New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Con il reformat parti da una situazione in cui la flash è vuota, quindi il problema non si pone.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zattone10

Buongiorno .. ho fatto tutti gli aggiornamenti previsti degli ultimi post di cui sopra compreso il file diviso in 2 parti.
Ho confrontato i mio file installati sul sync con quelli postati poco sopra da @wilsonpikett e @Raggio.

Trovo una differenza nel file

1U5T-14G658-AE   3.2.19025 installato nel vostro sync

e

1U5T-14G658-AD   3.2.17353 installato nel mio sync

mi sembra di capire che mi manca qualcosa ... potreste aiutarmi e dirmi che cosa manca e linkarmi il file da scaricare ??

grazie ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

chamaruco

#4797
 AE il più recente

Zattone10

Se vedi i post dei 2 utenti che ho taggato, loro hanno messo le foto dei pacchetti installati nel loro sync... l'ultima voce (quella che ho trascritto sopra) è diversa dal loro sync al mio sync ... probabile che abbia saltato un aggiornamento
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

puffo25

Una domanda: dopo aver fatto un mese fa con successo il reformat del my 17 e essere passato con successo usando gli script di diamonder alla 3.4 (my18)  mi sono accorto che dal menu generali, impostazioni, il bottone VOCI rimane grigio e non e' attivabile.

Mmmm

Ora comunque sto procedendo all'installazione con due chiavette dell file voce mappe e di sistema.

Comunque anche a voi il menu voce non e' attivabile? Magari devo fare un reset particolare dopo il reformat?
Mi ridite gentilmente quali sono i tasti da pigiare per hard reset, soft reset e per accedere al menu che mostra tutte le versioni installate?

Grazie in anticipo!
Puffo

Lucalomb70

@chamaruco
Buongiorno Gli ultimi Aggiornamenti Sono:
SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CJ_by_Diamondear
SYNC3_3.2.- VOICE_APP-19258_5U5T-14G391-AK_by_Diamondear
SYNC3_3.2_MAPS_F8.Q1_EU_by_Diamondear
e sono nuovo aggiornamento sync
nuove voci app
nuove voci maps

chamaruco

#4801
Citazione di: chamaruco il 31 Ottobre 2019, 09:00:10


Fatto con il file trovato.
auron, si riesce a portare il Sistema ad avere tutti i moduli 5u5t?

si luca grazie

Zattone10

Prendendo spunto dalla foto appena postata sopra l'ultima riga:

1U5T-14G658-AE   3.2.19025

a me risulta diversa ... che installazione riguarda ?? qualcuno potrebbe indicarmi il pacchetto da installare ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

lucaspeed

E' il pacchetto dei loghi radio. Se non hai le calibrazioni installate non serve aggiornarlo perché comunque non vedresti i loghi.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Zattone10

@lucaspeed ti ringrazio .. sei stato preciso e perfetto nella risposta .. non avendo forscan e tutto il necessario non posso fare la calibrazione e pertanto quel pacchetto è giusto che sia assente nel mio sync ...
magari qualcuno nella mia zona potrebbe farmi il favore ??

io sono in provincia di firenze !!  ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

fabioloc

#4805
Buongiorno Ragazzi,
nel drive trovo da scaricare il pacchetto maps f8 com da foto allegata, ma non trovo le 2 parti delle voci. potete aiutarmi? grazie

chamaruco


Diamondear

Il cloud è in sincronizzazione. Abbiate pazienza....

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lupo.grasso

Ragazzi c'è l'ho fatta pure stavolta. Ho aggiornato tutto facendo comunque la procedura delle 2 chiavi per le voci. Tutti ok e nessuna M di troppo a quanto pare...Non ricordo però la combinazione tasti per entrare nel menù segreto per verificare i pacchetti installati sul mio fiestino. Col tasto power+avanti mi fa un reset. Col tasto power+dietro nulla...ringrazio vivamente chi mi rinfresca la memoria :icon_redface:

skynet_cmax

Seek+ e eject insieme

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

La fiesta non ha il tasto eject.

Tempo fa l'avevo fstto sua una ecosport... prova seek forward e seek backward insieme... se non va prova le varie combinazioni... ci avevo messo 30 sec a trovare quella giusta..

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

Esatto...nessun tasto eject in quanto non ho un cd Player!!!...in tutto il forum nessuno ha un fiestino?!Sò l'unico poraccio?  :icon_question:
Proverò varie combinazioni...eppure una volta sono riuscito ad entrare nel menù per provare gli splash screen però non riesco proprio ora  :icon_cry:

Mantizema

Devi premere tasto power + tasto indietro insieme

lupo.grasso

Ho provato ma nulla...c'era pet caso qualche accortezza da osservare? ...tipo auto ferma, radio spenta, chiave girata fino una certa, etc etc???..
Grazie

Mantizema

#4814
Prova a farlo con la macchina accesa devi tenerli premuti per qualche secondo

lupo.grasso

Non proverò prima di domattina purtroppo...la macchina riposa ed io pure. Comunque grazie...e grazie davvero a tutti qui si fa la differenza proprio ;)

chamaruco

Piú che macchina accesa autoradio acceso.

pitagora

Ma risulta davvero che il sync4 ha lo stesso hardware del sync3 ?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

No, è diverso.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Buongiorno
@AURON credi che si posso mattere alle nostre auto cambiando APIM?
Grazie Mille :icon_smile:

Au{R}oN

Non lo so ancora.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


cera89

Citazione di: lupo.grasso il 04 Novembre 2019, 21:27:16
Non proverò prima di domattina purtroppo...la macchina riposa ed io pure. Comunque grazie...e grazie davvero a tutti qui si fa la differenza proprio ;)

Prova a farlo con Sync acceso (ovvio) e radio accesa...l'auto può anche essere spenta, non credo sia necessario mettere in moto il motore.
Music is always coming from the heart

lupo.grasso

#4823
Sono riuscito ad entrare...tasto power+back...però solo a motore spento ;) Ho tutto aggiornato all'ultima versione tranne i file loghi come @Zattone10 . Magari butto dentro anche quelli anche se non ho il DAB...vediamo.
Intanto grazie ancora a tutti.

lucaspeed

Ipotizzo che non ci sarà nel 2020 un restyling importante della plancia degli attuali modelli che lo hanno appena avuto, quindi se usciranno auto con Sync4 8" nel 2020 sicuramente potranno essere montati (al limite con qualche adattatore) sui modelli attuali. Potrebbe anche essere il motivo per cui hanno mantenuto il display 8" insieme a 12" e 15.5".
Sognare non costa nulla.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Se lo schermo e il modulo hanno un form factor diverso, non c'è nulla che si possa fare... se non modificare il cruscotto per integrarli... inoltre c'è da vedere il set di messaggi canbus che vengono utilizzati.... nella configurazione asbuilt del sync 3 è possibile scegliere se usare il vecchio set (usato su focus 3, kuga, cmax, mondeo.. etc) oppure se usare il nuovo set (fiesta 8, focus 4, explorer 2020, puma 2020 etc).. se sul 4 questa cosa non è configurabile col ca@@o che il sync parte su una vettura vecchia... e l'unico modo è usare hardware esterno per inviare msg canbus personalizzati.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

O....acquistare vettura nuova già con il sync4 a bordo....!! Dispendioso ma più. ...facile!! Ergo meglio accontentarsi di quel che si ha. ..

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

CaOs87

Ciao a tutti,

mi chiamo Oscar e da 20 giorni posseggo una Focus ST-Line.
Da pochissimi giorni mi appare il famoso messaggio "E' richiesta una connessione di rete. Per completare gli aggiornamenti del sistema, il veicolo deve essere collegato a una rete WiFi o tramite l'app FordPass."

Io non ho fatto né provato a far aggiornamenti o altro: voglio eliminare questo antipatico messaggio che mi appare ad ogni accensione.

Prima di scrivere ho provato a leggere questo thread ma sinceramente non ho risolto (ed ho pure messo come "risolto"  un analogo post che avevo aperto in altra sezione).

Ho solo due domande: cosa è successo e come si risolve?

Al momento ho SYNC 3.3, build 18351, Gracenote 1.1.1.1319 e mappe F8.


Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.



paolocorpo

Innanzitutto IO proverei a seguire il consiglio del messaggio collegandomi ad uno spot wifi
Se non puoi e/o non vuoi puoi sempre deselezionare l'update automatico nelle opzioni
A quel punto il messaggio dovrebbe scomparire
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

CaOs87

Mi sono connesso in tethering all'hotpsot del mio cellulare (rete 3), poi ho fatto cerca aggiornamenti ma non ho trovato nulla.
Comunque ora cerco come disattivare gli aggiornamenti automatici e vediamo se risolvo.

Grazie 1000, ciao

🡱 🡳