New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

angelillos

#6895
 :icon_neutral: Buon giorno a tutto il forum, scusate se è da tanto tempo che non frequento più il forum ma è dovuto al fatto che in questi mesi e fino ad ottobre uso una vecchia Ford Fiesta diesel. Dunque io sulla Fiesta Titanium del 2018 avevo fatto l'aggiornamento alla 3.0.18025 ed installato le mappe versione 8. (scusate ma non ho mai fatto il reformat e non sono mai passato alla 3.3 o 3.4 e non intendo farlo. Ora il problema è che non ho più internet linea fissa ma ho un router 4G con ILIAD 50 Gb/mese quasi consumati e facendo un giro sul sito Ford mi riporta un aggiornamento delle mappe F9 da 25 Gb circa. Volevo chiedere se vanno bene o sono uguali quelle che Diamondear sul suo Drive aveva postato qualche mese fa per le 3.3 o 3.4 (ufficiali) oppure se devo per forza scaricare quelle che Ford mi propone. (in questo caso devo avere pazienza ancora una ventina di giorni ed aspettare che i Gb si azzerino)  :icon_redface: grazie

Diamondear

@angelillos

Ciao,
sul drive trovi lo stesso pacchetto ufficiale delle mappe F9 per la v3.0.
Ci sono anche altri aggiornamenti per la 3.0, installa anche quelli.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Certamente ma devi tassativamente andare in SYNC3 UP TO MY17 e prelevare quelle della 3.0 e non quelle della 3.4 come dici nel tuo post, quelle non vanno bene sono per il My 18.5 dato che non hai intenzione di fare il reformat come hai scritto.

Au{R}oN

Ragazzi giusto per avvisare, se avete un'auto con 3.4 nativa il reformat potrebbe non funzionare correttamente... non è garantito ma vi assicuro che ci sono situazioni in cui vi ritroverete con un ferma carte. Le cause sono da attribuire allo  schermo ma ancora non so dirvi su quali e perchè.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

grazie @Au{R}oN
la mia è nativa 3.2 o 3.3 non ricordo più parli solo delle 3.4 giusto? ad ogni modo il reformat lo feci a suo tempo senza problemi.

Au{R}oN

3.2 e 3.3 no problem. I problemi ci sono solo su APIM my20 e solo con determinati schermi.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#6902
Se a qualcuno interessa, sul sito www.fmods.net a breve verrà rilasciato il il player video (scaricabile gratuitamente) che io e un membro dell'a-team sviluppammo nel 2017 (aggiornato poi a inizio 2019 per la versione 3.4).

Il sito verrà aperto verso fine agosto, ora trovate qualche mods ma è ancora un WIP quindi è normale se non vi fa accedere in alcune sezioni o se non trovate alcuni files.

Il jailbreak NON verrà rilasciato, quindi potrete installare tutte le mods solamente avendo a portata di mano un lettore eMMC con un template specifico per Sync 3. Se qualcuno fosse interessato, io (e fidatevi, solamente io) posso farvi l'installazione direttamente da USB, effettuando un jailbreak temporaneo e ripristinando il tutto ad installazione ultimata.
La cosa ha un costo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@auron
Interessantissimo i video su sync3 erano un sogno almeno per iOS senza jailbreak il costo è giustificato e ammissibile Potresti quantificare o preferisci PM per gli interessati? Potresti per i Dummies spiegare in dettaglio come puoi in remoto aggiungere questa modalità (presumo ignorantemente che confezionerai un file ad hoc su usb da caricare poi sul sync ) o è tutta un'altra procedura .... mi faccio portavoce per i posteri ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#6904
Allora come ho detto le mods sono TUTTE GRATUITE, ma per l'installazione, se volete procedere in autonomia dovrete necessariamente smontare il Sync, aprirlo e collegare la pcb con la memoria flash ad un lettore eMMC fatto apposta per Sync 3 (per fare le cose facilmente) i prezzi variano dalle 100 alle 1000€.. dipende dalla qualità del prodotto, dal sw usato per la gestione e dal supporto o meno dei SYNC MY18.5, o in alternativa (per fare le cose complicate) potete fare voi le saldature, e usare un lettore SD USB per vedere la flash come un dispositivo USB. In entrambi i casi dovete necessariamente utilizzare una Virtual Machine QNX, altrimenti non avrete accesso ai files del sistema.

In alternativa, posso installarvelo io, direttamente da USB e senza smontare nulla. La procedura consiste nello sbloccare il Sync 3, installare il lettore video, e ribloccarlo. In caso di aggiornamenti le mod vengono perse (è una cosa voluta per evitare problemi), ma la reinstallazione è gratuita. E' SEMPRE necessario inconstrarsi di persona o in alternativa potete spedirmi il vostro APIM. Il prezzo in pvt.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

faluschi83

Ciao a tutti, ho acquistato una focus 2017 ho fatto l aggiornamento sync al 3.3.0 tramite USB, da quando ho fatto l aggiornamento il sync va tutto al rallentatore e si blocca, anche i comandi vocali vanno tutti a singhiozzo, cosa posso fare?? Aiuto per favore sto impazzendo

skynet_cmax

Prova a fare un reset impostazioni di fabbrica

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

faluschi83

Fatto ma non è cambiato nulla 😢

Au{R}oN

Che versione hai installato?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Semplicemente rifai l'aggiornamento. Magari riscaricalo e cambia la fonte. Quello di questo sito è collaudato e sicuro.

faluschi83

3.3.0 se faccio impostazioni di fabbrica non dovrebbe riportarmi alla 3.0 originale della macchina?

Au{R}oN

3.3.0 non vuol dire nulla. che build hai messo? Vai nelle impostazioni di sistema e controlla. Il reset ripristina le impostazioni utente e cancella i dati temporanei, non cambia la versione.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Arfab

Buongiorno, da pochi giorni possiedo una Ford Kuga con il Sync 3 fermo alla 2.3_17109. Ho provato ad installare l'aggiornamento 3.3_19052 che mi ha indicato il sito Ford ma non è andato a buon fine. Il messaggio apparso diceva "Questo softaware Sync non è compatibile con l'hardware Sync installato sul veicolo". Il problema potrebbe risolversi installando tutti gli aggiornamenti rilasciati dalla 2.3 in poi fino ad arrivare eventualmente alla 3.4? Posso avere l'accesso al cloud da cui scaricare? Grazie

faluschi83


Pepy67

#6914
@Arfab
Lascia perdere il sito Ford qui trovi di meglio e testato sul campo oltre che aiuto....
Per l'accesso al drive di google manda un PM a Diamonder che ti illuminerà ,per il sync Verifica in primis che versione hai se è un sync3 con o senza nav saprai orientarti meglio nel drive . Parti da una versione un po' datata , ma se segui le istruzioni del drive contenute nei file leggimi della sezione my17 arrivi direttamente con il reformat alla versione desiderata e poi aggiorni alla 3.4 ricorda che il processo è irreversibile è sempre a tuo rischio, leggi queste pagine dalla 170 in poi ti farai una giusta cultura che da esperienza sul come muoversi ....!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Arfab


Pepy67

@auron
Esauriente come sempre , ma prezzo a parte la vedo una cosa ancora un tantino macchinosa e alla quale bisogna sempre stare dietro anke in futuro nonostante la reinstallazione gratuita (visto il reset delle mods a seguito di aggiornamenti) e come giustamente consigli bisogna vedersi di persona , e qui si aggiunge la distanza il tempo e la disponibilità a viaggiare di ognuno !!!! Si sapeva che su il sync i video sono cosa complessa da visualizzare è grande sapere che c'è soluzione e chi sà porre rimedio ma per me Almeno la vedo dura.... grazie Pubblicamente come sempre della tua disponibilità  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

faluschi83

Qui è tutto impallato, non c è un sistema per annullare l aggiornamento?

Pepy67

@faluschi83
Sei sicuro di fare tutto come previsto.....Hai già  accesso al drive di Diamonder? hai chiavetta ad hoc da 32 gb Velocità 3.0 formattata in ex fat e indicizzata in mbr ? hai scaricato i giusti file dal drive Google di Diamonder ? Le versioni sono indicate con 3.0/3.2/3.3./3.4 le built invece 19025 sino a 200..detto questo nella tua situazione scarica il reformat con o senza nav a seconda tu lo possieda o meno dalla sezione my17 e ripeti tutto alla fine fai il reset ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

Citazione di: faluschi83 il 16 Agosto 2020, 10:59:50
Qui è tutto impallato, non c è un sistema per annullare l aggiornamento?
si, la macchina del tempo.
se avessi risposto ad un adelel domande che ti sono state fatte per dedicarti del tempo forse avresti risolto

faluschi83

Scusate io ci capisco poco, l aggiornamento l ho fatto dal sito ford, non so dove scaricare le build che avete voi

Pepy67

@chamaruco
Esattamente !!!!

@faluschi83
Segui anke tu quando ho detto poco sopra a @Arfab siete nella stessa situazione a cosa fatta  fatti risentire lascia perdere il sito Ford ....Scarica dal drive Google di Diamonder i giusti file e risolvi ..... ti consiglio comunque di leggere un 40 pagine indietro su questo topic ti serviranno....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#6922
Citazione di: faluschi83 il 16 Agosto 2020, 10:37:12
Build 19205
La build 19205 non è una 3.3 ma una 3.0. Prova a installare l'ultina 3.0, ovvero la build 3.0.20092


@Pepy67

Tramite usb ci vuole 1 minuto e non è invasiva. Vero per gli aggiornamenti, ma tanto il Sync 3 è morto. Faranno ancora qualche agg per sistemare bug (spero), e poi verrà definitivamente abbandonato perndar spazio al Sync 4. Il sync 2 ha ricevuto un solo aggiornamento dopo il rilascio del 3.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

faluschi83

Ok gentilissimi, dove trovo i dati per il drive di diamond er? La pagina 170 non riesco a visualizzarla

Pepy67

Cavolo "dalla" 170 In poi hai beccato l'unica che non si vede .....!!!!  L'ho scritto sopra manda un msg in privato a Diamonder e chiedi lumi se leggi indietro nelle pagine indicate trovi discussioni al riguardo con tutte le risposte alle tue domande ricorda che devi avere un account Google con rispettiva mail e scaricare il drive sul pc ....!!!
@auron
Hai perfettamente ragione si sà che il futuro del sync3 è brevissimo come dici e che servirà aggiornarlo poco o niente , ma per me il tempo e la distanza da te Sono i problemi maggiori , anke se per l'installazione occorrono pochi minuti via usb .... se fossimo stati vicini ci avrei fatto un pensiero !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

faluschi83

Ok grazie messaggio mandato ora studio

Pepy67

Appena hai accesso leggi la sua guida in pdf ti servirà per fare chiarezza !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

Citazione di: Pepy67 il 16 Agosto 2020, 12:11:07
...
Hai perfettamente ragione si sà che il futuro del sync3 è brevissimo come dici e che servirà aggiornarlo poco o niente , ma per me il tempo e la distanza da te Sono i problemi maggiori , anke se per l'installazione occorrono pochi minuti via usb .... se fossimo stati vicini ci avrei fatto un pensiero !!!!

non serve vedersi di presenza. Lui prepara un pacchetto che dovrai copiare su pendrive ed è autoinstallante.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Nope, serve vedersi pernfarlo da usb

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Scusate ma le risposte sono scritte frettolosamente e non si capisce molto ..... io ho capito che è necessario vedersi scritto da @auron , se basta una Usb a cui copiare un file bello pronto come avevo scritto quale post dietro allora è un'altro discorso per questo ho chiesto lumi ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳