Moquette bagnata lato passeggero anteriore

Aperto da fabry.p, 19 Agosto 2009, 16:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

madiweb

Salve,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo...
Nella mia ford focus del 2009 ho notato la moquette umida... ma molto umida, bagnaticcia direi sopratutto lato passeggero anteriore (sotto il tappetino quindi).
mi è sembrato di capire che sia un problema di condensa conosciuto per tutte le ford a partire dal 2000 tra focus, c-max ecc

confermate?

sul forum di quattroruote qualcuno diceva di avvolgere il tubo della codensa con una guaina isolante ma io non ho idea di dove si trovi questo tubo... sotto la moquette o sotto l'auto quindi deve farlo per forza un meccanico?

p.s.: colgo l'occasione anche per chiedere un chiarimento riguardo il motore 1.6 tdci 110cv.
è di origine fiat (quindi un mjet) ? almeno cosi mi ha detto un venditore di un conce ford...

oᄊム尺

se cerchi bene nel forum troverai che già si parla delle infiltrazioni d'acqua dovute o ad un mal accoppiamento della plastica della zona del tergicristallo sia alla presenza di ostruzioni in un canale di scolo dell'acqua.
per quanto riguarda il motore non mi risulta che ci siano motori ford di derivazione fiat.
comunque io adesso sono via mobile e non riesco ad apptofondire meglio, lascio la palla ai più ferrati del forum... :)

MOSFET

#72

Per le infiltrazioni non sò dirti nulla (per fortuna mai avute in auto mia....) per il motore è del gruppo PSA cioè Peugeot,Citroen, ed è pure montato dalla Volvo,Mazda oltre che naturalmente dalle nostre Ford.....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ho torvato il psot dove ne parlammo ho unito le discussioni dai una lettura ai post precedenti!  ;)

madiweb

ragazzi ho fatto la cerca scrivendo tappetini bagnati e poi tappetini umidi e non mi era uscita questa discussione... mi scuso...

ho letto la guida fatta per la cmax va bene anche per la focus?
posso prelevarla e portarla in ford così da farmi fare questa modifica?

Able007

tranquillo non è un problema ci siamo noi apposta x darvi una mano qua sul forum!

il c-maxI e la fofoII sono pressocche identici quindi la guida va bene anche per te!  :D

madiweb

grazie able!
secondo te è meglio che lo faccio da me o in ford? non mi fido tanto di quello che combinano in conce...

Able007

se non sei in garanzia fai da te rispermi e poi c'è la guida dettagliata e noi di idaf che ti aiutiamo!  :D

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

anto.focus

Ciao ragazzi,  a me solo oggi dopo 4anni e mezzo ha iniziato a gocciolare acqua sul pedale acceleratore della mia fofo 2,5....appena posso darò un'occhiata anche dalla parte passeggero ora la macc la usa mia moglie.
Nn so se può centrare qualcosa, ma dall'inverno scorso ho notato che si è creato uno spiffero fastidioso che arriva da sotto lo sterzo(a temperatura ambiente ma varia in base alla ventilazione)....
Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se il problema è lo stesso di cui si parla qui o potrebbe essere altro? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

s_cocis

Ciao a tutti,
vi scrivo da Roncello (MB)

mi aggiungo al gruppo, anche io oggi trovato l'auto di mia moglie con i tappeto del passeggero posteriore lato giuida zuppo di acqua.  :hurted:

non so che fare....
Grazie a tutti
Sandro

🡱 🡳