Tubo Flessibile led su fari Focus NON lenticolari ?

Aperto da s3f4n0, 18 Aprile 2015, 12:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s3f4n0

Girando in rete ho visto questi tubi flessibilia led che messi come luci di posizione sono spettacolari... adesso siccome non sono riuscito a trovare info a riguardo, come si inseriscono dentro il faro?

Nell'unico video che ho trovato ho visto un tizio che usava la stazione ad aria calda per scollare la plastica del faro... possibile che solo così si possa fare?

Inoltre in tal caso esiste un prodotto serio che mi garantisca che poi non ci siano infiltrazioni all'interno del faro?

grazie mille!

el peck

ciao a quanto ne so sulla versione restyling non è possibile scollare ed aprire il faro..qualche tempo fa' pero' qualcuno ha detto invece che cio' si poteva fare...sinceramente io non lo farei, oltre al rischio di rompere tutto, rimane il fatto che i tuoi  fari non sarebbero + a norma con il cds con relativo rischio di sanzioni ..esistono gia' in commercio dei fari (peraltro di non grande qualita') con all'interno le daylight (comunque non omologati)..infine le parti del faro sono termosaldate, quindi garantiscono l'impermeabilita' dello stesso..tu poi dovresti invece siliconarle od incollarle con una colla con il rischio che i vapori emessi dai collanti opacizzino il trasparente... poi vedi tu...

s3f4n0

guarda per quanto a sanzioni o robe varie, se sono fatti bene e sono fatti all'interno i led, difficile che qualcuno può dire nulla visto che ormai tutte le macchine hanno le luci di posizione in quel modo ma per il resto ho i tuoi stessi dubbi... attendiamo qualcuno che si sia avventurato...  :icon_cheesygrin:

In ogni caso grazie lo stesso ;)

el peck

Non contarci, non sono mica scemi...un'auto che e' sul mercato da 7 anni si conosce..ed i fari saltano subito all'occhio...

s3f4n0

Oddio, che non me ne vogliano le FDO ma... sulla vecchia punto non sapevano nemmeno che fossero xenon la lampadine ahahah :D

el peck

il mio era solo un consiglio..ovviamente ognuno è libero di fare cio' che vuole e ne è ovviamente responsabile...

mav46

ciao sono molto interessato anche io a fare questo lavoro sui miei fari, alla fine tu le hai montate??

rk_on_forum

Riapro questo topic, sono intenzionato a smontare una coppia di fari extra che ho preso (usati) per montarli al posto dei miei dopo averli modificati.
Ho letto questa guida http://www.idaf.it/index.php?action=dlattach;topic=13354.0;attach=2722 e ho visto altri video su Youtube: per scollare il policarbonato anteriore qualcuno utilizza la pistola termica, altri un comune forno a 100°C.
Volevo un consiglio dai più esperti prima di procedere, fatto l'errore salta tutto il progetto.

Grazie

Vinzo

Scaldandoli in forno la colla sui bordi cede e con molta pazienza e un altro po' di calore, riesci ad aprire qualsiasi faro in policarbonato.
Più complesso sarà magari richiuderli bene, perché resterà la colla già presente, e dovresti rimuovere totalmente e/o usare lo stesso prodotto, di certo non silicone.
Il tutto poi per una striscia di led.

🡱 🡳