Problema Xenon After-Market. quello di destra non si accende.

Aperto da Tex, 09 Settembre 2009, 09:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Ieri sera sono entrato in garage ed ho notato che lo xenon di destra era spento...

Spenti e riaccesi i fari è ripartito per poi spegnersi nuovamente dopo una ventina di secondi. ho toccato la cuffia di gomma posizionata dietro al faro e si è spento nuovamente. Secondo me è un contatto delle balle... Stasera tiro giù il faro e controllo. Devo andare fuori Torino e non posso andare con un anabbagliante solo..... spero che non sia per i fari adattivi che muovono la parabolina con la lente e magari mi tirano un po' i fili.. Idee??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

Se vuoi metterti al sicuro prova la lampadina di dx nella centralina di sinistra e vedi se ti fà lo stesso scherzetto... Se sì vuol dire ke è la lampada difettosa altrimenti è la centralina. Verificato il problema, se devi andare fuori città monta le lampade originali e contatta il fornitore spiegandogli tutta la storia... In ogni caso anke se tiracchi i fili nn esiste ke deve "falsarti" la lampadina!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

Citazione di: Massimino il 09 Settembre 2009, 09:54:18
Se vuoi metterti al sicuro prova la lampadina di dx nella centralina di sinistra e vedi se ti fà lo stesso scherzetto... Se sì vuol dire ke è la lampada difettosa altrimenti è la centralina. Verificato il problema, se devi andare fuori città monta le lampade originali e contatta il fornitore spiegandogli tutta la storia... In ogni caso anke se tiracchi i fili nn esiste ke deve "falsarti" la lampadina!!!
Grazie Massy... era quello che volevo provare stasera.. magari è un filo collegato male perchè lo start lo fa ma poi si spegne.. vediamo.. al max vado al buio con le alogene per stasera...  :P :P
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

Di niente, figurati. Fai qst prova e a limite contattalo ugualmente il fornitore tanto il pezzo è in garanzia. Senti ma potresti sfruttare il diritto di recesso? Quando ti sono arrivate??
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

eh ormai ce le ho da circa un mesetto.... prese su xenonlamps ad inizio Agosto...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mauro

Citazione di: Tex il 09 Settembre 2009, 09:47:41
Ieri sera sono entrato in garage ed ho notato che lo xenon di destra era spento...

Spenti e riaccesi i fari è ripartito per poi spegnersi nuovamente dopo una ventina di secondi. ho toccato la cuffia di gomma posizionata dietro al faro e si è spento nuovamente. Secondo me è un contatto delle balle... Stasera tiro giù il faro e controllo. Devo andare fuori Torino e non posso andare con un anabbagliante solo..... spero che non sia per i fari adattivi che muovono la parabolina con la lente e magari mi tirano un po' i fili.. Idee??
mettece na candelaaaaaaaa..........  :D
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Massimino

Niente diritto di recesso, ma in ogni caso restano in garanzia e io se fossi in te farei in modo ke il rivenditore mi sostituisse o la lampada o la centralina.... in base all'esito della prova.  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Barone

Citazione di: Massimino il 09 Settembre 2009, 10:32:16
Niente diritto di recesso, ma in ogni caso restano in garanzia e io se fossi in te farei in modo ke il rivenditore mi sostituisse o la lampada o la centralina.... in base all'esito della prova.  ;)

Quoto!
||||||||||||

Tex

certamente... se non va me la faccio sostituire.. ed a questo punto valuto se chiedergli le lampade a 4300k... e la seconda me la pago io... (quella buona la tengo come scorta al max.). vi aggiorno!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

4300°K ???? Perchè ke gradazione sono quelle ke hai appena montato Stè???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

Citazione di: Massimino il 09 Settembre 2009, 10:50:07
4300°K ???? Perchè ke gradazione sono quelle ke hai appena montato Stè???
5000... l'effetto è bellissimo ma ho paura di attirare troppo gli sguardi delle fdo... al mio libretti ci tengo...
magari i 4300 anche se leggermente più giallini danno meno nell'occhio...

c'è anche da dire che ho i lenticolari e solo un occhio esperto noterebbe la mancanza dei lavafari.... mo vediamo prima se è da sostituire....  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

Ma nooooooo..... Ma ke vuoi ke ti dicono con una lampada da 5000°K?!?!?! A me addirittura sembra "giallina"!!! Io penso ke nn se ne accorgeranno mai xkè la luce è nn è poi tanto lontana da una lampada alogena, o cmq nn danno all'okkio come una 6000 o 8000 °K.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

Citazione di: Massimino il 09 Settembre 2009, 11:05:04
Ma nooooooo..... Ma ke vuoi ke ti dicono con una lampada da 5000°K?!?!?! A me addirittura sembra "giallina"!!! Io penso ke nn se ne accorgeranno mai xkè la luce è nn è poi tanto lontana da una lampada alogena, o cmq nn danno all'okkio come una 6000 o 8000 °K.
per la tonalità giudica tu... (foto fatte con il cellulare....sorry....)







Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


principedeimeccanici

a stefanooooooooo ma che te metti le 4300!?!?! ma vai ancora di 5000!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

lo so... sono davvero belli, ma come già detto non vorrei attirare le fdo... vediamo prima cosa è successo alla lampada o alla centralina... se funziona tutto li tengo così come sono...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Purtroppo Tex penso che il problema sia proprio nei fari adattivi che tirano il filo. E' successo già anche ad altri e l'unica è smontare il faro e vedere se il movimento della parabola va a tirare i fili...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Citazione di: Luke III il 09 Settembre 2009, 13:51:45
Purtroppo Tex penso che il problema sia proprio nei fari adattivi che tirano il filo. E' successo già anche ad altri e l'unica è smontare il faro e vedere se il movimento della parabola va a tirare i fili...
Stasera guardo anche il movimento della parabola.. vediamo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FabioKuga

scolta, non ricordo...  ma nel kit c'e' pure un rele'?  o no?
Ford Kuga St-line

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FabioKuga

nel mio kit c'era'    e all'inizio elettrauto non lo aveva montato...  dicendo che era inutile...
invece....  appena accendevo i fari...  saltava la centralina che gestisce vari componenti(centralizzata, frecce, tergicristalli)
inserito il rele'  ha iniziato a funzionare tutto.......
Ford Kuga St-line

Massimino

Qst mi suona nuova sinceramente... sarà ke è previsto x alcuni modelli di auto e x altri no.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

munsters

Ste, io ho preso le xeno come tè da 5000. Facci caso che le macchine che incontri con quelli originali non sono molto diversi dai nostri (BMW Mercedes) . Io terrei i 5000, poi con i lenticolari..... nessun problema
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Tex

Citazione di: FabioGalaxy il 09 Settembre 2009, 14:06:39
scolta, non ricordo...  ma nel kit c'e' pure un rele'?  o no?
Nel mio kit il relè non ci sta. (a meno che non sia all'interno di un fascio di cavi.. ma non ho notato cavi "grossi)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: munsters il 09 Settembre 2009, 14:31:27
Ste, io ho preso le xeno come tè da 5000. Facci caso che le macchine che incontri con quelli originali non sono molto diversi dai nostri (BMW Mercedes) . Io terrei i 5000, poi con i lenticolari..... nessun problema
non so... comunque vorrei vedere l'effetto delle 4300... è curiosità
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FabioKuga

i 5000 sono piu' che sufficienti.....   io coi 6000 ho passato tranquillamente il collaudo sia sul gala sulla ka e sullo scooter
Ford Kuga St-line

Luke III

Citazione di: Tex il 09 Settembre 2009, 14:54:54
Citazione di: FabioGalaxy il 09 Settembre 2009, 14:06:39
scolta, non ricordo...  ma nel kit c'e' pure un rele'?  o no?
Nel mio kit il relè non ci sta. (a meno che non sia all'interno di un fascio di cavi.. ma non ho notato cavi "grossi)...


se hai acquistato la versione slim è quel "cubetto" che è a metà del cavo tra la centralina e lo spinotto
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

IZ5CMC

Citazione di: FabioGalaxy il 09 Settembre 2009, 14:56:34
i 5000 sono piu' che sufficienti.....   io coi 6000 ho passato tranquillamente il collaudo sia sul gala sulla ka e sullo scooter

Anch'io ho i 6000°K e mi ci trovo benissimo, sull'asfalto la luce è bianchissima e fin'ora nessuno dei miei colleghi delle fdo ha avuto da obiettare. Da quando li ho montati ci faccio più caso e ne incrocio tante di auto in giro con i fari molto più azzurrini...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

MECCTUNING

raga nel mio kit si e' bruciata la centralina.............  :'(    :'(   :'(    :'(    :'(    :'(

27 Rosso

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 09 Settembre 2009, 19:58:37
raga nel mio kit si e' bruciata la centralina.............  :'(    :'(   :'(    :'(    :'(    :'(
Ajia.... almeno e in garanzia?,ma la hai presa alla xenonlamp?

Tex

Ieri sera prima di uscire ho fatto un po' di prove. responso: una delle 2 lampade è bruciata (o per lo meno non funziona più)... invertendo le due lampade quella buona funziona anche sull'altra centralina.... uff... oggi scrivo a Xenonlamps e vediamo che mi dicono...  :(

speriem.....

p.s. ho rimontato le alogene e sono una tristezza infinita.... giallognole e molto meno performanti.... sigh....  :'(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 09 Settembre 2009, 19:58:37
raga nel mio kit si e' bruciata la centralina.............  :'(    :'(   :'(    :'(    :'(    :'(
No Tonio.... mi dispiace.... vabbè dai ... è in garanzia no?!?!?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Massimino

Citazioneuff... oggi scrivo a Xenonlamps e vediamo che mi dicono...

speriem.....

Mi dispiace Stefano ma sono cosette ke purtroppo capitano. Cmq la xenolamp nn può chiederti niente altro ke mandargli indietro la lampadina x la sostituzione. Considera ke è passato solo un mese dall'acquisto, xkè se fosse passato più tempo avresti potuto kiedere la sostituzione della coppia (forse con piccola aggiunta) x nn avere cambi  di tonalità tra le lampade.

Vedrai ke andrà tutto bene!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

Citazione di: Massimino il 10 Settembre 2009, 09:32:34
Mi dispiace Stefano ma sono cosette ke purtroppo capitano. Cmq la xenolamp nn può chiederti niente altro ke mandargli indietro la lampadina x la sostituzione. Considera ke è passato solo un mese dall'acquisto, xkè se fosse passato più tempo avresti potuto kiedere la sostituzione della coppia (forse con piccola aggiunta) x nn avere cambi  di tonalità tra le lampade.

Vedrai ke andrà tutto bene!!!
Gli ho scritto e mi hanno chiesto di effettuare una prova delle 2 centralie e delle lampade escludendo il circuito fari dell'auto (non è fondamentale secondo me in quanto invertendo la posizione delle 2 lampade quella difettosa non si accende manco a pagare e quella buona funziona sui 2 fari e sulle 2 centraline. comunque farò questa prova...)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: FabioGalaxy il 09 Settembre 2009, 14:56:34
i 5000 sono piu' che sufficienti.....   io coi 6000 ho passato tranquillamente il collaudo sia sul gala sulla ka e sullo scooter

ah fabio quindi il collaudo lo si passa???


Ragassuoli okkio a quando montate le centraline o cose simili... per quanto impermeabili possano essere evitate di farle prendere acqua!

che è la settimana risoluzione xenon questa??? io non ne voglio sapere nulla eh!!! già ho penato all'inizio per metterli! hihih
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳