accessori obbligatori o no?

Aperto da blackbird, 27 Gennaio 2009, 21:13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ciao a tutti.al momento dell acquisto dell auto il concessionario è obbligato a fornire gli accessori come triangolo,lampade fusibili gilet etc o no?se si c'è il termine di legge o altro per dimostrare l obbligo?vedo che non c'è una uniformità di trattamento
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

questo non so dirtelo, quelli cmq dovrebbero uscire con l'auto stessa quindi credo di si! attendi conferma di qualche utente che ha più a che fare con le leggi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

mmm non saprei nello specifico cosa d'obbligo dovrebbero lasciarti nell?auto!! spero almeno il triangolo quello penso di si!!

Husky

Non credo che LORO siano obbligati a dartelo, è un obbligo TUO averlo in auto...credo :rolleyes:

Claudio M

No, non sono obbligati, ma e' buona consuetudini diffusa che diano un minimo di lampadine di ricambi (che il codice della strada richiede) e il triangolo. Ma non sono obbligati.
Ogni volta che ho ritirato un'auto mi hanno sempre detto che in omaggio mi davano il portadocumenti (buono), il triangolo, le lampadine, e i tappetini, che in verita' questa volta li ho trovato buonissimi in moquette pesante con le grosse scritte "FOCUS" su una vistosa e bella borchia metallica, davvero belli, e in piu' sopra a questi altri tappetini in gomma sempre marchiati ford in omaggio.

Fordista dal 1985.

Able007

Aliseo quelli del tuo concessionare sono propio generosi!!!! Bravi d'avvero!!!

Claudio M

Ma io ho sempre detto che la mia concessionaria non e' stata mai malaccio, niente di eccezionale, ma sentendo quello che sta in giro, mi posso lamentare poco.

Fordista dal 1985.

franzfocus

quando ho comprato la macchina io..niente è obbligatorio...però è buon uso da parte del concessionario dare almeno il triangolo e il gilet, a me l'hanno dato... come dice il proverbio:

chiedi e ti sarà dato!!!

seeeeeeee come no!!!!
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

blackbird

Citazione di: franzfocusquando ho comprato la macchina io..niente è obbligatorio...però è buon uso da parte del concessionario dare almeno il triangolo e il gilet, a me l'hanno dato... come dice il proverbio:

chiedi e ti sarà dato!!!

seeeeeeee come no!!!!
allora la mia concessionaria ha buon senso solo a metà.non tutto m i ha dato e qualcosa ancora devo aspettare a ritirarlo.alla fine è a discrezione  o generosità dell , come immagine.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Claudio M

Puo? essere che la concessionaria di Taranto e' una grossa concessionaria???? L'unica in provincia????

Fordista dal 1985.

blackbird

Citazione di: aliseo956Puo? essere che la concessionaria di Taranto e' una grossa concessionaria???? L'unica in provincia????
nel tuo caso al posto loro potrei anche non dare niente,mi spiego.a roma o da altre parti dove esiste un minimo di concorrenza regalare o favori un acquirente potrebbe essere un vantaggio per creare un immagine per le vendite future per i possibili clienti.non so se mi spiego
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Luke III

Citazione di: aliseo956No, non sono obbligati, ma e' buona consuetudini diffusa che diano un minimo di lampadine di ricambi (che il codice della strada richiede) e il triangolo. Ma non sono obbligati.
Ogni volta che ho ritirato un'auto mi hanno sempre detto che in omaggio mi davano il portadocumenti (buono), il triangolo, le lampadine, e i tappetini, che in verita' questa volta li ho trovato buonissimi in moquette pesante con le grosse scritte "FOCUS" su una vistosa e bella borchia metallica, davvero belli, e in piu' sopra a questi altri tappetini in gomma sempre marchiati ford in omaggio.

Anche la mia concessionaria regala questi accessori, fin dai tempi della mia prima Fiesta 3 ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Tutto sommato è vero la stimir è buona! mi servirebbero anche a me quei tappetini di gomma con la scritta focus! hai idea di quanto possano costare?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

A me non hanno dato nulla :mad: e tutt'oggi non ho nè tringolo nè gilet :rolleyes:
Tita e Horus e Fabio. Voi non avete letto niente....

🡱 🡳