Problema al fanale anteriore sinistro

Aperto da Funaio, 31 Marzo 2011, 19:01:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Funaio

Oggi pomeriggio mentre tornavo a casa ,mi si è fulminata la lampadina anabbagliante del faro sinistro l'elettrauto mi faceva notare dopo avere sostituito tutte e due le lampadine (visto che ero li ne ho fatte mettere 2 ultra white osram ) che il faro sinistro illuminava troppo in basso dopo vari tentativi non è riuscito ad allineare i fanali.
Lui mi ha consigliato di tornare dal concessionario per farmi sostituire il faro, mi chiedevo se qualcuno di voi sia mai incappato in un problema simile.come sempre grazie a tutti
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Fofo74

che nn si potesse regolare no
ma si muoveva con le viti di regolazione??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Funaio

Citazione di: Fofo74 il 31 Marzo 2011, 19:40:15
che nn si potesse regolare no
ma si muoveva con le viti di regolazione??
Ciao certo che si ,con le viti di regolazione per abbassare si abbassava tutto senza problemi il problema è che in alto ad un certo punto si fermava e non andava oltre come se la vite di regolazione girasse a vuoto mentre il fanale destro andava oltre infatti lo ha potuto regolare senza problemi.
domani mattina chiamo in ford e sento cosa mi dicono spero che sia una stupidaggine.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007


Fofo74

controlla che il faro sia in posizione giusta puo capitare che quando si rimonta venga posizionato un po piu in basso (come inclinazione)
se cosi nn fosse vai in conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 31 Marzo 2011, 20:04:11
controlla che il faro sia in posizione giusta puo capitare che quando si rimonta venga posizionato un po piu in basso (come inclinazione)
se cosi nn fosse vai in conce

giusto luca!!
fai cosi dai sia un occhiata visiva e vedi se lo spazio tra carrozzeria e fanale e uguale, inoltre controlla se è ben fissato!

Funaio

Fatto ci sono stato più di un ora a controllare e ricontrollare ,mi sono arreso per stanchezza comunque sabato mattina vado di corsa alla Ford visto che lavorano anche la mattina,vi tengo aggiornati appena so qualcosa.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

splendida c-max

buongiorno, se la macchina è in garanzia allora conviene andare in conce, altrimenti puoi andare da un elettrauto, loro posseggono delle parabole che poste sul vetro/plastica del faro, riescono,in base a dei dati incisi su tale parabola, a regolare il fascio di luce.....l ha fatto mio cugino da un elettrauto con una punto......quindi se l ha fatto lui alla punto è possibile farlo anche alle car ford e non solo....ciauzzzz
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Funaio

Dunque sono stato in ford, in pochi minuti tutto risolto secondo l'elettrauto è bastato dare una regolata al fanale risolvendo il problema anche se il primo elettrauto da cui ero andato non era riuscito a fare.
comunque meglio cosi anche se qualche dubbio rimane,già che ero li ho comprato il terzo stop bianco originale ford scontato € 35,00 non male devo dire.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

scusami ma lo devo dire a sto punto il primo elettrauto era un incapace!  ::)

Funaio

Citazione di: Able007 il 02 Aprile 2011, 17:00:18
scusami ma lo devo dire a sto punto il primo elettrauto era un incapace!  ::)

Mi sono rimasti dei dubbi, il primo elettrauto in zona è molto conosciuto per la competenza e per i prezzi salati comunque pare tutto risolto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳