luce targa posteriore

Aperto da zetec89, 12 Novembre 2010, 12:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetec89

Ragazzi ho appena comprato le lampadine a siluro per la targa  ad 8 led della lampa e aspetto che mi arrivino, secondo voi ci entrano senza problema nel porta lampada oppure sono troppo grandi??
Grazie  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

LELESPL

il portatarga di solito a i poli positivi e negativi con delle linguette se non ci stanno bastera' forzarle un pochino per allargarle... se si tratta solo di 3max 5 millimetri pero'....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zetec89

Grazie lele
la mia paura non era tanto la lunghezza che dovrebbe essere giusta, ma la larghezza, ho pensato che forse a 8 led è troppo ingombrante e non entra nel porta lampada??
Che ne pensi??
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Nino87

occhio che queste lampadine a led hanno bisogno di una resistenza.Da quello che ne so dovrebbe essere 5w 47ohm.Se non metti le resistenze molto probabilmente il computer di bordo ti segnala guasto luci targa

zetec89

Grazie nino
Io e gli alti Possesori di fofo I nn abbiamo di questi problemi :D
La focus I (tranne ghia, ma neanche ha quella funz di controllo) non hanno computer di b. abbiamo solo un display che segna km totali e km parziali con possibilità di azzeramento e basta.
Da un punto di vista è una fortuna perchè qualsiasi cosa montiamo nn avremo mai e dico mai segnalazioni, però è un pò anche un peccato perchè ad esempio nn abbiamo la possibilità di vedere informazioni importanti.
Grazie ancora dell'interessamento ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

LELESPL

Citazione di: zetec89 il 12 Novembre 2010, 12:39:10
Grazie lele
la mia paura non era tanto la lunghezza che dovrebbe essere giusta, ma la larghezza, ho pensato che forse a 8 led è troppo ingombrante e non entra nel porta lampada??
Che ne pensi??
ci sono una miriade di led.. led normali led smd.. di varie misure e temperatura del colore"bianco"..
comunque penso non ci siano problemi..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Nino87

Citazione di: zetec89 il 12 Novembre 2010, 12:48:41
Grazie nino
Io e gli alti Possesori di fofo I nn abbiamo di questi problemi :D
La focus I (tranne ghia, ma neanche ha quella funz di controllo) non hanno computer di b. abbiamo solo un display che segna km totali e km parziali con possibilità di azzeramento e basta.
Da un punto di vista è una fortuna perchè qualsiasi cosa montiamo nn avremo mai e dico mai segnalazioni, però è un pò anche un peccato perchè ad esempio nn abbiamo la possibilità di vedere informazioni importanti.
Grazie ancora dell'interessamento ;) ;)


anche io sono possessore di focus I zetec :D

Able007

se hai preso quelle con i led smd dovrebbero entrarci!!

non hai una foto!??

zetec89

#9
Sono queste !!



Che dici vanno bene??
grazie ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007


LELESPL

anche secondo me vanno bene..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zetec89

Ragazzi oggi montate le lampadine nella foto, ci entrano ma isogna farle un pò ruotare, ma alla fine ci vanno
Quindi per chiunque fosse intenzionato può comprarle tranquillamente sono LAMPA 8 led
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

LELESPL

ottimo grazie per l'info!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

zetec89

Per essere più preciso per chi fosse interessato il codice del prodotto è:

XB-8/36 13x36 mm
Lampa-Pilot
;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

E come direbbe Able: Fotizzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

kmkval

#17
Citazione di: zetec89 il 12 Novembre 2010, 18:46:55
Sono queste !!



Che dici vanno bene??
grazie ;)
Acquistate e montate da circa 10 giorni.
Nelle foto potete vedere il risultato





le ho inoltre montate nelle plafoniere all'interno dell'abitacolo, con questo risultato





Per completare il discorso led, come luci di posizione ho acquistato queste lampadine con led smd

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160359921763&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2Fi.html%3F_nkw%3D160359921763%26_in_kw%3D1%26_ex_kw%3D%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_okw%3D160359921763%26_oexkw%3D%26_adv%3D1%26_udlo%3D%26_udhi%3D%26_ftrt%3D901%26_ftrv%3D1%26_sabdlo%3D%26_sabdhi%3D%26_samilow%3D%26_samihi%3D%26_sadis%3D200%26_fpos%3DCAP%26_sop%3D12%26_dmd%3D1%26_ipg%3D50%26_fvi%3D1&_rdc=1

effetto finale a seguire:



Considerate che le foto sono state fatte senza flash, per rendere al meglio l'effetto del led.

Able007

8) 8) 8) ottimo direi 8) 8) 8)

zetec89

Faccio solo un'osservazione, sicuramente bellissime e di grande effetto, ma se ti fermano carabinieri, polizia ecc.. cosa gli racconti???
Sono certo che nn siano omologate anche se sulla confezione c'è scritto CE..
Dovrebbe esserci scritto E1 o E6 o roba del genere sulla lampadina e nn credo ci sia giusto???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

kmkval

Punto 1. Sono dell'idea che le F.O. dovrebbero occuparsi di cose più serie che le lampadine "luce targa o posizione", anche perchè con quello che succede in giro....guida in stato d'ebrezza, effetto droghe etc.
Punto 2. Ho sostituito quelle di posizione che servono solo ad emettere quel pò di luce per rendere visibile il proprio mezzo e non per illuminare la strada, alla fine quelle che ho messo assolvono ancora meglio al loro compito, come del resto quelle della targa che devono solo far leggere la stessa.
Sulla luce interna, non penso abbiano da ridire.

hunte88

Se non sbaglio le lampadine in questione non debbono essere obbligatoriamente omologate o avere qualche strano simbolo.....l'unica cosa che non devono essere di un colore diverso dal bianco/giallo, per il resto non penso ci siano problemi di normative se non legate alla funzionalità delle stesse e dell'intero impianto.

zetec89

Per quanto riguarda l'interno nn possono dirti nulla, ma l'illuminazione esterna è il loro forte in quanto a verbali, purtroppo lo scopo delle nostre F.O. che si trovano su strada è quello di fare cassa, la legge prevede che ove manchi la lettera E1,2,3,4 ecc che identifica l'omologazione, si è in contravvenzione, anche se magari queste luci assolvono al loro scopo 10000 volte meglio di quelle tradizionali gialle.
Purtroppo è una classica controversia italiana, ma come diceva Totò: La legge è legge... Poi sta a noi correre il rischio ;)
Io anche ho le luci targa a 8 led bianchi (tra l'altro questo topic l'ho aperto io a proposito proprio di quelle luci di cui c'è la foto), però so che se vogliono possono multarmi perchè la E di (omologazione) nn compare da nessuna parte anche se sono LAMPA (marca italiana) :(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

hunte88

Citazione di: zetec89 il 27 Dicembre 2010, 19:59:39
Per quanto riguarda l'interno nn possono dirti nulla, ma l'illuminazione esterna è il loro forte in quanto a verbali, purtroppo lo scopo delle nostre F.O. che si trovano su strada è quello di fare cassa, la legge prevede che ove manchi la lettera E1,2,3,4 ecc che identifica l'omologazione, si è in contravvenzione, anche se magari queste luci assolvono al loro scopo 10000 volte meglio di quelle tradizionali gialle.
Purtroppo è una classica controversia italiana, ma come diceva Totò: La legge è legge... Poi sta a noi correre il rischio ;)
Io anche ho le luci targa a 8 led bianchi (tra l'altro questo topic l'ho aperto io a proposito proprio di quelle luci di cui c'è la foto), però so che se vogliono possono multarmi perchè la E di (omologazione) nn compare da nessuna parte anche se sono LAMPA (marca italiana) :(
Sei sicuro di questa cosa ? Cioè che le lampade esterne, esclusi anabbaglianti e abbaglianti, siano sorrette da normative ?

zetec89

Certo che io sappia tutto deve essere omologato, soprattutto quello che può arrecare danno agli altri automobilisti, pensa che devono essere omologati kit estetici sportivi che nn rompono le scatole a nessuno, figurati le luci pensa a chi monta qualche cinesata che accecherebbe pure un non vedente.. Per questo ci sono le omologazioni, a tutela degli algtri automobilisti
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

albyfocus

ciao ragazzi. volevo cambiare la luce gialla della targa posteriore, magari mettendone una bianca o azzurrata non so. ma si possono mettere oppure se ti fermano potrebbero dirti qualcosa? e se si possono mettere, quali lampadine ci vogliono??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

puoi mettere dei led o delle luci azzurrate!!!
sulla tua fofo sono delle lampade o a sirulo da5W solo che non ricordo la lunghezza!! dovresti verificare di persona

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

MOSFET

Puoi mettere come ho fatto io le Lampa quelle con 6 led bianchi prese al Famila.........3.5 euro cadauna..............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fra84Ba

se è la restyling II come la mia ci sono 2 t10 w5w
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

MOSFET

In questo caso sempre al Famila trovi i led bianchi Lampa a 2 euri coppia......................prendi quelli a luce diffusa----------oppure gli iperlux  sempre Lampa a 10 euri coppia.........
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zetec89

Ragazzi da quanto ne so io le luci azzurre o azzurrate non si possono montare, ma al massimo devono essere bianche, bianco ghiaccio, ma non azzurre.
Poi per essere a norma sulla lampadin dovrebbe esserci il codice di omologazione tipo: E1, E3, mi sembra sia uno di questi. Se il carramba ti fa smontare la luce e non trova l'omologazione sulla lampadina può farti la multa.

Io ho le lampa a siluro da 6 led cadauna e non hanno il numero di omologazione sono bianco ghiaccio, questo è il codice del prodotto:

XB-8/36 13x36 mm
Lampa-Pilot

Spero non mi facciano mai verbali  :( :(
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

MOSFET

Sono quelle che dicevo e che monto io!!!!!!!!!!!! comunque nessuno può farti smontare nulla...............................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

albyfocus

ecco la mia paura era questa. si possono mettere o potrebbero romperti le scatole? ormai ho anche rinunciato agli xeno x questa paura e metterò le alogene effetto xeno...
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

olinadfofo08

Allora sulla tua sono due t10 w5w io ho messo queste:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADE-LUCI-POSIZIONE-W5W-T10-5-HYPER-LED-SMD-/400193969666?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2d6b5e02#ht_4668wt_990

Luce bianca spettacolare e cmq il codice della strada prevede che le luci siano bianche quindi se metti i led diventano bianchissime(come hanno di serie i bmw) però azzurre no se no ti pinzano subito!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

🡱 🡳