plafoniera focusII con luci a led

Aperto da cerberus, 09 Settembre 2010, 11:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cerberus

Mi chiedevo, dopo aver letto

http://www.idaf.it/index.php?topic=10114.0

posso sostituire le lampadine semplicemente con dei LED monobulbi con l'attacco T10? O devo aggiungere resistenze e altre cosine?

Tipo questi: http://www.shop.xenonlamp.it/t10_led1.htm

Grazie mille
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Tex

Sulel luci di lettura puoi mettere tranquillamente i led con attacco T10, su quella centrale collegata all'apertura porte serve una lampada a siluro (puoi mettere anche quella a led ovviamente)... non serve aggiungere niente!  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cerberus

Ottimo!!!

Ma per le lampade a siluro, quale misura? Vedo che ne esistono di diverse misure...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Tex

le misure non le ricordo... la plafo ce l'hai già? se si basta smontare la lampadina e misurarla....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cerberus

No, la smonto direttamente dalla macchina... Ora che la smonto vedo...  :P
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Tex

Citazione di: cerberus il 09 Settembre 2010, 12:10:07
No, la smonto direttamente dalla macchina... Ora che la smonto vedo...  :P
;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

cerberus

Allora, ho smontato tutto, e non ci sono lampade a siluro, sono tutte T10... Sulla plafoniera davanti ho tre T10, due w5w e una w6w. Sulla plafoniera centrale, per intenderci, quella dei passeggeri dietro, ho una sola T10 w6w, le luce dei pozzetti anteriori sono 2 T10 w5w e quella del portabagagli è una T10 w5w...

Praticamente tutte uguali, tranne un paio per la potenza... :-D

La mia focus è una focus restailing del 2009, l'ultima uscita... Può essere che sugli altri modelli c'era questa lampada a siluro...

Che mi dite?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Ora stavo cercando su ebay 10 LED T10, non devo più fare distinzione tra w5w e w6w giusto?

Qualcuno li ha già presi su ebay e può consigliarmi un buon venditore? Ne ho trovati parecchi, ma quello che vendono sembra molto scadente, il prezzo è economico, circa 1 euro a led. Prenderli su xenonlamp andrei sul sicuro, sono di certo di ottima marca, ma sinceramente spendere 10 euro per soli due led, mi scoccia un po, quando su ebay con dieci euro ne prenderei 10 per tutta la macchina...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007


cerberus

Presi 10 LED!!
Ora dovrebbero arrivare a giorni, poi monto il tutto e fotizzo... :-D

Ora mi sono lanciato, ho anche comprato dei copripedali, le mascherine per le casse anteriori lato portiere con il bordo cromate, il kit xenon, una plafoniera nuova per il portabagaglio e il cinesino...

Poi fotizzo il tutto e finalmente posso inserire anche la mia piccolina nel garage!!!  ;D
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Ora vorrei aggiungere una seconda plafoniera nel baule, ma non so dove prenderla... In ford la vendono? Sia la plafoniera che il copri lampada?

Sapete i codici e quanto potrebbe costare in tutto?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

plafoniera posteriore cod.6136623   €5.04

cerberus

Azz che velocità...  :P
Compreso di portalampada?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

si è tutto un pezzo!!! la lampadina naturalemnte no  :P

cerberus

C'è un problemino, sono andato in ford oggi, il codice che mi hai dato è solo del vetrino, il portalampada ha detto che fa parte di un intero cablaggio che ha un costo spropositato... mah...

Sapete dove poterlo prendere su ebay? mi servirebbe a questo punto solo il portalampade...

Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

cerberus

Forse l'ho trovato il codice (6090983), e ho trovato anche un negozio che vende solo prodotti di ricambio della ford, con il codice trovate di tutto...

Posso postarlo, anche se poi forse ho scoperto l'acqua calda?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

27 Rosso

 
Citazione di: cerberus il 17 Settembre 2010, 11:55:45
Forse l'ho trovato il codice (6090983), e ho trovato anche un negozio che vende solo prodotti di ricambio della ford, con il codice trovate di tutto...

Posso postarlo, anche se poi forse ho scoperto l'acqua calda?

Se ti riferisci al negozio della cuccagna, ;)  allora posta l'indirizzo e la denominazione in questa sez.     http://www.idaf.it/index.php?board=54.0 cosi puo essere utile a tutti noi. ;)

cerberus

Mi sono espresso male, è un negozio online, che ha molte cose della ford... Ma è online... Io posterei il link...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

27 Rosso

Citazione di: cerberus il 17 Settembre 2010, 12:57:03
Mi sono espresso male, è un negozio online, che ha molte cose della ford... Ma è online... Io posterei il link...

allora se è cosi,posta il link ,  anche quà  va bene lo stesso.

cerberus

Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007


nicsaimbene

Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso!

el gigi


27 Rosso

Citazione di: nicsaimbene il 27 Settembre 2010, 13:33:53
Citazione di: cerberus il 17 Settembre 2010, 13:07:12
Chissà se qualcno l'aveva già scoperto...

http://www.hendyfordeshop.co.uk/
:P
ma non lo fa aprire ???

Anche a me  dice che il sito non esiste piu,mentre settimana scorsa io ci ho navigato!

nicola16

ciao cerberus dove hai comprato su ebay le lampadine ? e montate che effetto danno ?ciao grazie

f360

io ho cambiato lavlampadina con una  a siluro  a led ma il problema e che rimane leggermente accesa dopo che si chide la porta non e' che rimane leggermente chiuso un contatto e quindi rimane accaesa come risolverlo grazie ragazzi

zetec89

Ciao f360
Io ho una focus I 2002, stesso problema, ma ti rassicuro subito, è normalissimo, è un problema di resistenze. Ecco il topic che avevo aperto qualche giorno fa ed ecco la risposta. Cmq stai tranquillo che è tutto normale, e non avrai problemi con la batteria. ecco il link http://www.idaf.it/index.php?topic=12346.0
Ciao :D
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Fr@nk

Citazione di: cerberus il 10 Settembre 2010, 15:53:04
Presi 10 LED!!
Ora dovrebbero arrivare a giorni, poi monto il tutto e fotizzo... :-D

Ora mi sono lanciato, ho anche comprato dei copripedali, le mascherine per le casse anteriori lato portiere con il bordo cromate, il kit xenon, una plafoniera nuova per il portabagaglio e il cinesino...

Poi fotizzo il tutto e finalmente posso inserire anche la mia piccolina nel garage!!!  ;D

Specifiche cinesino ? un'anteprima ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

niceboy182

Salve raga, mi dite che modello di lampadina led devo aquistare per la plafoniera anteriore della focus 2? 
Basta solo cambiare la lampadina oppure per mettee il led c'e' bisogno di resistenze?

Mi date qualche link  e bay su un vostro acquisto ?

Grazie!

Able007

ho unito le discussioni con una uguale!!


ragazzi per cortesia usate il tasto ricerca!!!

se leggi i primi post c'è scritto tutto  ;)

niceboy182

ragazzi mi dite esattamente che tipo di lampadine ci vogliono per una plafoniera fofo 2 serie 2005 senza faretti di lettura? vorrei cambiare le lampadine originale con  dei led!  mi postate gentilmente alcuni link affidabili? graziee

Able007

dovrebbe essere una lamada a sirulo smonta la plavo e controlla se non erro e da 42mm

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 16 Dicembre 2010, 11:21:03
dovrebbe essere una lamada a sirulo smonta la plavo e controlla se non erro e da 42mm

La mia era una classica tuttovetro.
Fà come dice Filippo,smonta e osserva, poi vai in quei negozi tipo "norauto" , che se le prendi su internet, con la spedizione ,ti vengono a costare pure di più.

niceboy182


cerberus

#34
Allora, presi le T10 a led circa 4 mesi fa, all'inizio ero contento, ma ora sono abbastanza deluso, la luce è veramente fioca... Ho visto su internet delle t10 multiled, ma ricordo che able me li aveva sconsigliati... Quelle che presi io erano direzionali, forse è per quello che la luce è molto fioca... Se prendo quelle non direzionali, con la lente concava risolvo? Ho sentito parlare anche di led smd, cosa sono praticamente?

Grazie mille
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

🡱 🡳