spia fuori giri

Aperto da marco84, 11 Agosto 2010, 11:55:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco84

A tutti i possessori della focus 1.6 gpl ma anche agli altri,
1°-a voi vi si accende la spia del fuori giri, per intenderci quella con la freccia rivolta verso l'alto?
perchè a me non funziona.

2°- la focus II lo segnala con una spia o un messaggio quando è da fare la manutenzione?

Tex

Alla prima domanda non so darti risposta certa (anche se mi sembra che nemmeno sulla mia si accenda).....

Nessuna segnalazione per la manutenzione. Devi ricordatelo tu.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

marco84

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2010, 12:15:04
Alla prima domanda non so darti risposta certa (anche se mi sembra che nemmeno sulla mia si accenda).....

Nessuna segnalazione per la manutenzione. Devi ricordatelo tu.....
Ok, ho letto in giro e in alcuni video su You-Tube che è presente.

La domanda sulla mautenzione l'ho fatta perchè ho letto in giro sulla Kuga che a quanto pare è presente.

Tex

Citazione di: marco84 il 11 Agosto 2010, 12:33:09
Citazione di: Tex il 11 Agosto 2010, 12:15:04
Alla prima domanda non so darti risposta certa (anche se mi sembra che nemmeno sulla mia si accenda).....

Nessuna segnalazione per la manutenzione. Devi ricordatelo tu.....
Ok, ho letto in giro e in alcuni video su You-Tube che è presente.

La domanda sulla mautenzione l'ho fatta perchè ho letto in giro sulla Kuga che a quanto pare è presente.

Per quanto riguarda la kuga non so dirti... per la focus mi sembra di aver letto in giro che la spia funziona solo con l'alimentazione a benzina (questo per quanto riguarda il 2.0).

comunque per capire se la spia c'è fai un test del cruscotto.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mystral

Sulla Kuga viene segnalata la richiesta di manutenzione, nella Focus no.

marco84

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2010, 12:58:47
Citazione di: marco84 il 11 Agosto 2010, 12:33:09
Citazione di: Tex il 11 Agosto 2010, 12:15:04
Alla prima domanda non so darti risposta certa (anche se mi sembra che nemmeno sulla mia si accenda).....

Nessuna segnalazione per la manutenzione. Devi ricordatelo tu.....
Ok, ho letto in giro e in alcuni video su You-Tube che è presente.

La domanda sulla mautenzione l'ho fatta perchè ho letto in giro sulla Kuga che a quanto pare è presente.

Per quanto riguarda la kuga non so dirti... per la focus mi sembra di aver letto in giro che la spia funziona solo con l'alimentazione a benzina (questo per quanto riguarda il 2.0).

comunque per capire se la spia c'è fai un test del cruscotto.
Se non mi sbaglio si accende facendo il test entrando nel menu.

Tex

tu hai effettuato un "fuorigiri" (o meglio ti sei avvicinato alla zona "limitatore") girando a benzina o a gas?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

marco84

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2010, 17:16:05
tu hai effettuato un "fuorigiri" (o meglio ti sei avvicinato alla zona "limitatore") girando a benzina o a gas?
A benzina, perchè?

cristian

la mia prima focus my 2005 2.0tdci si accendeva a 4.000 giri invece il my 2008 titanium sempre 2.0 tdci non si accende nulla.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

michi70

la spia del fuorigiri, in realtà suggerisce di passare al rapporto superiore, si accende a circa 100 giri dalla zona rossa, quindi quasi a 4500 giri, non prima, se vuoi fare la prova tira la seconda o la terza, a me si accende in tutte le marcie tranne che in 5^
Le focus non hanno l'avviso per la manutenzione.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tex

Citazione di: marco84 il 11 Agosto 2010, 18:16:45
Citazione di: Tex il 11 Agosto 2010, 17:16:05
tu hai effettuato un "fuorigiri" (o meglio ti sei avvicinato alla zona "limitatore") girando a benzina o a gas?
A benzina, perchè?
perchè qualcuno sosteneva che girando a gas la spia non si accendeva mentre funzionava regolarmente con alimentazione a benzina.....

misteri....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

marco84

Rispondo a michi70 e a Tex,
la spia non mi si và ne quando accendo il quadro e nemmeno quando per l'unica volta l'ho tirata fuori giri andando a benzina.

Info: in autostrada coviene andare a benzina o anche a gas?

Able007

vai a gasssssssssssssssssssssssssssssss

Tex

Citazione di: Able007 il 12 Agosto 2010, 14:10:24
vai a gasssssssssssssssssssssssssssssss
Assolutamete a gas!!!!!! ogni 3/4 pieni di gas fatti circa 20/30 km a benza per lubrificare un po' e per dconsumare un po' di benza vecchia..... e vai tranquillo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

marco84

Citazione di: Tex il 12 Agosto 2010, 14:11:59
Citazione di: Able007 il 12 Agosto 2010, 14:10:24
vai a gasssssssssssssssssssssssssssssss
Assolutamete a gas!!!!!! ogni 3/4 pieni di gas fatti circa 20/30 km a benza per lubrificare un po' e per dconsumare un po' di benza vecchia..... e vai tranquillo!
Ok grazie ancora...

🡱 🡳