Consigli per acquisto SW

Aperto da Memnosi, 15 Settembre 2009, 08:51:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

David

Io non so che diesel hai provato te e pensavo si parlasse di Ford ed inerente al Topic.
Non è guerra tra diesel e benzina ma
dire che una macchina con 182Nm a 4000 giri
spinge di più ai bassi di un'altra con 320Nm a 1800 giri (i giri sono inventati)

è come dire che una barca a vela in un giorno di "patana" va più forte di un off shore!  :D

Anche se le prendi in esame entrambe diesel o entrambe benzina!

Altrimenti vuol dire che i dati sono tirati a caso e ci prendono tutti in giro!

ah... la micra a benzina spigne un botto. In 4° con il motore che strilla tocca i 76 orari in una strada dietro casa, mentre la mondeo mette solo la 3°..............................a 100 al'ora!
Guidate con i tappi nelle orecchie per vedere le reali sensazioni!  :D

P.S. a volte mi rendo conto che il mio sembra un tono "nervoso", ma non vuole essere letto così! Stiamo solo giocando...


P.P.S... un honda cbr 600 da 125 cv non avrà mai la spinta del bandit 1200 da 100cv.
Eppure gli sportivi credono sempre il contrario e dedvono tenere la moto a 10.000 giri tutto il tempo per non perdersi dietro...  ;)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Fofo74

sono solo le sensazioni che uno vuole dalla macchina, ovvio se prendi un diesel si avra un certo risconto con un benz un altro, l'importante che uno si trovi bene con l'acquisto che fa! :)
dipende molto da che utilizzo uno vuole fare e che gli serve la macchina :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 13:43:12
Io non so che diesel hai provato te e pensavo si parlasse di Ford ed inerente al Topic.
Non è guerra tra diesel e benzina ma
dire che una macchina con 182Nm a 4000 giri
spinge di più ai bassi di un'altra con 320Nm a 1800 giri (i giri sono inventati)

è come dire che una barca a vela in un giorno di "patana" va più forte di un off shore!  :D

Anche se le prendi in esame entrambe diesel o entrambe benzina!

Altrimenti vuol dire che i dati sono tirati a caso e ci prendono tutti in giro!

ah... la micra a benzina spigne un botto. In 4° con il motore che strilla tocca i 76 orari in una strada dietro casa, mentre la mondeo mette solo la 3°..............................a 100 al'ora!
Guidate con i tappi nelle orecchie per vedere le reali sensazioni!  :D

P.S. a volte mi rendo conto che il mio sembra un tono "nervoso", ma non vuole essere letto così! Stiamo solo giocando...


P.P.S... un honda cbr 600 da 125 cv non avrà mai la spinta del bandit 1200 da 100cv.
Eppure gli sportivi credono sempre il contrario e dedvono tenere la moto a 10.000 giri tutto il tempo per non perdersi dietro...  ;)

Va bene tutto e ti quoto assolutamente sul paragone tra le 2 moto che hai citato.... (anche perchè il bandit a 10.000 giri sei sul rosso... le 600 sportive arrivano ben oltre i 13.000 e se vuoi farle andare devi tenerle alte di giri...)...

parlando di focus, se si parta di regimi tra i 1000 ed i 2000 giri non centra il rumore del motore...

Poi magari mi sbalgio, ma ti assicuro che con la vecchia Fofo tdci per sentirla andare dopo un tornante in salita o lo prendevo un po' troppo veloce o aspettavo con molta calma che entrasse la turbina. questo a pieno carico (4 occupanti e bagagliaio pieno).

con l'attuale (che è pure più pesante essendo sw) e lo stesso carico, la risposta è più lineare. riprende meglio fino a circa 1800 e continua molto progressivamente, mentre con il diesel ero fermo fino a 1.800 e poi dava una bella spinta vigorosa. comunque sono riuscito ad effettuare sorpassi in salita con tutte e 2 le motorizzazioni senza problemi.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Manaos

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 13:43:12
Io non so che diesel hai provato te e pensavo si parlasse di Ford ed inerente al Topic.
Non è guerra tra diesel e benzina ma
dire che una macchina con 182Nm a 4000 giri
spinge di più ai bassi di un'altra con 320Nm a 1800 giri (i giri sono inventati)

è come dire che una barca a vela in un giorno di "patana" va più forte di un off shore!  :D


continui a mettermi in bocca parole che non ho detto, non c'è bisogno di ricordarmi quanto viaggia un diesel quando è in coppia, non era quello il discorso e vedo che te vuoi portarlo ad un benzina  vs diesel cosa che non era nella mie intenzioni.

quando ti capiterà di guidare un diesel che facendo un tornante stretto va sottocoppia capirai di cosa stavo parlando.

David

Citazione di: Manaos il 15 Settembre 2009, 14:11:38
Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 13:43:12
Io non so che diesel hai provato te e pensavo si parlasse di Ford ed inerente al Topic.
Non è guerra tra diesel e benzina ma
dire che una macchina con 182Nm a 4000 giri
spinge di più ai bassi di un'altra con 320Nm a 1800 giri (i giri sono inventati)

è come dire che una barca a vela in un giorno di "patana" va più forte di un off shore!  :D


continui a mettermi in bocca parole che non ho detto, non c'è bisogno di ricordarmi quanto viaggia un diesel quando è in coppia, non era quello il discorso e vedo che te vuoi portarlo ad un benzina  vs diesel cosa che non era nella mie intenzioni.

quando ti capiterà di guidare un diesel che facendo un tornante stretto va sottocoppia capirai di cosa stavo parlando.



Ho anche detto

Citazione di: David il 15 Settembre 2009, 13:43:12


Anche se le prendi in esame entrambe diesel o entrambe benzina!



Parlo solo di specifiche tecniche.  ;)
TOT coppia a TOT giri vuol dire una risposta diversa da TOT coppia a TOT giri.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Memnosi

Ho trovato le immagini della Focus perfetta, a parte il colore!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165061652

Sw, titanium, cerchi da 18, tutti i pack ecc ecc...devo dire che stanno molto bene i 18....

Per quanto riguarda il colore, bianca è molto bella!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164887844

Ciao e grazie ancora!
Aldo

Fofo74

bianca è molto bella , i cerchi sono una favola !! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

anche a me piace molto quella bianca!  ;)

Streetfab

eh si..i 18" sono proprio una ficata! :P :P :P

PS: leggi firma... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Fofo74

x Streetfab ottima scelta!!!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: Memnosi il 15 Settembre 2009, 17:25:35
Ho trovato le immagini della Focus perfetta, a parte il colore!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165061652

Sw, titanium, cerchi da 18, tutti i pack ecc ecc...devo dire che stanno molto bene i 18....

Per quanto riguarda il colore, bianca è molto bella!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164887844

Ciao e grazie ancora!
Aldo

Come ti dicevo i cerchi da 18 ci stanno una favola!!!! ma se li vuoi devi prendere per forza un 2.000 benz/gpl o diesel.
sulle altre motorizzazioni non li montano (a meno che non abbiano variato il listino)...

Il bianco mi piace molto... è "tornato" di moda e sulla Focus sta davvero bene! (con i vetri oscurati particolarmente!!!)!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Fofo74 il 16 Settembre 2009, 08:27:18
x Streetfab ottima scelta!!!! ;)

grazie mille ;) non vedo l'ora che mi arrivi :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Streetfab

Citazione di: Tex il 16 Settembre 2009, 08:34:51
Come ti dicevo i cerchi da 18 ci stanno una favola!!!! ma se li vuoi devi prendere per forza un 2.000 benz/gpl o diesel.

negativo Stefano...i 18" (che come ben saprai sono stati tema di dibattito quando dovevo ordinare la mia...) sono ora disponibili solo su 2.000 Benz/Gpl...sulle TDCI 90cv e 110 non più..e se non erro nemmeno sulla TDCI 136 cv...

cmq in giro continuo a vedere valanghe di Fofo nuove di pacca che montano ancora i bellissimi 17" che hai tu...mistero...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Fofo74

praticamente pure qui son quasi tutte con i 17", tranne le base !!!
sono 90 e 110cv mistero??? :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: Streetfab il 16 Settembre 2009, 21:15:30
negativo Stefano...i 18" (che come ben saprai sono stati tema di dibattito quando dovevo ordinare la mia...) sono ora disponibili solo su 2.000 Benz/Gpl...sulle TDCI 90cv e 110 non più..e se non erro nemmeno sulla TDCI 136 cv...

cmq in giro continuo a vedere valanghe di Fofo nuove di pacca che montano ancora i bellissimi 17" che hai tu...mistero...

Ok... quindi nemmeno più sul 2.0 TDCI ?!?!?! eccheccacchio.... comunque ci stanno benissimo sulla focus.. ed è vero.. io non ho ancora visto nessuna titanium con i 16"...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Manaos

Citazione di: Tex il 17 Settembre 2009, 09:00:08
Citazione di: Streetfab il 16 Settembre 2009, 21:15:30
negativo Stefano...i 18" (che come ben saprai sono stati tema di dibattito quando dovevo ordinare la mia...) sono ora disponibili solo su 2.000 Benz/Gpl...sulle TDCI 90cv e 110 non più..e se non erro nemmeno sulla TDCI 136 cv...

cmq in giro continuo a vedere valanghe di Fofo nuove di pacca che montano ancora i bellissimi 17" che hai tu...mistero...

Ok... quindi nemmeno più sul 2.0 TDCI ?!?!?! eccheccacchio.... comunque ci stanno benissimo sulla focus.. ed è vero.. io non ho ancora visto nessuna titanium con i 16"...

io qualcuna si, e sono davvero orribili.

Tex

io le avevo viste caricate su un camion in autostrada... ma per strada non ne ho ancora viste...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 17 Settembre 2009, 09:00:08
Citazione di: Streetfab il 16 Settembre 2009, 21:15:30
negativo Stefano...i 18" (che come ben saprai sono stati tema di dibattito quando dovevo ordinare la mia...) sono ora disponibili solo su 2.000 Benz/Gpl...sulle TDCI 90cv e 110 non più..e se non erro nemmeno sulla TDCI 136 cv...

cmq in giro continuo a vedere valanghe di Fofo nuove di pacca che montano ancora i bellissimi 17" che hai tu...mistero...

Ok... quindi nemmeno più sul 2.0 TDCI ?!?!?! eccheccacchio.... comunque ci stanno benissimo sulla focus.. ed è vero.. io non ho ancora visto nessuna titanium con i 16"...

ripeto Stefano..non ne sono sicuro..di certo so che sulle 90 e 110 non più...
per i cerchi da 16" io ne ho viste qualcuna quando ero andato a firmare il contratto (inizi agosto) in concessionaria..a parte i gusti..secondo me su un'auto come la Focus sono davvero piccoli...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 17 Settembre 2009, 20:45:02
ripeto Stefano..non ne sono sicuro..di certo so che sulle 90 e 110 non più...

'Ste cose cambiano da uan giorno all'altro. a nobvembre dell'anno scorso potevi metterli solo sulle motorizzazioni 2.0, a febbraio te li mettevano dove volevi (pure sul 90cv) ed ora li mettono nuovamente solo sul 2.0... mah... che politiche strane.....

Citazione di: Streetfab il 17 Settembre 2009, 20:45:02
per i cerchi da 16" io ne ho viste qualcuna quando ero andato a firmare il contratto (inizi agosto) in concessionaria..a parte i gusti..secondo me su un'auto come la Focus sono davvero piccoli...

Pure per me i 16 sotto alla fofo e con quei passaruota sono piccolini.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Memnosi

Ciao ragazzi, vi ringrazio molto per tutti i vostri commenti!

Sono ancora alle prese con il dubbio atroce per l'acquisto dell'auto, sono indeciso tra il tenere ancora per un pò la mia, visto che cmq ormai ho messo a posto quasi tutto, in modo da passare l'inverno ed aspettare la fine produzione della focus per spuntare uno sconto maggiore oppure l'acquisto verso fine ottobre, in modo che arrivi, se va bene, per la primavera.

Inoltre sono ancora molto indeciso sulla motorizzazione, io ormai sono abituato all'erogazione da turbodiesel, ma tra il 2.0 tdci ed il 2.0 gpl ci ballano + di tremila euro, tra minor prezzo di listino ed incentivi.

Inoltre, stavo anche valutando altri mezzi, magari un'A4 usata (ma ha senso spendere + di 20k € per un usato?) oppure Altea, magari con cambio DSG...

Che ne pensate?

Per quanto riguarda la questione cerchi, credo che potrei ordinare la macchina con i 16 e poi comprare dei 17 su cui montare le estive, certo che i 18 sono da sbavo...boh!

Ciao e grazie ancora!

Able007

allora se per te non è un problema aspettare dopo linverno per avere uno sconto maggiore allora fallo no!
per la motorizzazzione devi farti due conti in base ai km che fai ed anche a che tipo di prestazione vuoi dalla macchina!
io €20.000,00 per un'auto usata non li psenderei!

Fofo74

Meglio nuova!!!! nn sai come è stata trattata !!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Memnosi

In effetti quello che mi frena dell'usato è proprio che non sai com'è stata trattata la macchina...del nuovo mi frena la svalutazione immediata...

Insomma, sono frenato cmq!  :)


Fofo74

si questo è vero, sai come si dice " la fortuna è bendata la sfiga ci vede benissimo"!!!
cmq hai ragione basta avere un po di garanzia cosi hai il tempo di trovare eventuali difetti!!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

ci sono sempre da valutare tante cose, io parlavo se ci sta una certa "tranquillità" e "possibilità" va bene il nuovo , poi x un fatto economico uno segue le proprie esigenze!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Memnosi

Domanda per chi ha la SW con il 2.0 GPL...il baule resta invariato oppure bisogna calcolare un pò di ingombro per il ciambellone del gpl che sporge dalla propria sede?

Grazie!

Streetfab

Citazione di: Memnosi il 07 Ottobre 2009, 15:24:41
Domanda per chi ha la SW con il 2.0 GPL...il baule resta invariato oppure bisogna calcolare un pò di ingombro per il ciambellone del gpl che sporge dalla propria sede?

Grazie!

secondo me è ancora più comodo...perchè cambia solo in altezza, invece di avere il "buco" hai il pianale del baule all'altezza del filo inferiore del bagagliaio :D :D :D

;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Memnosi

Citazione di: Streetfab il 07 Ottobre 2009, 20:27:59
Citazione di: Memnosi il 07 Ottobre 2009, 15:24:41
Domanda per chi ha la SW con il 2.0 GPL...il baule resta invariato oppure bisogna calcolare un pò di ingombro per il ciambellone del gpl che sporge dalla propria sede?

Grazie!

secondo me è ancora più comodo...perchè cambia solo in altezza, invece di avere il "buco" hai il pianale del baule all'altezza del filo inferiore del bagagliaio :D :D :D

;)


Ma la Sw è già a filo portellone, non vorrei che si alzasse invece!  ;)

Streetfab

Citazione di: Memnosi il 08 Ottobre 2009, 06:56:06
Ma la Sw è già a filo portellone, non vorrei che si alzasse invece!  ;)

allora sorry..io mi riferivo alla berlina!
fai una cosa..se non legge qui..manda un pm ha TEX, lui ti rosponderà sicuramente! ;)

per quanto riguarda la ruota di scorta, sulle GPL non è possibile averla nemmeno a pagamento e quindi nemmeno il crick (che cmq mi terrò dalla mia attuale auto..MAI USATO una volta in 125.000 Km e 11 anni di vita) io l'avevo richiesto e mi è stato negato..SOLO con kit di gonfiaggio! :-[
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

David

Io invece lo consiglio e come l'usato, ma devi fare molta attenzione.
L'unica pecca è che non puoi sceglierla come ti pare.
Se è l'auto della vita quindi prendila nuova e fregatene.

Appena l'auto esce di concessionaria si svaluta tantissimo quindi non è una grande manovra economica.

Io ho preso la mia a 19.500 euro, ma il prezzo di listino era di 32.000
Parlo della mondeo Titanium con Titanium pack... e direi di aver fatto un affare. Per prendere la Focus me ne servivano 23.000 e questa aveva 2700 km

Ne trovi tante sotto i 20.000 km...
guarda www.daddario.it
sono in gamba anche se io l'ho presa altrove.

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Streetfab

Citazione di: Samuele il 08 Ottobre 2009, 11:49:46
'na ciofeca paurosa... mio padre l'aveva nella multipla, ed io pure nella Grande Punto...
Una sera, causa un taglio un po' più grosso della testa di uno spillo, mio padre è rimasto a lavorare ed ha aspettato la mattina dopo che aprisse il gommista, perché il kit spruzzava il liquido fuori dal foro, non riuscendo a ripararlo.
Il giorno dopo passò alla fiat a prendere due ruotini e due crick :-D

concordo sulla boiata dell'assenza del ruotino..però si sa che il kit di riparazione vale solo per piccole forature..se hai un taglio nella gomma non puoi farci nulla, ma in quel caso io chiamo il carro attrezzi che ho compreso 24h su 24 365gg l'anno nell'assicurazione.. ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Memnosi

Ciao ragazzi, sono stato distante da questo forum per moltissimo tempo, durante il quale l'idea di cambiare la macchina è andata in secondo piano...ora vorrei riaffrontare l'argomento.

Qualche giorno fa sono andato a vedere una Passat usata, luglio 2007 con 82k km che veniva venduta a 17000€, purtroppo era già stata "opzionata"...ma il venditore mi ha detto "Ho una focus sw molto bella nuova che magari ti interessa...". Oggi sono andato a visionarla e, incredibilmente, è una figata, molto accessoriata:

Focus SW 2.0 GPL 145 CV
Titanium Pack (ma non ha i sedili in pelle, però...è normale?!?)
Altri accessori (non so se compresi nei vari pack però) tra cui:
Keyless e accensione con pulsante
Cruise Control
Sensori parcheggio
Navigatore (quello da 1250€ credo)
Cerchi in lega da 16"
Sbrinatore rapido, credo...

L'unica cosa che non mi convince è il colore e...ahimè...il prezzo. Il venditore dice che la macchina così accessoriata vale circa 25000€ e me la fa a 20 dando indietro la mia Megane Sw primo modello del 2002 con 155000 km...Calcolando che la mia vale al max 2000€, mi fa un 3000€ di sconto...sono un pò titubante, ma la macchina in questione è davvero ottima, accessoriatissima e, mi sembra, con un discreto brio!

Cosa mi consigliate di fare?!?

Grazie!
Aldo




Able007

quanti chilometri ha la focus, ed inoltre hai controllato:
volante,campio e pedali in che condizioni stanno, le gomme come sono che data hanno,è tagliandata, di che anno è?

Memnosi

La focus è nuova ancora da immatricolare....12 km per l'esattezza!  ;)

Sono un pò indeciso...a far bene dovrei dire qualcosa oggi!

🡱 🡳