candelette e liquido fap

Aperto da paolo sarna, 01 Marzo 2013, 17:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo sarna

salve , vi racconto cosa mi e' successo . ho messo in moto la mia c max  con 58.000 Km
il compiuter di  bordo mi dice guasto motore mi reco dal meccanico e mi dice di fare l'autodiagnosi , una volta fatta il problema e' la cerata finita del  fap e le quattro candelette . mi mette due litri di liquido mi cambia tutte le candette il problema e' risolto per la somma di euro 180. secondo voi la macchina non mi ha mai dato problemi di accensione mi ha FREGATO cambiando le candelette? inoltre il tutto 180 euro il prezzo e' buono? fatemi sapere e grazie a tutti.  :(

Pasquale S

il prezzo è buono
ma bisogna vedere quanta cerina ha messo.

per le candelette
anche con tutte e 4 bruciate la macchina può avviarsi tranquillamente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Ma con una o più candelette bruciate,stenta a freddo o è sintomo della batteria che sta per andarsene?

Arteon Shooting Brake R



paolo sarna

mai dato nessun  problema di accensione sia a freddo che a caldo ,mi a detto di averle cambiato tutte e 4 e messe quelle  originali ford non ricordo la marca che mi ha detto pero' a messo 2 lt di liquido cerato.

Pasquale S

di preciso non so
servirebbe un esperto

1-2 candelette bruciate secondo me parte anche a -10
con tutte e 4 bruciate a -10  gradi non saprei
ma a temperature normali parte sicuramente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

itat

Se ti ha fatto quel lavoro per 180€ è un super prezzo, è vero che a me hanno anche la pulizia del fap e sostiuito un pressostato differenziale, ma ho speso 370€.
Per le partenze a freddo, ho l'abitudine di avviare il mototre appena inserita la chiave e anche con temperature molto basse non ho mai avuto problemi di accensione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳