costo filtro gasolio focus 1

Aperto da Luke83, 13 Dicembre 2011, 17:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

strano
prova con un altro, magari è un difetto di quello
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Luke83

il filtro era con gli attacchi difettosi,per fortuna mi hanno rimborsato :)

Able007


nicyork

Ciao a tutti... mi collego a questo post, sperando possa andare bene, per chiedervi un consiglio...
Causa la stordimento serale, la stanchezza e la fretta, stasera ho cambiato il filtro gasolio alla mia Focus TDCI 1.8 115 cv del 2003 e mi sono dimenticato di riempirlo... dopo un po' di tentativi di accensione senza successo, ho rismontato il filtro e non avendo gasolio pulito a disposizione ho scaricato quello presente nel filtro vecchio, filtrato e messo nel filtro nuovo (non tutto perchè un po' è uscito e un po' era con dello sporco e quindi ho preferito non metterlo)... comunque poi ho riprovato e la macchina si è accesa... pensavo di aver risolto ma si è subito rispenta... riprovato altre 6-7 volte, anche dando qualche sgassata una volta accesa, ma la macchina inesorabile si spegne.

Secondo voi basterà aggiungere altro gasolio nel filtro o come ho letto da qualche parte il problema è l'aria che è entrata nel circuito e quindi devo chiamare un meccanico che faccia l'aspirazione di tale aria?
Potete darmi qualche indicazione?
Grazie.
Ciao.

Luke83

il filtro del gasolio nuovo va riempito per bene con gasolio pulito altrimenti la macchina non si accende ad accendere l'auto senza riempirlo,sicuramente hai fatto entrare aria nel circuito,aggiungere gasolio nn serve se c'è aria

nicyork

Risolto... riempito il filtro stamattina con gasolio e si è avviata subito...
Mi sembra di ricordare (ma potrei sbagliarmi visto il tempo che è passato) che anche la prima volta che cambia il filtro gasolio non lo riempii e la macchina dopo qualche tentativo si riaccese... magari mi sbaglio...
Comunque è ripartita... per fortuna  :)
Grazie comunque.
Ciao.

zetec89

Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

fravata

Riesumo un attimo il post, a oggi qualcuno saprebbe dirmi il prezzo attuale di un filtro gasolio per focus II restyling 1.6 TDCI??? Ho ritirato oggi la macchina dal tagliando e con uno sconto del 20%  mi hanno fatto pagare 91euri esclusa manodopera...

ROPER

È soggettivo, c'è chi lo cambia ogni 10mila, chi ogni 20mila con il tagliando, se metti gasolio sporco, pure appena sostituito, lo ricambi.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: fravata il 14 Gennaio 2014, 20:49:47
Riesumo un attimo il post, a oggi qualcuno saprebbe dirmi il prezzo attuale di un filtro gasolio per focus II restyling 1.6 TDCI??? Ho ritirato oggi la macchina dal tagliando e con uno sconto del 20%  mi hanno fatto pagare 91euri esclusa manodopera...

purtroppo per te ti confermo che il filtro per il tuo motore è molto costoso,specie se lo prendi originale ford,
però se vuoi avere info più approfondite fai una ricerca nel forum tramite l'apposito tasto inserendo una parola chiave.
purtroppo questa sezione è relativa alla focus1 quindi non siamo molto preparati ;)



antonio

Della prima serie in ford costa 40€, concorrenza bosc 10€.
Ford Kuga 2000 140cv

Ronny

#46
@Fravata
aggiungo che mi pare che quello per il 1,6tdci originale ford in realta viene prodotto dalla UFI e dovresti pagarlo molto meno.



chris76

Citazione di: antonio il 16 Gennaio 2014, 16:21:44
Della prima serie in ford costa 40€, concorrenza bosc 10€.
Quanto?Ma vah....Io da un ricambista non Ford ho pagato il filtro originale circa 18€

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

se lo hai preso da un ricambista generico non ford,non è originale.
Per originale si intende preso in concessionaria e di solito marchiato proprio Ford ;)



Strap

#49
Su questo sito puoi farti un idea dei prezzi, qua è molto buono
http://www.autogenius.it/

antonio

Citazione di: chris76 il 16 Gennaio 2014, 17:08:16
Quanto?Ma vah....Io da un ricambista non Ford ho pagato il filtro originale circa 18€

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


con l'aumento intorno alla quindicina. L'ultima volta che l'ho preso
Ford Kuga 2000 140cv

fravata

Chiedo scusa per l'aver sbagliato post, non mi ero accorto di esser finito nella sezione della prima serie...comunque pensavo fossero uguali essendo la stessa mamma...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ronny

tranquillo no problem e tieni presente che anche la focus 2 monta diversi motori e cilindrate quindi nel dubbio quando ti serve un consiglio specifica sempre il tuo motore (proprio come hai fatto giustamente nel primo post) ;)



chris76

Citazione di: Ronny il 16 Gennaio 2014, 17:21:56
se lo hai preso da un ricambista generico non ford,non è originale.
Per originale si intende preso in concessionaria e di solito marchiato proprio Ford ;)
Ricambista generico,ricambio originale

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

antonio

#54
Citazione di: chris76 il 16 Gennaio 2014, 20:11:13
Ricambista generico,ricambio originale

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk II


effettivamente c'è un ricambista che vende solo ricambi originali. In magazzino non ha quasi nulla. Vende tutto su ordinazione.
... e pensandoci è tra i piu' affidabili che ci sia.
Ford Kuga 2000 140cv

U212A

Tutte le case automobilistiche non costruiscono filtri o quant'altro ma si servono di ditte da cui si riforniscono per il primo allestimento.
Comprare un filtro diciamo "originale" e quivale a comprare un filtro di una buona marca aftermarket senza il timbro Ford a cui bisogna pagare dazi dovuti a pubblicità e quant'altro.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

So benissimo che le case costruttrici spesso si avvalgono di aziende specializzate in un settore per farsi costruire determinati pezzi di ricambio,come ad esempio il volano della mia focus 1 che è della Luk.

Però per me originale Ford è se lo prendo in Ford dentro una scatola Ford anche perchè avrà prezzo Ford sicuramente maggiorato.
Mentre se lo prendo da un generico che vende Luk,per me è originale Luk e naturalmente avrà prezzo Luk sicuramente minore.

Quindi è ovvio che il pezzo di ricambio alla fine è lo stesso come se fosse originale ma quello marchiato Luk è di concorrenza :)

scusate se sono puntiglioso su sta cosa,magari sono esagerato, ma spesso i ricambisti fanno di ogni erba un fascio e per loro è tutto buono e originale e se uno non è tanto ferrato rischia di prendere delle fregature..

detto ciò non sapevo che esistessero dei generici che vendevano ricambi proprio originali  ;)



Ronny

Forse hai usato la parola spacciatore non a caso..non sarà roba sottobanco o di provenienza particolare? ;)

vabbè scherzo,però da me purtroppo no,l'originale lo trovi solo in concessionaria e ai loro prezzi,forse perchè vogliono "fidelizzare" il cliente..
ma non mi sembra molto efficace come strategia..
l'unica cosa che non capisco come faccia un generico a vendere ricambi originali a prezzi più bassi della casa madre,dove li prendono e che scontistiche avranno??



Fofo74

guarda ti posso assicurare che se vai da uno bravo compri meglio che in conce io ho acquistato ultimamente la pompa servo freno dell'ATE che produce x ford be pagata 1 terzo che in conce

ovvio casa madre mette la pubblicità ecc loro no di li il costo inferiore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

si però se è tutto marchiato ford o motorcraft quello che è,significa che in teoria viene da un magazzino ford e non dal magazzino del produttore,quindi potrebbe essere una importazione parallela?



U212A

I ricambi che io acquisto sono quasi tutti aftermarket ossia concorrenza. Ora se una persona decide di pagare un filtro che produce per esempio bosch e che riporta anche il marchio ford o motorcraft pagandolo 2 volte rispetto al medesimo filtro medesima marca ma senza il marchio Ford ben venga.
Io acquisto ricambi originali solo quando purtroppo non sono possibili acquistarli da altre parti (vedasi per esempio le chiusure centralizzate).
L'importante è acquistare da marche ben note poi la garanzia (scontrino) vale anche per la sostituzione così come per i ricambi che si definiscono "originali" solo perchè riportanti il marchio della casa.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Ronny

Citazione di: Lupetto il 20 Gennaio 2014, 00:59:38
Quando vado per i pezzi Ford mi chiede sempre: originale o parallelo?

..Andrà a rubarli in Ford......


Postato dalla mia tavoletta di pietra



eheheheh interessante ipotesi ;)

grazie e quando mi ricapiterà proverò anche io a chiedere ricambi originali "originali".. :)



🡱 🡳