenderla anche da lì!

Davide1

Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 15:54:47
si!! se hai la luce nei pozzetti potresti prenderla anche da lì!

grazie, No nei pozzetti niente luce,
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

allora visto che farai il lavoro puoi sempre metterli!  ;)

Davide1

Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 16:10:50
allora visto che farai il lavoro puoi sempre metterli!  ;)

Non sò ho paura che mi dà fastidio la luce quando guido.

prima metto questi led sotto porta e poi mageri ci faccio un pensierino ;)


Able ma non esiste un guida????
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

allora la luce nei pozzetti se le colleghi alle plafoniere si accenderanno solo quando apri una portiera così come succede per la plafoniera!!!!


una guida per c-max e focusII non è stata fatta!
le possibilità sono varie:
hai i cablaggi gia fatti e manca solo la luce e/o il portalempada
hai i cablaggi ma non collegati
non hai una mazza!!!

se non hai nulla la cosa più semplice e collegarti alla plaforiera!! cmq x le luci pozzetto siamo OT!  ;)

Davide1

Citazione di: Able007 il 01 Settembre 2010, 17:03:50
allora la luce nei pozzetti se le colleghi alle plafoniere si accenderanno solo quando apri una portiera così come succede per la plafoniera!!!!


una guida per c-max e focusII non è stata fatta!
le possibilità sono varie:
hai i cablaggi gia fatti e manca solo la luce e/o il portalempada
hai i cablaggi ma non collegati
non hai una mazza!!!

se non hai nulla la cosa più semplice e collegarti alla plaforiera!! cmq x le luci pozzetto siamo OT!  ;)


ecco appunto non ho una mazza


ma quando li farò prenderò la corrente per le luci sottoporta dalla plafoniera, per il pozzetto dal quadro, o da qualche altra parte da decidere in loco:: ;D ;D
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

🡱 🡳