Sensore temperatura

Aperto da oᄊム尺, 10 Novembre 2017, 12:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Ciao a tutti, una cosa che mi sono sempre chiesto in questi 8 anni di Focus: è normale che anche in caso di brusco calo della temperatura (nel mio caso passando dai 15 / 20 gradi del garage alle temperature di queste mattine che non superano i 10) che la lettura venga fatta a un grado alla volta in discesa? Mi spiego meglio: se passo da 20 a 10 non leggo subito 10 ma 19, 18, 17 e così via.
Non ho mai capito se è una cosa voluta o se non si può fare diversamente.

Sent from my bacon


vincmass

#1
anche nella mia è così. penso che debba essere così. Se tu vedi prima la temperatura nel garage, poi metti la focus fuori dal garage, la spegni e poi la riaccendi, dovrebbe darti direttamente la temperatura esterna.
Invece se tu esci dal garage lasciando la macchina accesa, scende di un grado alla volta. NOn so se mi sono spiegato bene.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

oᄊム尺

Citazione di: vincmass il 10 Novembre 2017, 12:54:54
anche nella mia è così. penso che debba essere così. Se tu vedi prima la temperatura nel garage, poi metti la focus fuori dal garage, la spegni e poi la riaccendi, dovrebbe darti direttamente la temperatura esterna.
Invece se tu esci dal garage lasciando la macchina accesa, scende di un grado alla volta. NOn so se mi sono spiegato bene.
Si si, ti sei spiegato bene [emoji6]
La mia curiosità è perché non ha dei cali decisi ma graduali... Semplice curiosità da ora di pausa [emoji16]

Sent from my bacon


Sansiro67

Citazione di: oᄊム尺 il 10 Novembre 2017, 12:42:54
Ciao a tutti, una cosa che mi sono sempre chiesto in questi 8 anni di Focus: è normale che anche in caso di brusco calo della temperatura (nel mio caso passando dai 15 / 20 gradi del garage alle temperature di queste mattine che non superano i 10) che la lettura venga fatta a un grado alla volta in discesa? Mi spiego meglio: se passo da 20 a 10 non leggo subito 10 ma 19, 18, 17 e così via.
Non ho mai capito se è una cosa voluta o se non si può fare diversamente.

Sent from my bacon
Penso che non sia istantanea la lettura il sensore man mano che si raffredda ti fa leggere la temperatura

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Stesso comportamento sulla mia Focus!
Risultato?
Arrivo a lavorare che il termometro deve ancora finire di scendere...  :hurted:

oᄊム尺

Citazione di: YodaDJ il 10 Novembre 2017, 16:06:26
Stesso comportamento sulla mia Focus!
Risultato?
Arrivo a lavorare che il termometro deve ancora finire di scendere...  :hurted:
Esattamente come capita a me [emoji16]
Mi consola il fatto che non è un difetto della mia ma un anomalia (almeno dal mio punto di vista) di costruzione/progettazione.

Sent from my bacon


🡱 🡳