Errore dct5750

Aperto da alexis080, 03 Novembre 2019, 23:11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexis080

Salve a tutti idaffiani, è da qualche giorno che facendo il test degli errori dal cruscotto ho i seguenti errori : 1# d900 e 2#5750 il primo è un errore di comunicazione il secondo è pedale acceleratore. Ho provato a sostituire anche il pedale ma non riesco a resettarlo.ho scollegato anche i due poli della batteria per varie ore ma nulla è cambiato. Possibile che sia possibile solo tramite pc? Grazie a tutti.

Vespista150

Possibile si.... Forscan o Elmconfig... oppure un meccanico. Che poi se ti funziona tutto senza problemi, è solo un errore causato chissà da cosa.
Poi tieni presente che la lettura dtc fatta dal quadro trova il tempo che trova.. ci saranno sicuramente altri dtc

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alexis080

#2
Infatti stasera la porto in officina e vediamo cosa mi dice il dottore..... Fatta diagnosi  obd ci da p3561 qualcuno di voi sa di cosa si tratta?

Fardase'74

Il meccanico che ti ha detto??

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Ma che problemi hai con la macchina?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ma non avevi un altro errore? Ce ne sono di più quindi?
Ma la macchina va bene o da problemi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alexis080

Buonasera a tutti. I primi errori li ho rilevati io con il test cruscotto ma mi è stato detto che lascia il tempo che trova.... Poi con la diagnosi del meccanico abbiamo visto il secondo errore p3561 che a detta sua dovrebbe essere qualcosa inerente alla sonda lambda. La macchina quando in 4-5marcia viene un po dpinta per un sorpasso per esempio non ha spinta e certe volte si pianta. Ha dei vuoti.

ernesto

Citazione di: alexis080 il 05 Novembre 2019, 16:56:42
Buonasera a tutti. I primi errori li ho rilevati io con il test cruscotto ma mi è stato detto che lascia il tempo che trova.... Poi con la diagnosi del meccanico abbiamo visto il secondo errore p3561 che a detta sua dovrebbe essere qualcosa inerente alla sonda lambda. La macchina quando in 4-5marcia viene un po dpinta per un sorpasso per esempio non ha spinta e certe volte si pianta. Ha dei vuoti.
mah! mi giunge nuova che il tdci abbia la sonda lambda, detta sonda è importante per i motori a benzina per il rapporto stechiometrico aria/benzina, ossia in base all'aria che viene risucchiata dal motore o dalla turbina, viene calcolata dalla centralina la quantità giusta di benzina per ottenere una buona carburazione e far si che il motore non inquini, nel diesel, questo lavoro lo fanno il debimetro, che si trova subito dopo il filtro, il sensore di pressione e quello di temperatura che si trovano nel cassetto convogliatore d'aria posto sulla testata appena sopra le valvole
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

Fa dare un occhio al cablaggio del sensore albero motore, o al sensore stesso.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alexis080

Bravissimo Ernesto infatti anche io sono rimasto perplesso perché infilandomi sotto la macchina e dopo aver smontato il carter copri motore non ho visto nulla di tutto ciò dalla turbina in poi. Non so se magari ci potesse essere qualcosa prima ma non credo anche il collettore mi sembra privo di un eventuale sonda.

🡱 🡳