New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Purtroppo richiede la modifica di un file di sistema, opzione non possibile senza jailbreak o accesso diretto alla flash.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Alby1988

Come non detto allora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70


Diamondear

Ma sempre quello vecchio è. Se vedi inbintestazione è di agosto. L'ultimo invece è del 19 Novembre 2019.
Il problema è che il mio Cloud privato è sincronizzato e invece Google Drive no.
Adesso ho messo il documento a mano senza sincronizzazione.
Vedi adesso.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

#5079
Ok svelato il mistero
scaricato ora grazie infinite come sempre

Ragazzi il sync 4 sarà disponibile anche da 8 pollici
Qui le immagini
https://www.computerbase.de/2019-10/ford-sync-4-2020/

Alby1988


efestopini

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio, loggandomi sul sito ford vedo che è disponibile un aggiornamento per il sync ma quando inserisco il vin da il messaggio di errore e riprovare più tardi, direttamente dal sync il download sembra non partire mai, compare la barra progresso ma non scarica niente, non sono pratico e l'unica cosa che so e la versione software 3.0 build 18025

Lucalomb70

@efestopini
Ciao qui il 99% di noi abbiamo il 3.4 tu che versione hai?
se hai la 3.0 18025 è molto vecchia
contatta Diamonder ti darà le indicazioni per accedere al drive privato con tutto l'occorrente per aggiornare
ripeto noi non aggiorniamo dal sito ford ma da li

lucaspeed

Da quanto ho capito i Sync 4 saranno tutti portrait e non più landscape a prescindere dalla dimensione dello schermo
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

efestopini

@Lucalomb70
sinceramente essendo il mezzo da lavoro preferirei qualcosa di stabile, ho già dato una'occhiata al pdf di Diamondear ma sinceramente mi sembra molto complicato, tra 3.0  3.2  3.4  my16  my17  my18.5 non saprei neanche da dove cominciare, poi leggendo qua vedo di schermi che sfarfallano nomi di vie che non si leggono interamente, messaggi di lingue impostate, calibrazioni da fare e cose così, capisci che da una certa sicurezza scaricare un pacchetto dal sito ufficiale giusto per il telaio senza possibilità di sbagliare

paolgui

Certo finché resti sui siti Ford (It, Uk, ecc. ecc.) anche se non a prova di errore resti al....palo....ultima versione sync3 è se non sbaglio la 3.0.19205. La 3.0 comunque andrà a morire dato che non c'è più una vettura Ford che la monti....e di conseguenza anche i successivi aggiornamenti....Ma non discuto assolutamente: sono scelte personali !!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

efestopini

il fatto è trovo un po tutto confusionario e chi non segue dall'inizio capisce poco e non vorrei fare come feci anni fa quando flesciavo il telefono ogni settimana solo per cambiare il numero di build, vorrei solo se possibile un pacchetto da mettere su pennetta, aggiornare e stare tranquillo e sereno per mesi

Lucalomb70

Ci sono le istruzioni non è difficile e hai tutte le ultime versione app mappe e voci

efestopini

ho dei dubbi sulla versione di sync che ho, la guida dice:
Se hai la versione di sistema APP v3.0.xxxxx hai un Sync3 MY16 & M17, quindi avendo io la versione 3.0 dovrebbe essere o 16 o 17 ma girando nel menu testing settings c'è una voce che dice "abilitare viste alternate my18.5", da qui il primo dubbio, ho il 16\17 o il 18.5?

RobyBiella

Hai il 16/17. Quella opzione non indica che hai il 18.5 e comunque la certezza ce l'hai dalla buil 3.0.xxxxx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

efestopini

giusto per sapere, quali cambiamenti ci sono dalla versione 3.0 alla 3.4?

lucaspeed

Esteticamente come passare dal Nokia 3310 ad uno smartphone.
Poi "sotto", a livello di sistema, ci sono diverse migliorie che magari non si vedono (ottimizzazioni, stabilità, ecc)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: Lucalomb70 il 20 Novembre 2019, 19:17:23
@efestopini
Ciao qui il 99% di noi abbiamo il 3.4 tu che versione hai?

Se serve, io sono nell'1%! :-)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

paolgui

#5094
Mi limito a ribadire e sottolineare che il passaggio da 3.0 a 3.3 o poi a 3.4 è oggetto di libera scelta personale ed inoltre, grazie all'amico Diamondear, le spiegazioni contenute nel file txt che ha eleborato ed inserito nel cloud - sia sul privato che sul GDrive - sono estremamente chiare e precise, per cui, chi lo desidera passa al cambiamento, chi no, resta dove preferisce!! Questione di scelte puramente personali e null'altro.

efestopini

certamente nessuno è obbligato a fare cambiamenti ma essendo un mondo nuovo per me vorrei essere il più sicuro possibile prima di fare casini, per esempio cos'è la calibrazione che sembra non essere necessaria ma forse si, servono interfacce ed un pc portatile per fare certe cose che non so ancora cosa sono, quindi sono ancora in cerca di info, capisco per "voi" sembra tutto facile e le spiegazioni molto chiare ma è perche sapete già cosa fare

lucaspeed

Le calibrazioni di cui si parla in pratica è il firmware dell'APIM (il Sync). Come per tutti i device aggiornando il firmware è possibile abilitare nuove funzioni, o fare in modo che lo stesso device appaia fisicamente come uno diverso (nel nostro caso un Sync MY16/17 appare come un Sync MY18). Chi fa le calibrazioni lo fa per permettere al Sync di visualizzare i loghi delle radio (non su tutti i modelli però), cosa possibile solo con Sync MY18. Per farlo serve un PC, Forscan ed una interfaccia USB ELS27 come minimo.

Questo in breve, poi AuRoN potrà essere sicuramente più esaustivo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco


pdario

Citazione di: chamaruco il 21 Novembre 2019, 16:16:58
bravo!

Io non ci vedo particolare bravura, era per dire che, se serve fare domande, io ho ancora quello "ufficiale"
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

#5099
L'idea di restare alla 3.0 potrebbe anche avere un senso... l'aria che gira non è delle migliori. A Ford non fotte un ca@@o dei clienti che hanno già acquistato.
Quel che sospetto è che con i prossimi aggiornamenti possano escludere i vecchi APIM facendo un controllo sull'hardware.. e a questo punto ci si ritroverebbe in un limbo... niente possibilità di aggiornare alle 3.4 nuove e niente possibilità di tornare alla 3.0. Il primo campanello d'allarme lo abbiamo avuto dall'ultimo aggiornamento che ha inserito (anche se inutilmente) in blacklist i pacchetti del reformatter.

Tanto il coltello dalla parte del manico lo abbiamo sempre noi, solo che ancora non lo sanno   :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Murphy

#5101
Ogni tanto, per intrattenervi, scrivo un papiro...

Eccezionale il paragone di @lucaspeed  tra il Nokia 3310, che ho avuto come mezzo pianeta, e il Sync in veste 3.4, anche se non mi lascio facilmente incantare dalle apparenze. @chamaruco , che reputo tutt'altro che un viandante su questo forum, chiedo se il suo "bravo!" era ironico o meno. Questo perché rientro anch'io, per ora, nell'1% della 3.3, per motivi di garanzia data la somiglianza con 3.0. Che poi lo è anche nella sostanza a parte dettagli trascurabili a seconda dei gusti. La distinzione mi interessa per motivi tecnici. Ma a parte questo la cosa importante che chiedo è se l'installazione della versione Forscan 2.4 è incompatibile (ritengo di si) con la presenza di una versione diversa, peraltro attiva con licenza estesa. Forscan crea cartelle a destra manca con lo stesso nome nel pc e si creerebbero duplicati dai quali, a parte risalire con le date, potrebbe risultare difficile districarsi – o creare conflitti - ovvero ne rileverebbe la presenza e non le aggiornerebbe. Chi l'ha fatto, se l'ha fatto, come si è regolato? Magari creando un altro utente ovvero cancellando la preesistente?
Grazie a tutti

p.s.: "alla Ford non fotte un ca@@o..." l'ho cercato su google ma non l'ho trovato. Forse volevi dire che dopo aver pagato, come sempre, sei morto? :)

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

#5102
Citazione di: Au{R}oN il 21 Novembre 2019, 16:59:37
L'idea di restare alla 3.0 potrebbe anche avere un senso... l'aria che gira non è delle migliori. A Ford non fotte un ca@@o dei clienti che hanno già acquistato.
Quel che sospetto è che con i prossimi aggiornamenti possano escludere i vecchi APIM facendo un controllo sull'hardware.. e a questo punto ci si ritroverebbe in un limbo... niente possibilità di aggiornare alle 3.4 nuove e niente possibilità di tornare alla 3.0. Il primo campanello d'allarme lo abbiamo avuto dall'ultimo aggiornamento che ha inserito (anche se inutilmente) in blacklist i pacchetti del reformatter.

Tanto il coltello dalla parte del manico lo abbiamo sempre noi, solo che ancora non lo sanno   :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

restare alla 3.0  su un ramo secco equivale a restare alla 3.4 blacklistato? secondo me no. per le motivazioni di coltelli e manici data da auron.
pdario poi non ha fatto mistero che ha paura di essere hackerato. ma continua a seguire il forum con quella fascinazione per il maligno che è in ognuno di noi...  :icon_twisted: :) :)

lucaspeed

Ciao Murphy, quando ho installato la versione di test per fare le calibrazioni si è sovrascritta a quella vecchia mantenendo la licenza (io ho quella lifetime)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

efestopini

penso proprio che per il momento resterò col 3.0, al limite quando tornerà a funzionare il sito ford aggiornerò le mappe, quello che non mi spiego è il perche io abbia un sistema così "vecchio" dato che il mezzo è praticamente nuovo, l' ho ritirato alla fine di febbraio. Cercherò comunque di seguire la discussione e chissa che fra qualche mese quando ci saranno magari cambiamenti significativi (in fondo funziona tutto senza problemi)aggiornerò

Murphy

#5106
@lucaspeed
Installata. Sovrascritta la precedente mantendo la precedente licenza. Troppe p@@@e mentali...

@efestopini
Ma hai almeno le mappe F8?
Rettifico: dal tuo ultimo post sembra tu abbia le mappe F7. Corretto?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 21 Novembre 2019, 18:10:38
restare alla 3.0  su un ramo secco equivale a restare alla 3.4 blacklistato? secondo me no. per le motivazioni di coltelli e manici data da auron.

Da sbloccato ovviamente non hai limitazione alcuna.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Sbloccato intendi jailbreak?

paolgui

Infatti giusto quello ci vorrebbe....!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

🡱 🡳