info su sostituzione volano e fizione Focus 2 2.0 tdci

Aperto da darkantony, 29 Giugno 2014, 19:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

darkantony

Seraa tutti raga ho una questione da sottoporvi.

Sono un po di giorni che, di 6 marcia quando accellero intorno ai 120 km/h sento che il pedale dell'accelleratore da dei colpeti, come se vibrasse , li x li ho pensato fosse ero ad una marcia alta e a giri bassi, ma poi il prob diciamo si ripete spesso sempr eintorno ai 120km/h ma giusto x qualche secondo poi passati i 120 sparisce.

Devo essere sincero, la macchina ha 197,250 km mai sostituita , e non ha i classici rumori di rumore di ferraglia all'avvio....

Fatta vedere dal meccanico di fiducia mi dice che potrebbe essere la fizione e che a questo punto converrebbe cambiare il tutto.

Mi chiedo ,ma se le marce entrano bene anzi senza grattare ne altro potrebbe essere la frizione???

Quanto potrebbe costare e quale si tratta da Luk o valeo la mia frizione?

Ho una focus 2 serie del 2006 2.0tdci 136cv ( ex 136 cv  :)  )

Grazie a tutti!!!!

darkantony


Valentino97

Tutto il kit della Luk cosa 500 euro da aggiungerci poi la manodopera che sono altri 200
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

darkantony

Citazione di: Valentino97 il 01 Luglio 2014, 19:25:28
Tutto il kit della Luk cosa 500 euro da aggiungerci poi la manodopera che sono altri 200

500€ sicuro? qui da me si parla dai 700 in su senza manodopera

Valentino97

Visti sulla baia spediti dall'Inghilterra è quello il prezzo 500+ spese di spedizione 25 euro
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

io sulla focus1 ho pagato 475 tutto il kit valeo e 170 di manodopera,ma nei vari meccanici e autoricambi mi hanno sparato di tutte le cifre..
ad esempio tutto il kit Luk preso su internet lo avrei pagato tra le 300-350..

mio fratello vicino Padova ora deve fare sempre tutto il lavoro su peugeot expert 2.0 hdi 120cv e il meccanico gli ha preventivato sui 1200 euro  :icon_eek:



darkantony



Fofo74

guarda devi vedere cosa puo essere esattamente ma visto che stai smontando cambi tutto poi dipende da quanto vuoi spendere
solo il kit frizione si trova sui 200 euro il kit volano+frizione sta sui 5/600 euro conviene spendere un po di piu cosi uno è sicuro poi dipende da quanto vuoi tenere la macchina

p.s. io prenderei quelli rinforzati xke con i cv in piu è facile che si rovinino prima questi elementi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

darkantony


Valentino97

La frizione rinforzata è vero che è fatta di materiali più robusti rispetto a quella normale e che dura molto di più specialmente se l'auto è rimappata ma costa parecchio, circa 800 euro. Io ti consiglierei di montare quella normale  e di trattarla bene cercando di non pestare sotto i 2000 giri oppure di lasciare quella originale finchè non ti si rompe e poi la cambi.

P.S. la mia frizione stacca in alto e ci cammino così da circa 2 anni, finchè non si rompe perchè cambiarla  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

darkantony

Non vorrei cambiarlo xo mi da quel fastidio di vibrazione in sedta appena accelererò di colpo , che sparisce poi dopo i 120km-h

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

darkantony

buonasera.
Nel pomeriggio x sfizio sono passato dal mio ricambista che alla mia domanda sulle esistenza di una frizione rinforzata x la mia macchina mi ha guardato molro stranito. Ha fatto 4 chiamate a 4 fornitori ma nessuno ne sa nulla, tutti con la stessa cosa che esiste sola la frizione normale della luk e che il suo costo varia tra 650€ e 700€.....

mha....

Valentino97

Guarda se quella normale ha quel prezzo quella rinforzata costerà 1000 euro se non di più.
Secondo me ti conviene comprarla da internet la frizione normale che con la manodopera arriverà a circa 700 euro e tu avrai risparmiato un bel po', questa è solo la mia opinione
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

Darkantony ma se la frizione originale ti è durata 200mila km,perchè ti preoccupi tanto di montarne una rinforzata?
rimonta quella originale e stai tranquillo ;)



Valentino97

Darkantony ma quanti chilometri hai percorso con  l'auto rimappata?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

darkantony

Citazione di: Ronny il 04 Luglio 2014, 20:28:26
Darkantony ma se la frizione originale ti è durata 200mila km,perchè ti preoccupi tanto di montarne una rinforzata?
rimonta quella originale e stai tranquillo ;)

no non mi sto a preoccupare figurati era solo x una conoscenza mia personale. sicuramente montere quella normale se devidere di cambiarla :)

darkantony

Citazione di: Valentino97 il 04 Luglio 2014, 21:16:21
Darkantony ma quanti chilometri hai percorso con  l'auto rimappata?

Sinceramente non ricordo, ma ricordo di averla rimappata circa 5 anni fa allo scadere della garanzia usando dall'inizio la centralina aggiuntiva e poi circa 3 anni fa tolsi la centrlaina aggiuntiva e rimappai la centralina sua originale.
quindi calcosa si 5 anni pio o meno , entrambe le soluzioni mi davano all'incirca 20/25 cv in piu

Valentino97

Vai con quella normale e non farti problemi  se decidi di cambiarla  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

rk_on_forum

Posto qui (anche se è un vecchio topic) nella speranza che qualcuno possa aiutarmi: devo rifare anch'io la frizione alla mia Focus e mi chiedevo se è sostituibile con quella dei 2.0L Ford da 163cv, come la Kuga.
Il meccanico a cui mi sono rivolto mi ha detto che è fattibile il rinforzo della frizione partendo da un kit standard.

Che ne pensate?

darkantony

#21
finalmente mi sono tolto il pensiero.
30/04/2015 a quasi 216,000 km presa frizione kit completo Luk + Volano + Spingidisco+ Paraolio dietro volano x un totale di €€€€€€ 480€!!!!!
Lunedi / martedì la si monta :)!!!!!

Ciccio Grassi

Citazione di: darkantony il 31 Gennaio 2015, 23:42:19
finalmente mi sono tolto il pensiero.
30/04/2015 a quasi 216,000 km presa frizione kit completo Luk + Volano + Spingidisco+ Paraolio dietro volano x un totale di €€€€€€ 480€!!!!!
Lunedi / martedì la si monta :)!!!!!
Come va dopo la sostituzione? Hai avuto problemi?
Che volano hai montato, il bimassa?

perdegola

Mi accodo alla discussione..

Ho cambiato qualche giorno fa frizione e volano. Tutto ok tranne una cosa.. praticamente quando faccio manovra e magari accelero poco, in poche parole quando gioco un po' con la frizione facendo andare leggermente sottogiri il motore, sento delle vibrazioni dal motore. Secondo me è il volano...

Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?  :-\
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

🡱 🡳