Problema Xenon After-Market. quello di destra non si accende.

Aperto da Tex, 09 Settembre 2009, 09:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Lu', io l'ho passati....e senza alcuna raccomandazione.... ;)
Ford Kuga St-line

Massimino

La mia fofo ha passato la revisione proprio come l'avete vista!!  :D  :D  :D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Un piccolo  consiglio. Accendete gli xenon DOPO aver acceso l'auto, centraline e lampade ve ne saranno grati ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

MECCTUNING

il mio kit lo comperato su ebay  ma ho parlato con il venditore e' mi ha detto che mi sostituisce la centralina meno male  :)

Massimino

Antonio ma la centralina degli anabbaglianti o dei fendi???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

MECCTUNING


Tex

Citazione di: Luke III il 11 Settembre 2009, 17:41:45
Un piccolo  consiglio. Accendete gli xenon DOPO aver acceso l'auto, centraline e lampade ve ne saranno grati ;)
Faccio sempre così Luke....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MECCTUNING

Citazione di: Tex il 11 Settembre 2009, 18:34:53
Citazione di: Luke III il 11 Settembre 2009, 17:41:45
Un piccolo  consiglio. Accendete gli xenon DOPO aver acceso l'auto, centraline e lampade ve ne saranno grati ;)
Faccio sempre così Luke....
pure io faccio cosi tex ma.. pultroppo e' nata difettosa

Massimino

Quella se nn erro l'hai montata da pochissimo... 40 giorni ce li ha??? Peccato, ma l'importante è ke il fornitore restituisca tutto in garanzia!!!  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tex

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 11 Settembre 2009, 18:36:56
Citazione di: Tex il 11 Settembre 2009, 18:34:53
Citazione di: Luke III il 11 Settembre 2009, 17:41:45
Un piccolo  consiglio. Accendete gli xenon DOPO aver acceso l'auto, centraline e lampade ve ne saranno grati ;)
Faccio sempre così Luke....
pure io faccio cosi tex ma.. pultroppo e' nata difettosa

pure la mia h7 purtroppo... ed ora causa impegni devo trovare il tempo per fare sta benedetta prova dei fari xeno senza montarli sul circuito fari.... mad!!!  >:( >:(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Luke III

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 11 Settembre 2009, 17:55:12
quelli dei fendi meno male massii

Quindi li hai montati anche sui fendinebbia? Come hai fatto a smontarli?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

MECCTUNING


Luke III

Citazione di: ANTONIOCMAX il 11 Settembre 2009, 18:54:07
un gioco da ragazzi...

Si ok immagino visto che lo avete fatto, però nel mio topic http://www.idaf.it/index.php?topic=6664.0 avevo evidenziato un problema nello smontare i fendinebbia del nuovo c-max. Visto che lo sapete fare potreste gentilmente postare la soluzione nella discussione?
Grazie
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Vi aggiorno sulla problematica Xenon guasto. ho effettuato i test descritti sul sito di XenonLamps come suggeritomi da loro via mail. Si collegano alternativamente le 2 centraline e le 2 lampade direttamente alla batteria. risultato: la lampada difettosa "difetta" continuamente.

Glie l'ho rispedita con raccomandata A/R descrivendo del problema. Dovrebbero riamandarmene una nuova a spese loro. speriem. Per ora giro al buio con le alogene. Che tristezza... Fanno davvero la luce di 2 candele di cera a confronto con gli Xenon...  :( :( tanto non ho nemmeno fretta. tra poco ripongo la Fofo in garage per un po'  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

AlexR6

Ciao Ragazzi, anche io ho un problema con i fari xenon al montaggio una delle due centraline alla prima accensione non si innescava poi successivamente si, ho montato un'altra centralina e mi sono accorto che la lampada sfarfalla.
Potete aiutarmi?

Able007

hai controllato bene i cablaggi???

puoi fare varie prove per capire qualè il problema:
innanzitutto inverti le lampadine e vediamo se continua a sfarfallare sempre dallo stesso lato o no!

AlexR6

s
Si certo, ci ho pensato anche io......
il problema è che devo smontare il faro.........
comunque posso già dire d'aver fatto:
1. smontata vecchia centralina perchè il faro alla prima accensione non andava, poi spegnevo e riaccendevo e partiva.
2. montando questa nuova centralina non ha fatto questo difetto, ma mi sono accorto che il faro sfarfalla.

n.b. sono andato da un conce per dimostrare il difetto, resetteta la centralina da difetto fari (perchè smontati) era convinto di risolvere il problema. Mi sono accorto che con il software IDS si può fare il riconoscimento dei fari HID e la loro regolazione, poichè a detta del libretto "uso e manut" la regolazione manuale non funziona perchè viene fatta dalla conce con il PC attaccato???????!!!!!!

Non so, qualcuno sa....conosce!!!

Absolute

Anche io ho un problema sugli xenon, mi sono arrivati i kit della xenonlamp su focus sw titanium con titanium pack e fari adattivi, montato il faro di sx e tutto ok, perfetto.
Monto quello di dx e non si accende, queste sono le prove che ho fatto:

- provo a staccare il faro di sx in modo da lasciare solo il faro di dx collegato = NIENTE
- Collego il faro di dx funzionante sulla centralina di dx e funziona correttamente
- cambio 3 lampadine xenon sul faro di dx e non si accende (la lampadina della posizione si accende e gira il faro correttamente )
- rimonto la lampadina alogena e funziona correttamente

insomma in poche parole le centraline funzionano correttamente, le lampadine non sono..... che cosa può essere? eppure il faro di sx è perfettamente funzionante...

E' come se ci fosse qualcosa all'interno del faro di dx che non mi fà accendere lo xenon... nun je piace...

idee? test che posso fare?

grazie

Able007

non ho capito una cosa hai provato ad invertire le centraline o no>??

Absolute

ho usato una nuova centralina dell'altro kit che ho per un amico e non và, ho provato a collegare il faro dx sulla centralina di sx e non và...il faro dx sx funziona correttamente sia sulla centralina di dx che quella di sx

Able007


Absolute

lo dici a me...... ieri in 15 minuti ho finito il faro sx e ho perso due ore senza trovare una soluzione per il faro dx....

Ho appena sentito l'assistenza della xenonlamp e mi ha detto di provare a collegare direttamentei due fastom direttamente alla batteria invece che nel connettore del faro... mi ha detto anche di controllare tutti i connettori se i fastom sono per caso rientrati..... insomma questo pomeriggio devo fare un pò di test... però è veramente strano è come se la lampada allo xeno non je piaccia al faro di dx.... ieri per poco non bestemmiavo in aramaico antico....


Ho anche collegato il faro sx con xeno e faro dx con alogena.... funziona correttamente...

Absolute

Stamattina sono sceso ed ho provato a collegare la lampada direttamente alla batteria e funzionava, poi ho rimontato tutto e ha funzionato... bò che ve devo di... forse avevo fatto qualcosa che non andava ed era andato qualcosa in protezione..

cmq ora funziona tutto..

Uno spettacolo, se aprono il cofano non si vede assolutamente niente e la luce è bianca (5000k) quindi anche se mi fermassero le fdo non si accorgerebbero di niente (cmq un bel sgrat sgrat)

tnx

Able007


Absolute

Questa sera ho montato anche le luci di posizione a led, sempre a 5000°k da 1w con protezione e dissipatore ecco la differenza tra i led e le cool blue della philips a sx




Able007


cerberus

Quindi consigliate 5000K o 6000K per gli xenon? Sia per luminosità che per sicurezza di non prendere multe... Soprattutto per evitare di essere fermati...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Absolute


cerberus

Ottimo... Ma la differenza di visibilità cambia? Tu cosa mi consiglieresti, al di la dei rischi...

Inoltre, cosa dovrei montare? delle h7 o delle h7r?
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

allora più scendi come temperatura di calore della luce quindi valore °K basso migliore è la visibilita pero la luce tente verso il giallino!!

per le lampade da mettere dipende se hai i fari lenticolari o meno  ;)

Absolute

come ti hanno già detto, con le lenticolari le h7 mentre con le normali parabole H7R.

La migliore efficenza si dovrebbe avere con 4300°k ma sono leggermente tendenti al giallo.. per me e a mio gusto le 5000 sono le migliori perchè sono bianco con un leggerissimo ma proprio leggerissimo ma leggerissimo azzurrino di fondo...
La qualità della luce è fenomenale....

Autogold

Citazione di: Able007 il 01 Marzo 2011, 10:32:32
allora più scendi come temperatura di calore della luce quindi valore °K basso migliore è la visibilita pero la luce tente verso il giallino!!

per le lampade da mettere dipende se hai i fari lenticolari o meno  ;)


In generale, più è alto il grado Kelvin (quindi più è blu la lampada) e più bassa è la luminosità sui strada.
Philips invece ha invertito questa situazione con le Diamond Vision (lampade alogene da 5000K) e i nuovi led 6000K che sono estremamente luminosi
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Absolute

mha... io prima della xenon avevo montato le Philips X-treme-Power ... buone in confronto alle originali ma durano circa un anno.

Queste lampadine molto spinte durano poco ed hanno un costo elevato circa 25€ la coppia....mò basta...

Le xenon da quanto mi dicono tutti durano almeno 3 anni....

🡱 🡳