Ammortizzatori rigenerati per Fofo 1.6 tdci Sw

Aperto da triple68, 22 Agosto 2013, 13:02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Mi hanno fatto un prezzo bestiale per i Kayaba excel g    ma qualcuno suppone che poi la mia fofo' wagon diventa un carretto per via della durezza eccessiva.
focus sw 1.6 90 cv  2006

Vadocomeundiavolo


Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Agosto 2013, 12:21:51
Mi hanno consigliato anche questo.

http://www.simonciniammortizzatori.it/


Ti danno 12 mesi di garanzia, non sembra male.

Qualcuno lo conosce?


Ho mandato questa email:

"Buongiorno, vorrei un preventivo per far revisionare le mie sospensioni originali.
L'auto ha 90 mila km è una Ford Focus SW TDCi 109 cv del 2008.
Vorrei un assetto più rigido del 20%/30%, è possibile?
Se decidessi per delle sospensioni nuove Bilsten, quanto costerebbe e quali differenze?
Di questi ultimi mi hanno consigliato la versione B4 per l'anteriore e la versione B6 per il posteriore, vi risulta.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie. "

Risposta:
"Le viene 160,00 ant revisi/ti, post nuovi 200,00 compreso lavoro tutti e 4 rinforzati."

Bo!?
Ho mandato questa email:

"Buongiorno, vorrei un preventivo per far revisionare le mie sospensioni originali.
L'auto ha 90 mila km è una Ford Focus SW TDCi 109 cv del 2008.
Vorrei un assetto più rigido del 20%/30%, è possibile?
Se decidessi per delle sospensioni nuove Bilsten, quanto costerebbe e quali differenze?
Di questi ultimi mi hanno consigliato la versione B4 per l'anteriore e la versione B6 per il posteriore, vi risulta.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie. "

Risposta:
"Le viene 160,00 ant revisi/ti, post nuovi 200,00 compreso lavoro tutti e 4 rinforzati."

Bo!?
Arteon Shooting Brake R



Ronny

Citazione di: triple68 il 30 Agosto 2013, 08:57:27
Mi hanno fatto un prezzo bestiale per i Kayaba excel g    ma qualcuno suppone che poi la mia fofo' wagon diventa un carretto per via della durezza eccessiva.
io non saprei,montali e facci sapere ;)
a proposito quanto sarebbe sto prezzone?



Ronny

@Vado
quando si mandano le mail con più quesiti è sempre un macello non rispondono mai chiaramente,forse troppo imput eheheh
tra l'altro non capisco perchè mischiano il revisionato col nuovo..e che marca sarebbe poi?boh..



Vadocomeundiavolo

Ho mandato questa:
"Dalla vostra risposta non si capisce molto.
Mi consigliate di mischiare il nuovo con il revisionato?
Perchè?
Il nuovo di quale marca?"
Arteon Shooting Brake R



Ronny

Preciso! ;)
per carità già che hanno un servizio di posta elettronica e rispondono è già tanto però..vabbè stiamo a vedere



Bravo80

@Vado manda l'email anche a Capranica cosi vediamo la differenza....

Cmq a me ribadisco che ho pagato 90 euro la coppia compreso il montaggio ed induriti del 20/30% per gli anteriori, inoltre per i posteriori mi aveva fatto un prezzo di 70 euro compreso montaggio ed induriti del 20/30%.

Vadocomeundiavolo

A Capranica telefono, Lunedì riaprono.
Quindi tu hai speso 160 euro per tutto il lavoro?
Arteon Shooting Brake R



Ronny




Bravo80

#44
Attualmente ho solo fatto gli anteriori, mentre per quanto riguarda i posteriori li devo ancora fare penso di prendere appuntamento per fine settembre.

Se vuoi quando vai lì di pure che hai un tuo amico, cioè io, con una C-Max grigia a fine luglio  ha fatto il lavoro e la spesa da me affrontata, vedi cosa ti dice....

Vadocomeundiavolo

Risposta:
"Si perche le possiamo revisionare solo l'ant i post non li revisioniamo comunque abbinabili con i ns i post le montiamo i kyb."
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

Vado a Capranica revisionano anche i posteriori  te lo do per certo..... il proprietario mi ha anche detto che con il posteriore è più veloce lo smontaggio,  sono solo due bulloni ad ammortizzatore.

michi70

Citazione di: triple68 il 30 Agosto 2013, 08:57:27
Mi hanno fatto un prezzo bestiale per i Kayaba excel g    ma qualcuno suppone che poi la mia fofo' wagon diventa un carretto per via della durezza eccessiva.

non diventa dura ;) sono un pelo più frenati degli originali e con lo stelo più corto, a tutto vantaggio della guida senza penalizzare il confort.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

roby70

salve ho la stessa auto e vorrei rigenerare gli ammortizzatori anteriori volevo chiedervi a capranica se vado con l auto loro gli ammortizzatori li smontano e rigenerano e quanto si paga per l intero lavoro ,ho intenzione di contattarli ma volevo chiedervi se potevate darmi delle notizie prima grazie a tutti.

Bravo80

#49
leggi i miei post ho scritto tutto chiaramente......

Funaio

Con i blistein vai sul sicuro lo dico per esperienza personale

Inviato dal mio Oppo Find 5

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

mandrake75

Citazione di: roby70 il 03 Settembre 2013, 20:16:35
salve ho la stessa auto e vorrei rigenerare gli ammortizzatori anteriori volevo chiedervi a capranica se vado con l auto loro gli ammortizzatori li smontano e rigenerano e quanto si paga per l intero lavoro ,ho intenzione di contattarli ma volevo chiedervi se potevate darmi delle notizie prima grazie a tutti.
Io ho rigenerato da loro gli ammortizzatori del camper e hanno fatto un buon lavoro.Via mail ti fai fare il preventivo e poi prendi appuntamento. Gli lasci la macchina per un paio d'ore e il gioco è fatto.
Ford Focus sw 1.6 110 cv,seconda serie restyling 2009

Bravo80

io quando ho portato la mia a Capranica sono rimasto sui divanetti presenti in officina e ho visto di persona il lavoro che hanno fatto

triple68

Ho tolto di mezzo come scelta i Kayaba , molti sono concordi che sulle Focus 2 Sw sono abbastanza rigidi  , invece molti sono concordi
con  i Bilstein B4 che sono simili agli originali e e non troppo duri.
La mia piu' tempo passa piu' gli anteriori (originali ) perdono olio tipo colabrodo  e rumoreggiano da pazzi.

focus sw 1.6 90 cv  2006

roby70

#54
 :icon_cheesygrin:  torno adesso da capranica ammortizzatori rigenerati tutti e 4  induriti  che spettacolo prezzo 180 euro compresa manodopera  un paio ore di lavoro.  per adesso tutto bene l auto e semirigida  come tenuta è inchiodata a terra :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:


Ronny

ottimo!! ovviamente speriamo di no,ma tienici aggiornati se per caso escono dei problemi ;)



Bravo80

Sono contento l'avevo detto che sono bravi......

Bravo80

#57
Aggiornamento oggi sono andato a trovare gli amici di Capranica e ho fatto rifare gli ammortizzatori posteriori tempo di lavorazione 40 minuti e li ho fatti indurire del 30% circa. Soddisfattissimo del lavoro sempre molto professionali gentili e soprattutto onesti.  ;)
Nell'occasione avevo l'ammortizzatore ant. destro che solo su alcune buce faceva un rumore strano,  abbiamo fatto un giro per provare la macchina con il proprietario, come sono uscito prendo una buca e mi dice di rientrare in officina.
Hanno rimesso l'auto sul ponte verificato i braccetti tutto l'avantreno era tutto a posto,  smontano l'ammortizzatore e da una verifica strumentale e manuale si sono accorti che ad una certa altezza faceva rumore e non gli piaceva. Di iniziativa aprono il mio ammortizzatore prendono il suo interno e lo montano su un altro nuovo, rimontano il tutto e il rumore è sparito.
Vado a pagare ed il titolare mi dice: tu sei cliente dammi 70 euro, gli faccio presente che devo pagare anche uno anteriore, mi dice: quello è in garanzia non devi pagare nulla! :icon_lol:
Adesso ho una C Max che fa le curve sui binari sono molto contento di aver conosciuto queste persone, vi invito a provare se avete la possibilità.

Ronny

wow!!! :)
ma che intende x garanzia?? per il lavoro dell'altra volta? e se ne ricordava?



Bravo80

Dopo aver  rigenerato gli ammortizzatori ti rilascia un foglio che vale come garanzia sul lavoro eseguito, poiché io avevo fatto rifare gli anteriori a fine luglio non ci ha pensato due volte ha eseguito la riparazione in garanzia....

Bravo80

Ronny spero che non ti serva ma tu sei proprio vicino....

Ronny

in realtà mi servirebbe e pure parecchio... e già lo avevo considerato viste le vostre ottime esperienze,anche se per la mia focus1 sono altrettanto validi i bilstein gamma B4 che si trovano a poco ma per ora visti i pochi soldi in tasca tengo duro...



Bravo80

Se pensi di andare ti do il numero del titolare lo chiami e ci parli... oggi con me sono venuti anche due amici uno con la Golf 4, per tutti e quattro gli amministratori ha speso 160 mentre l'altro amico per fare i solo ammortizzatori anteriori di una Nissan Note ha speso 80 euro e ti assicuro che per la seconda auto non è stato semplicissimo lo smontaggio ed il montaggio.

Ronny

prezzi veramente da paura..in effetti i B4 si trovano a 180 circa spediti più montaggio quindi sono più costosi..
comunque grazie delle info,ma mi pare di aver capito dove si trova l'officina(recar è il nome). ;)



Bravo80


27 Rosso

Beh è da un po' che la piccola sembra che faccia un po' più di rumore all'avantreno, a dire il vero in questi ultimi tempi ho preso  delle buche mica male,e poi considerando che sono più di 30mkm che viaggia con molle ribassate e ammo originali,allora stavo pensando di  cambiarli con dei Bilstein B8 per accoppiarli alle molle ,ma spulciando sul web mi costano più di 800€ :icon_eek: e poi la manodopera? Allora ho chiesto ad uno che rigenera ammo qui a Milano ( dicono che sia uno dei migliori) :


Buongiorno,la mia focus sw 16 tdci, del 2007 con all'attivo 60mkm ha gli ammo che cominciano a sentire un pochino il peso dell'età,premetto che è da quasi 3 anni e 30mkm che monto molle eibach pro kit –30mm su cerchi da 17. Detto questo ,e visto che per 4 bilstein b8 ci vogliono almeno 800€, avevo pensato di farli rigenerare,magari indurendoli un pochino per meglio abbinarli alle molle,voi cosa consigliereste come grado di taratura e su cosa sia piu conveniente da fare, e non ultimo l'eventuale costo della rigenerazione compreso montaggio/smontaggio? Nell'attesa di un vostro riscontro ,vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Questa la risposta:

Buongiorno.

L'unico limite sulla versione SW è che i post non si possono ricostruire. L'intervento si può fare sugli anteriori, i post solo nuovi. Così facendo si riescono ad abbattere molto i costi.

Anteriori ricostruiti, taratura sportline, stelo corto + post nuovi Bilstein B8 , 550,00 iva e montaggio inclusi.

Fermo macchina 2 ore previo appuntamento

 
che ne pensate?

Bravo80

Penso che ti ha detto una grandissima cavolata, anche gli ammortizzatori posteriori possono essere rigenerati, fai una lrova scrivi una mail anche a recar di Capranica (Rm) e senti cosa ti consiglia, poi eventualmente decidi il lavoro migliore.

Bravo80

Ho visto che a Milano c'è più di un'officina che rigenera gli ammortizzatori chiedi anche agli altri.... ;)

Naomo

A Milano c'è Cappelli che a detta di molti è un mago degli ammo

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

27 Rosso

Citazione di: kevin21 il 19 Gennaio 2014, 21:24:39
A Milano c'è Cappelli che a detta di molti è un mago degli ammo

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2



Roberto è proprio a lui che mi sono rivolto.

🡱 🡳