Sony system OROLOGIO...

Aperto da Titanium, 01 Luglio 2010, 21:20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ho un problema, ovvero l'ho sempre avuto, praticamente non riesco mai a mantenere l'orario dello stereo stabile, nel senso che si sballa sempre, lo regolo e puntualmente, dopo che lascio la macchina per un periodo medio/breve, lo ritrovo sballato di uno o due ore.

Avevo questo problema con il CD 6000, poi con il Cinesino, e ora con il Sony Mp3.

E come se quando è spenta, ad un tratto non arriva più alimentazione alla radio.

Consigli?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

la tua dedusine mi sembra corretta!
non ti resta che fare la prova del nove, tieni spenta la macchina , smonta l'autoradio e vedi se arriva l'alimetazione ad essa!

closing

Salve ragazzi,
mi si è presentato questo problema che apparentemente è una cavolata, ma è veramente fastidioso.
AUTORADIO SONY in dotazione con Focus: nel momento in cui faccio setting dell'orologio o della data, premo il tasto centrale per la conferma. Se però, spengo l'autoradio e la riaccendo, sia dopo un periodo lungo (durante la notte) o anche uno breve per un parcheggio, mi ritrovo con la data totalmente differente. ???

Ho così provato a farlo anche guidando: ACCENDO, SETTING OROLOGIO, SPENGO, RIACCENDO...e di nuovo: data differente. :-[

In concessionaria hanno scollegato la batteria per un'ora e riprogrammato. Niente da fare.
Mi hanno ordinato così una nuova radio (meglio per me), ma il problema continua a ripresentarsi allo stesso modo.
Loro dicono che è inspiegabile, perché gli errori di memoria dovrebbero stare in memoria nel vecchio autoradio... (io non lo penso perché ho trovato anche in questa nuova i vecchi settaggi di un cellulare che avevo l'anno scorso). 8)

C'è da dire che una volta ricorretta la data per la SECONDA volta, non riaccade più, anche se ricorreggo mille volte, ma fino al giorno dopo: poi ricomincia.

In pratica ogni volta che devo settare l'orologio, magari per sincronizzarlo con una stazione radio, o cmq perché ho voglia di farlo, devo farlo sempre DUE VOLTE.

Vi pare normale?
Potreste verificare?
PS: mal che vada, vi fate dare un'autoradio nuova ogni anno...  :D
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

Titanium

Stessa cosa accade a me io ho perso le speranze, la discussione la trovi qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=10970.0

[admin]Ho unito le discussioni[/admin]
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

closing

Grazie...avevo cercato, ma tra le tonnellate di discussioni non riuscivo a trovare qualcuno con il mio problema.
Certo che se fosse un bug della sony, andrebbe segnalato a quest'ultima, ma non riesco a spiegarmi come mai mi sia riapparsa la configurazione di un cellulare che non ho più, quando i meccanici mi hanno ripetuto più volte di non preoccuparmi, visto che tutte le impostazioni sono proprie dell'autoradio.
Ormai ho provato che qualcosa di residente c'è e va oltre il semplice staccare la batteria, visto che ho fatto anche quello senza alcun risultato.
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

kmkval

Citazione di: closing il 09 Luglio 2010, 12:11:24
Salve ragazzi,
mi si è presentato questo problema che apparentemente è una cavolata, ma è veramente fastidioso.
AUTORADIO SONY in dotazione con Focus: nel momento in cui faccio setting dell'orologio o della data, premo il tasto centrale per la conferma. Se però, spengo l'autoradio e la riaccendo, sia dopo un periodo lungo (durante la notte) o anche uno breve per un parcheggio, mi ritrovo con la data totalmente differente. ???

Ho così provato a farlo anche guidando: ACCENDO, SETTING OROLOGIO, SPENGO, RIACCENDO...e di nuovo: data differente. :-[

In concessionaria hanno scollegato la batteria per un'ora e riprogrammato. Niente da fare.
Mi hanno ordinato così una nuova radio (meglio per me), ma il problema continua a ripresentarsi allo stesso modo.
Loro dicono che è inspiegabile, perché gli errori di memoria dovrebbero stare in memoria nel vecchio autoradio... (io non lo penso perché ho trovato anche in questa nuova i vecchi settaggi di un cellulare che avevo l'anno scorso). 8)

C'è da dire che una volta ricorretta la data per la SECONDA volta, non riaccade più, anche se ricorreggo mille volte, ma fino al giorno dopo: poi ricomincia.

In pratica ogni volta che devo settare l'orologio, magari per sincronizzarlo con una stazione radio, o cmq perché ho voglia di farlo, devo farlo sempre DUE VOLTE.

Vi pare normale?
Potreste verificare?
PS: mal che vada, vi fate dare un'autoradio nuova ogni anno...  :D
Ciao, anche a me si è verificato lo stesso problema sul mio vecchio cd6000 già qualche giorno dopo la consegna dell'auto nuova. Riportando l'auto in concessionaria mi hanno risolto il problema collegando un computer al connettore che si trova in basso a SX dello sterzo in quel piccolo portaoggetti (C-MAX) e riprogrammando l'autoradio tramite questo computer. Problema risolto, e attualmente tutto funzionante anche dopo aver sostituito l'autoradio con il Sony.

27 Rosso

Allora e un problema della gm,che evidentemente disconnette l'autoradio per non assorbire corrente.
Nel tuo caso hanno ovviato all'inconveniente tramite software.
Bravo  ad aver segnalato questa cosa,almeno adesso gli altri utenti  sapranno come fare.

kmkval

Citazione di: 27 Rosso il 24 Settembre 2010, 15:35:38
Allora e un problema della gm,che evidentemente disconnette l'autoradio per non assorbire corrente.
Nel tuo caso hanno ovviato all'inconveniente tramite software.
Bravo  ad aver segnalato questa cosa,almeno adesso gli altri utenti  sapranno come fare.
E' e sarà sempre un piacere poter essere d'aiuto agli amici IDAF

Mystral

Suppongo che abbiano usato l'IDS, ma non ricordo di aver visto una funzione realtiva all'aggiornamento dell'autoradio. Per caso ha un nome particolare come modulo?

Titanium

Qualcuno mi sa dire come si imposta l'ora nel sony? Non ho il manuale.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007


Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Titanium

Citazione di: Titanium il 01 Luglio 2010, 21:20:26
Ho un problema, ovvero l'ho sempre avuto, praticamente non riesco mai a mantenere l'orario dello stereo stabile, nel senso che si sballa sempre, lo regolo e puntualmente, dopo che lascio la macchina per un periodo medio/breve, lo ritrovo sballato di uno o due ore.

Avevo questo problema con il CD 6000, poi con il Cinesino, e ora con il Sony Mp3.

E come se quando è spenta, ad un tratto non arriva più alimentazione alla radio.

Consigli?

Questo problema sembra improvvisamente sparito dopo che ho sostituito la batteria con una nuova con spunto maggiore, vedasi qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=12978.0 .

Però il problema orologio, lo avevo da sempre, ovvero anche quando la batteria originale Ford era a pieno regime.
Devo desumere che quindi la batteria originale non ha lo spunto giusto per mantenere l'orario alla radio?

Voi che dite?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

non penso!
forse con il fatto che hai staccato la batteria per cambiarla hai resettato l'autoradio che aveva dei problemi sin dall'inizio!  ;)

🡱 🡳