STIVAGGIO BATTERIA

Aperto da Claudio M, 29 Dicembre 2012, 18:12:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Sono sul punto di acquistare una nuova batteria ( http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-71-AH-FORD-650-AMP-Positivo-DX-per-Focus-Fiesta-Fusion-C-max-/200814183726?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ec175452e ), da montare non subito ... ma un dubbio mi sorge ... secondo voi, quanto tempo puo' rimanere in magazzino una batteria mai usata considerandola ancora valida al 100%??
In due parole .. per quanto tempo posso conservare la batteria senza che si rovini?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Credo che per almeno 6 mesi non ci sono problemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

guarda che se vai in un magazzino ricambi la paghi di meno e piu grossa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

no ma magari migliore di quella visto che è vecchia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 29 Dicembre 2012, 18:26:48
guarda che se vai in un magazzino ricambi la paghi di meno e piu grossa
Ma non Motorcraft. E comunque le dimensioni sono categoriche per un buon montaggio non devono superare 27,5x17,5x17,5.
Ripeto parlo di Motorcraft ... 100 euro credo siano superbuone, se la stessa batteria la trovo in negozio (magari a Taranto ... dimmelo che mi ci fiondo).

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 29 Dicembre 2012, 18:34:20
no ma magari migliore di quella visto che è vecchia
Le Calcium plus .. .sono ampiamente commercializzate oggi, con quelle misure.

Fordista dal 1985.


Claudio M

Scusate il disturbo ma mi rispondo da solo con la guida che vi ho postato e che sto leggendo or ora:

"La messa in funzione dovrebbe avvenire per le batterie Ford Silver-Calcium e per le batterie Motorcraft al Calcium Plus al più tardi entro 18 mesi dalla data di produzione"

Fordista dal 1985.

Claudio M

Quindi chiedero' che la batteria che mi spediranno non si piu' vecchia del secondo semestre del 2012.

Fordista dal 1985.

Fofo74

è scontato che le misure corrispondano se no non si puo montare

p.s. modifica il post non aggiungere altre risposte se no si allunga il topic inutilmente  :D

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 29 Dicembre 2012, 18:43:46


p.s. modifica il post non aggiungere altre risposte se no si allunga il topic inutilmente  :D




Hai ragione, e' che mi venivano volta per volta, comunque hai ragione, meglio aggiungere modificando.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Quel venditore le aveva anche questa estate
quando io cercavo la batteria per la mia fofo
Io presi poi la bosch s5 74h 750
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2012, 18:50:14
Quel venditore le aveva anche questa estate
quando io cercavo la batteria per la mia fofo
Io presi poi la bosch s5 74h 750

E come mai Pasquale, anche tu come me e Legis, so che siamo estimatori della qualita' Motorcraft. Come mai questa decisione,... e ora che ricordo ... la dritta di Ebay, me la dasti proprio tu.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

gia
ricordi bene  ;)
presi la bosch perche' era sul posto
insomma per evitare la spedizione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2012, 19:03:12
gia
ricordi bene  ;)
presi la bosch perche' era sul posto
insomma per evitare la spedizione

Spedizione, che poi e' gratis. Hai letto la guida?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

#16
si si la differenza era solo di 10 €
il discorso complesso che mi son fatto è:
visto che è  un pezzo delicato, pesante,che non si dovrebbe capovolgere
se poi mi arriva danneggiato? devo sbattere con il venditore per la sostituzione  ecc ecc
ecco perchè prevalse la bosch s5 74ah che cmq ne avevo sentito parlar bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 29 Dicembre 2012, 19:17:27
si si la differenza era solo di 10 €
il discorso complesso che mi son fatto è:
visto che un pezzo delicato, pesante,che non si dovrebbe capovolgere
se poi mi arriva danneggiato? devo sbattere con il venditore per la sostituzione  ecc ecc
ecco perchè prevalse la bosch s5 74ah che cmq ne avevo sentito parlar bene

Sacrosanto quello che hai scritto. Ora mi stai facendo pensare un po'.

Fordista dal 1985.

ernesto

ciao aliseo, mi fa molto piacere saperti ancora in giro, detto questo ti dico che dalle mie parti (è propio del mio paese), c'è un tizio che da in franciaising un marchio suo di batterie per ogni tipo di trazione, si chiama "casa della batteria" nella loro filiale di città s. angelo PE  per  100 € mi hanno dato una batteria di 10 amphere superiore alla motorcraft originale, in,oltre se rispetto un loro programma di manutenzione gratuita ho un anno in + oltre i due canonici (attenzione alle misure, io l'avevo presa all'iper anche se identica nelle prestazioni, quando sono andato per montarla, non entrava nel suo posto)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

io metterei la firma per far durare l'attuale bosch quanto l'originale, 5 anni e 140 mila km
poi dovrei cambiare auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: ernesto. il 29 Dicembre 2012, 19:30:42
ciao aliseo, mi fa molto piacere saperti ancora in giro, detto questo ti dico che dalle mie parti (è propio del mio paese), c'è un tizio che da in franciaising un marchio suo di batterie per ogni tipo di trazione, si chiama "casa della batteria" nella loro filiale di città s. angelo PE  per  100 € mi hanno dato una batteria di 10 amphere superiore alla motorcraft originale, in,oltre se rispetto un loro programma di manutenzione gratuita ho un anno in + oltre i due canonici (attenzione alle misure, io l'avevo presa all'iper anche se identica nelle prestazioni, quando sono andato per montarla, non entrava nel suo posto)

Grazie per il tuo compiaciento.
Comunque sarai daccordo con me che la qualita' (e durata delle batterie) non e' solo questione di amperaggi.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Aliseo il 29 Dicembre 2012, 19:40:29
Grazie per il tuo compiaciento.
Comunque sarai daccordo con me che la qualita' (e durata delle batterie) non e' solo questione di amperaggi.

credo soprattutto sia la manutenzione, ma interviene anche il fattore n° di accenzioni giornaliere, utilizzo del veicolo, il quale oggi utilizza la batteria in maggior modo dei mezzi di un decennio addietro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

linus16

 ciao aliseo ben tornato :)

riccardo225

ciao ragazzi  il mio meccanico mi ha consigliato la motorcraft dice che non ci sono paragoni 215€io invece montai una fiamm 80  con 680una bomba alla fine 100 € che ne pensate alla fine ne posso ancora comprare un'altra con la differenza a distanza dell'anni che siano

Claudio M

Da ricerche fatte su internet ieri, ho letto che le Varta sono al primo posto, le Bosch al secondo. Le Motorcraft, non erano nel sondaggio, ma sono convinto che siano molto performanti.

Fordista dal 1985.

fabrik1

Un' informazione visto che la mia batteria originale ha quasi 11 anni,  secondo. Voi ci sta nell'alloggiamento una batteria  una batteria con queste misure 27,5x17,5x19,5 perché ne avrei trovate con una cinquantina di euro tipo ursus ecc....

Titanium

Credo che il prezzo sia conveniente, anche in considerazione del fatto che è comprensivo di spedizione, visto il peso della batteria.

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

Citazione di: Titanium il 30 Dicembre 2012, 12:13:10
Credo che il prezzo sia conveniente, anche in considerazione del fatto che è comprensivo di spedizione, visto il peso della batteria.


Si, ma siccome Pasquale mi mette giustamente mille pulci nelle orecchie, dopo capodanno contattero' il venditore e gli faro' due domande, la prima che garanzie mi da che la batteria non venga capovolta, e secondo che la data su di essa non sia antecedente al secondo semestre del 2012.
Il piano B e' che siccome il venditore e' nel foggiano, niente ci metto che mi vado a fare un fine settimana da quelle parti .. capisci a me?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ottima idea
utile e dilettevole
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

...come ogni batteria esistente, tutte sono soggette ad autoscarica...quindi oltre a tenerla in un luogo "relativamente" al caldo (+ fa' freddo e + si autoscarica), dovresti almeno una-due volte al mese ricaricarla, x almeno 6-8 ore con un normale caricabatterie da auto o ancora meglio tramite un mantenitore di carica (in questo caso lo dovresti lasciare attaccato sempre). presumo che sia una batt. senza manutenzione (senza tappi) altrimenti durante la carica con caricabatterie dovresti aprire i tappi x far uscire l'idrogeno che si crea durante la carica. Le batt. sia che le usi o no durano in media meno di due anni (infatti molti venditori si rifiutano di dare la garanzia europea che dovrebbe coprire i due anni), se poi durano di + é tutto guadagnato. Riguardo la "bonta" delle batterie so da fonte certa....(il mio pusher di batterie) che oramai sono quasi tutte prodotte da pochi stabilimenti soprattutto a taiwan o cina  e poi rimarchiate anche da notissimi marchi occidentali...e che oramai non valgono quasi niente data la limitata quantità di piombo all'interno...(devono ovv. durare di - x costare di -) e questo lo vedi dal loro peso oramai "ridicolo" (se ti capita di trovare una batt. di una ventina d'anni o + fa' puoi fare facilmente il raffronto)...esistono ancora pochi fabbricanti che danno un prodotto ancora di qualità, infatti mi aveva fatto provare la differenza con una batt. di pari capacità di una marca tedesca non nota (che ora non ricordo) e ques'ultima pesava quasi il doppio...e costava anche di conseguenza.....(se non hai la possibilità di attaccarla ad un mantenitore di carica...mancanza di presa di corrente...e parlo anche x la batt. montata in auto...io ho risolto comperando un piccolo  ca 40x30 pannello fotovoltaico da 10watt che attaccato alla presa dell'accendisigari funziona da mant. di carica e mi tiene la batt. sempre a posto....)

Madmen

Citazione di: el peck il 31 Dicembre 2012, 09:42:02
...come ogni batteria esistente, tutte sono soggette ad autoscarica...quindi oltre a tenerla in un luogo "relativamente" al caldo (+ fa' freddo e + si autoscarica), dovresti almeno una-due volte al mese ricaricarla, x almeno 6-8 ore con un normale caricabatterie da auto o ancora meglio tramite un mantenitore di carica (in questo caso lo dovresti lasciare attaccato sempre). presumo che sia una batt. senza manutenzione (senza tappi) altrimenti durante la carica con caricabatterie dovresti aprire i tappi x far uscire l'idrogeno che si crea durante la carica. Le batt. sia che le usi o no durano in media meno di due anni (infatti molti venditori si rifiutano di dare la garanzia europea che dovrebbe coprire i due anni), se poi durano di + é tutto guadagnato. Riguardo la "bonta" delle batterie so da fonte certa....(il mio pusher di batterie) che oramai sono quasi tutte prodotte da pochi stabilimenti soprattutto a taiwan o cina  e poi rimarchiate anche da notissimi marchi occidentali...e che oramai non valgono quasi niente data la limitata quantità di piombo all'interno...(devono ovv. durare di - x costare di -) e questo lo vedi dal loro peso oramai "ridicolo" (se ti capita di trovare una batt. di una ventina d'anni o + fa' puoi fare facilmente il raffronto)...esistono ancora pochi fabbricanti che danno un prodotto ancora di qualità, infatti mi aveva fatto provare la differenza con una batt. di pari capacità di una marca tedesca non nota (che ora non ricordo) e ques'ultima pesava quasi il doppio...e costava anche di conseguenza.....(se non hai la possibilità di attaccarla ad un mantenitore di carica...mancanza di presa di corrente...e parlo anche x la batt. montata in auto...io ho risolto comperando un piccolo  ca 40x30 pannello fotovoltaico da 10watt che attaccato alla presa dell'accendisigari funziona da mant. di carica e mi tiene la batt. sempre a posto....)
quoto, è vero il discorso del piombo ecc ecc ma ci sono diverse linee di prodotto nello stesso marchio (dipende anche dalle magagne che fanno i distributori), io ho sempre rimpiazzato con batterie EXIDE.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

dvd85

Conosco una persona che non cambia la batteria alla macchina da 7 anni. Periodicamente controlla il liquido e la carica. Appena ricapita gli chiedo maggiori info.
@ el peck: quindi funzionano i mantenitori di carica?? Quasi quasi lo prendo.

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 31 Dicembre 2012, 23:16:27
Conosco una persona che non cambia la batteria alla macchina da 7 anni. Periodicamente controlla il liquido e la carica. Appena ricapita gli chiedo maggiori info.
@ el peck: quindi funzionano i mantenitori di carica?? Quasi quasi lo prendo.

Non sono solo matenitori, caricano anche.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

l'utente u212 dopo11 anni ha ancora la batgefia originale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 31 Dicembre 2012, 23:19:22
l'utente u212 dopo11 anni ha ancora la batgefia originale

Effettivamente, dipende dall'uso che se ne fa. IO in questi giorni la sto testando e, al test del cruscotto la mattina (qui NON fa freddo) la trovo a 11,8v, ma devo dire che la macchina parte a primo colpo in una frazione di secondo e sempre con ventola aria e stereo accesi al momento di girare la chiave. Ma la voglio cambiare per sicurezza ... tanto ha 6 anni.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳