New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

efestopini

@Murphy
no ancora le f7, avevo scaricato un mesetto fa l'aggiornamento da sito ford ma non avevo una chiavetta così capiente, l' ho comprata ma nel frattempo mi si è inchiodato il pc ed ho dovuto formattare e ora il sito ford da sempre errore appena inserisco il vin ed è per questo che mi sono messo ha cercare in rete e mi sono imbattuto qui

paolgui

@Auron:
A parte l'opinione che io ho di Ford (non la espongo dato che come minimo rischierei di essere bannato!!!) ma che interesse avrebbero a bloccare x lasciarci nel limbo come dici?? Con la 3.0 difficile vadano avanti e con quella si resta al palo  (nessuna vettura monta piu la 3.0) se poi qualcuno vuole a proprio rischio passare alla 3.2 o 3.3 o 3.4 che gliene deve fregare... farebbero solo una grande cattiveria (qui mi limito nel gergo per rispetto al forum) anzi magari trovano altro appiglio x risparmiare sugli interventi in garanzia x il sync3....bah non so che dire...certamente con me perderanno un cliente....altro che nuova kuga....nuova marca!!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#5112
Perchè non vogliono che chi ha la 3.0 installi versioni superiori. Altrimenti l'avrebbero concesso da subito (e non avrebbero inserito in blacklist il reformatter... che ripeto.... non ha alcun senso se assieme a quello non inseriscono anche tutte le vecchie versioni 3.4 e precedenti.. al momento ci sono solo le 3 0 e forse qualche 3.2 e 3.3.. non ricordo)

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett

Questo il nuovo display con il nuovo sync montato sulla mustang. Sembra un pacchianata



Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: chamaruco il 21 Novembre 2019, 18:10:38
pdario poi non ha fatto mistero che ha paura di essere hackerato. ma continua a seguire il forum con quella fascinazione per il maligno che è in ognuno di noi...  :icon_twisted: :) :)

Ma no, quella è un'ipoetsi un po' remota, ma comunque possibile. Mi scoccia più cambiare con una cosa non standard, non prevista e che non si può togliere.
Visti pro (novità) e contro, preferisco restare su quanto previsto da Ford; il timore maggiore è che salti fuori qualcosa per cui si vorrebbe tornare indietro ma poi non si riesce.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

sandrom

Citazione di: Au{R}oN il 21 Novembre 2019, 16:59:37
Quel che sospetto è che con i prossimi aggiornamenti possano escludere i vecchi APIM facendo un controllo sull'hardware.. e a questo punto ci si ritroverebbe in un limbo... niente possibilità di aggiornare alle 3.4 nuove e niente possibilità di tornare alla 3.0.

Questo è uno dei motivi che non mi ha ancora fatto fare il salto alla 3.4
Secondo te potrà mai esserci un aggiornamento ufficiale Ford dalla 3.0 alla 3.4 o la 3.0 è ormai morta?
Perchè se la 3.0 non avrà più aggiornamenti, tanto vale avere almeno la 3.4

Au{R}oN

Ehh chi lo sa... vedremo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#5117
@sandrom
A mio parere la 3.0 è morta .......difficilmente ci saranno nuovi aggiornamenti , per questo almeno passare alla 3.4 ci dà possibilità di sperare in nuovi aggiornamenti .... Penso che al massimo Ford molto molto Più avanti si limiterà ad aggiornare le sole mappe (sin che dura gratis) ..... altra storia poi se si potrà passare al Sync4 ....

@ wilsonpikett
Togli sembra , è una pacchianata...... a mio parere è già orrendo quello della Tesla figurati sto tablet-one  per "Miopi e Astigmatici "......Esagerato!!!! Già' la nuova "Focukuga" è orrenda se avrà sto coso la restyling ..... giuro dopo 20 anni di Ford ,prendo una TIGUAN ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Direi che il così detto "family feeling" Ford ha quasi uniformato lo stile degli interni/esterni delle vetture e sarà raro un 15" la maggioranza avrà un 8" e al massimo solo alcune il 12.5". E, come sta scritto, non è detto che poi tutte avranno il sync4....Presto comunque x dirlo....son tutte congetture...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


cera89

Tornando in tema "Loghi Radio":
è regolare che ogni volta che accendo la radio, per far apparire il logo, debba entrare nel menù radio e selezionare la stazione? (anche se quella che seleziono è la stessa già in  ascolto)
Music is always coming from the heart

pdario

Citazione di: cera89 il 22 Novembre 2019, 10:00:39
Tornando in tema "Loghi Radio":
è regolare che ogni volta che accendo la radio, per far apparire il logo, debba entrare nel menù radio e selezionare la stazione? (anche se quella che seleziono è la stessa già in  ascolto)

A me succede una cosa simile: nel cruscotto il nome RDS della radio non compare subito, occorre riselezionarla come dici tu.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

È normale, non succede sempre ma capita...

Fa così anche su Focus mk4, che ha i loghi di default, visto dicpersona con i miei occhi [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fblasot

A me nessun problema sui loghi e nome stazione radio, si vedono sempre al primo colpo, sia su Home che passando nella pagina radio  :icon_cheesygrin:

Dopo aver avuto il problema dell'errata indicazione distanze del navigatore nell'IPC (sebbene era correttamente impostato formato Intel), della mappa che in home rimaneva in "Caricamento..." e della mancata attivazione comandi vocali mica potevo anche avere il problema loghi !!! :icon_lol: :icon_lol:

Pepy67

@Auron,@Diamonder
Ciao , una domanda...nell'ultimo file leggimi PDF del 19/11/19 di Diamonder pubblicato sul DRIVE (perfetto in tutto e a prova di inesperto), si consiglia dopo l'aggiornamento alla versione 3.3 nel passaggio alla 3.4 di installare il file loghi radio "finale AE" , questo senza distinzione e per tutti a quanto pare , sempre che non abbia io inteso male. Quindi mi chiedevo per me che non ho su kuga 2018 il DAB e provengo dalla 3.0 Vecchio APIM ,visto che non vedrò mai i loghi radio in nessun modo sul mio Sync3 ,che ragione avrei ad installare questo file??? Scusa la mia ignoranza , premetto che io l'ho correttamente installato come consigliato, ma che ci faccio??? Anche con le calibrazioni non vedrò mai i loghi....!!!, Grazie
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#5124
Su kuga se non erro se non si ha il dab non si vedono i loghi radio, fatto incomprensibile ma è così come anche su mondeo, mentre su focus e cmax si vedrebbero anche senza dab.....mistero. ....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

skynet_cmax

Io su cmax 2017  no dab non vedo i loghi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Su cmax i loghi vanno anche senza dab, se attivati.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Calibrazioni? Basta l'elm327 o ci vuole l'altro?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70

#5128
Els27, Elm blocca il sync

Alby1988

Citazione di: paolgui il 22 Novembre 2019, 19:55:11
Su kuga se non erro se non si ha il dab non si vedono i loghi radio, fatto incomprensibile ma è così come anche su mondeo, mentre su focus e cmax si vedrebbero anche senza dab.....mistero. ....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Io non li vedo nemmeno con il Dab i loghi... Su Kuga 2019...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Il navigatore diverso è dovuto al fatto che usa NNG invece di Telenav. Dipende dalla regione del sync. Gli sfondi li ha caricati tramite lettore flash

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Scusate non posso non postarla... appena ricevuta in email...  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

PaRRoT

#5132
Buonasera, non bazzico sul forum dall'estate 2018 quando ho aggiornato per la prima e ultima volta la mia Kuga restyling all'ultima versione di allora (mi sembra 3.0 ultima release dell'epoca) e mappe aggiornate.
Oggi ho ricevuto un'email dalla Ford che mi invitava ad andare in un Service Ford per aggiornare il mio Sync. Il sito Ford non funziona quindi sono tornato qui.
Leggevo di update 3.4 e di accesso al Drive di @Diamondear per chi "contribuisce" (o qualcosa del genere). Potete spiegarmi come fare a contribuire così da accedere nuovamente al suo Drive? Grazie a tutti.

------

Mi autorispondo visto che ho trovato le istruzioni sul suo nas pubblico.

Pepy67

Grazie per la risposta ....la prossima volta evito di chiedere !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#5134
Citazione di: Policeman.sdk il 22 Novembre 2019, 21:45:02
Cioè come ? Vorrei mettere qualcosa di diverso dai soliti sfondi

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Devi aprire il modulo apim fino a raggiugere le due schede eletroniche, le stacchi (sono collegate tra di loro) e quella con la memoria flash la piazzi sopra ad un lettore emmc che avrà degli spuntoni metallici che faranno da punto di contatto nei punti giusti per leggere/scrivere la memoria. Attacchi il tutto al pc e modifichi il file che si occupa della gestione degli sfondi, e poi aggiungi gli sfondi.
Va da se che se sbagli il sync non ti parte più fino a che non ripristini il tutto.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

firefighter

@lucaspeed ..."in più, con la possibilità di visualizzare il display del tuo smartphone sullo schermo touch screen," cioè ford ti sta dicendo di fare il Root al tuo smartphone o c'è un altro metodo per il mirroring?

chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 22 Novembre 2019, 21:57:39
Devi aprire il modulo apim fino a raggiugere le due schede eletroniche, le stacchi (sono collegate tra di loro) e quella con la memoria flash la piazzi sopra ad un lettore emmc che avrà degli spuntoni metallici che faranno da punto di contatto nei punti giusti per leggere/scrivere la memoria. Attacchi il tutto al pc e modifichi il file che si occupa della gestione degli sfondi, e poi aggiungi gli sfondi.
Va da se che se sbagli il sync non ti parte più fino a che non ripristini il tutto.

Inviato dal mio SM-N950F
Meglio svenire!

Au{R}oN

Citazione di: firefighter il 22 Novembre 2019, 22:31:53
@lucaspeed ..."in più, con la possibilità di visualizzare il display del tuo smartphone sullo schermo touch screen," cioè ford ti sta dicendo di fare il Root al tuo smartphone o c'è un altro metodo per il mirroring?

No, stanno facendo la supercazzola per dirti che c'è Android Auto (solo che c'è da sempre)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#5138
E tra l'altro sygic è da una vita che funziona con usb....e fa mirroring sul display del sync...

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

pitagora

Citazione di: Pepy67 il 22 Novembre 2019, 21:51:14
Grazie per la risposta ....la prossima volta evito di chiedere !!!!!

che permaloso!!!
magari sarà sfuggita la tua domanda, non credi?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear

Non confondiamo il Mirroring con il Mirrorlink.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: Pepy67 il 22 Novembre 2019, 18:18:27
@Auron,@Diamonder
Ciao , una domanda...nell'ultimo file leggimi PDF del 19/11/19 di Diamonder pubblicato sul DRIVE (perfetto in tutto e a prova di inesperto), si consiglia dopo l'aggiornamento alla versione 3.3 nel passaggio alla 3.4 di installare il file loghi radio "finale AE" , questo senza distinzione e per tutti a quanto pare , sempre che non abbia io inteso male. Quindi mi chiedevo per me che non ho su kuga 2018 il DAB e provengo dalla 3.0 Vecchio APIM ,visto che non vedrò mai i loghi radio in nessun modo sul mio Sync3 ,che ragione avrei ad installare questo file??? Scusa la mia ignoranza , premetto che io l'ho correttamente installato come consigliato, ma che ci faccio??? Anche con le calibrazioni non vedrò mai i loghi....!!!, Grazie
Non ci fai nulla... come già intuito, li hai installati ma per ora non hai modo di vederli.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

#5142
Rispondo a chi non vedeva loghi radio e se e' normale non si vedano sempre nella schermata home... io ho una focus mk4 e i loghi li vedevo anche senza avere il sync3 col dab, poi anche a me avolte succede che nella schermata home non appaia il logo radio ma solo la stazione radio rds, se torno alla selezione e nuovamente in home riappare logo.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Kuga2018

#5143
Citazione di: lucaspeed il 22 Novembre 2019, 21:31:05
Scusate non posso non postarla... appena ricevuta in email...  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Arrivata anche a me.
Per curiosità ho quindi provato a fare l'aggiornamento tramite WiFi (in auto ho una "saponetta" quindi ho sempre il WiFi collegato viaggiando) e con mia grande (abnorme) sorpresa ha iniziato a scaricare e nel giro di due/tre viaggetti brevi (evidentemente memorizza dove è arrivato col download e la volta dopo riparte da dove era arrivato) ha aggiornato il Sync (non certo all'ultima versione, vedi immagine, ma comunque superiore a quella che avevo prima).

Al prossimo giro provo a cercare altri aggiornamenti, magari aggiorna ulteriormente il Sync o vengono giù le mappe nuove. Anche se comunque per quest'ultime avrei già il pacchetto F8 scaricato qualche mese fa (quando ancora il sito Ford non dava errore, cosa che ormai accade da qualche tempo) e mi frega il giusto di aggiornarle (ovvero nulla, visto che uso Waze che è compatible col Sync, e in assenza di linea ho sempre CoPilot).

Au{R}oN

La versione my16 e my17 non supporta l'aggiornamento OTA delle mappe

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳