turbina

Aperto da gianni tdci, 30 Settembre 2010, 18:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni tdci

salve ragazzi ho una ford focus 1600 tdci 90 cv ....vedendo il sito della turmax oltre a fare una semplice rimappatura se vuoi qualcosa in piu (come cv) loro ti sostituiscono la turbina fissa con una variabile  ...dunque è sicuro che questo passaggio da fissa a variabile si possa fare(con una potenza intorno ai 130 cv) ....ma in caso volessi mettere una fissa ma maggiorata in base a quale caratteristica va scelta la turbina?????

Able007

inanzitutto anche se si puo' fare bisogna trovare una turbina che abbia gli stessi attacchi!!

che ti devo dire BMW AUDI sono nomi che butto a caso!!
secondo me su queste cose bisogna parlare un professionista  che faccia modifiche serie e vedere che dice!

gianni tdci

in questo caso la nostra turbina è garret.......ma  lasciando una turbina sempre fissa ma maggiorata andrebbe rivista la meccanica ?????

Barone

Sicuramente devi cambiarci volano, frizione e reggispinta...quelli originali non reggerebbero.
||||||||||||

antenr

Accontentati di una buona rimappatura e probabilmente non avrai problemi!

legis

In teoria la cosa è fattibile. Però ti conviene? Il motore è progettato per una fissa e non variabile e poi sinceramente se proprio vuoi qualcosa vai d rimappa e lascia perdere la turbina.  ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Sono d'accordo con Legis, e' fattibile ma non ne vale la pena secondo me. Per prendere 40cv in sicurezza basta il turbo, una rimappa e l'adeguamento di volano, frizione e spingidisco...non dovrebbero essere necessari interventi per migliorare il raffreddamento.
Pero' son parecchi soldi e su una Focus da 90cv non ha molto senso a mio parere.

Piuttosto, se la cavalleria non ti basta, risparmia e fra un po' prenditi qualcosa di piu' potente
||||||||||||

gianni tdci

di certo la farò rimappare ma ho aperto questo topic per avere informazioni più dettagliate per quanto riguarda una eventuale turbina maggiorata da montare su questo motore....e in base a quale caratteristiche può essere scelta ....sicuramente è una modifica che nn farò ma se vorrò una macchina più potente so già su cosa puntare.......... ;) ;)

Simonz

Beh io avevo la turbina fatta fare da Turmax sulla Punto GT, se loro ti dicono "si può fare" allora si fà senza problemi. Turmax è un'azienda serissima che sà il fatto suo sulle turbine, cmq credo che sia comprensivo di rimappatura o la rimappatura è apparte, in quel caso devi aggiungere i costi di rimappatura (e credo anche di un filtro aria in cotone)

🡱 🡳