spurgo impianto refrigerante

Aperto da STEFANOOLMI, 07 Febbraio 2013, 13:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

 ???come si fa su cmax 2.0 136cv, si deve fare dopo sostituzione o è auto spurgante?
grazie

ICEMAN

semplice...
devi vedere/controllare se la vaschetta liquido refrigerante si trova nel punto più alto del motore...in questo caso non serve spurgare perchè le bolle d'aria andranno nel punto più alto dell'impianto...e se farai attenzione a chiudere il tappo solo dopo l'accensione dell'elettroventola andrà tutto a buon fine.fatto ciò aspetti che il tutto si fredda per bene e mettio a livello il liquido...

in caso contrario devi cercarti gli spurghi.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

che saranno sicuramente sul radiatore, che è la parte più alta dopo la vaschetta di decantazione, e come ha ben detto ice, leva il tappo e fa girare 10 min il motore, ed è bello che spurgato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

kmq anche io penso che l impianto sia autospurgante......ho dato un occhiata ma non vedo viti di spurgo.....devo guardare meglio sul radiatore lato superiore per vedere se c e qualche vite di spurgo.....se non c è sicuramente è autospurgante....anche perche la vaschetta del liquido è alta......quindi l aria dovrebbe togliersi grazie alla forza della pompa dell acqua......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

Citazione di: splendida c-max il 08 Febbraio 2013, 15:17:13
kmq anche io penso che l impianto sia autospurgante......ho dato un occhiata ma non vedo viti di spurgo.....devo guardare meglio sul radiatore lato superiore per vedere se c e qualche vite di spurgo.....se non c è sicuramente è autospurgante....anche perche la vaschetta del liquido è alta......quindi l aria dovrebbe togliersi grazie alla forza della pompa dell acqua......

togli la plastica con il foro dell'aspirazione, e sotto trovi il radiatore con i tappi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pask1983

dovrebbe esserci una vite di spurgo proprio sulla pompa

ICEMAN

ma quando mai...
gli spurghi si trovano sempre nei punti alti dell'impianto...anche sul radiatore e sui tubi che portano l'acqua dentro l'abitacolo...ma sempre nei punti alti.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pask1983

Citazione di: iceman il 10 Febbraio 2013, 12:58:36
ma quando mai...
gli spurghi si trovano sempre nei punti alti dell'impianto...anche sul radiatore e sui tubi che portano l'acqua dentro l'abitacolo...ma sempre nei punti alti.
monta la stessa pompa del 2.0 tddi della mondeo?

🡱 🡳