I problemi che non finiscono adesso anche il cofano

Aperto da Papy, 21 Dicembre 2014, 17:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Papy

Salve popolo del forum dopo l'odissea durata quasi un mese della macchina che non andava (vedasi mio post precedente) oggi essendo domenica mi sono detto controllo un po' i livelli e volevo dare una pulitina al carter motore ed armato di buona volontà ho iniziato si ma a incazzarmi il cofano non si apriva non dava segni di vita non si sentiva lo scatto e sono rimasto almeno una mezz'ora
ad armeggiare finche non si e aperto, ne ho approfittato e controllato sembra tutto in ordine ho smontato la plastica superiore e ho visto che era tutto apposto la serratura era ben alloggiato il tubicino ok e girando la chiave nel verso 2 il gancio si muoveva quindi ho pensato perché non si apriva? ma la serratura e elettrica? io ricordo che girando nel verso 1 sentivo un rumorino di qualcosa che si sbloccava e poi girando nel verso 2 scattava, quindi a questo punto ho pulito da residui di sporco e rimontato tutto ma al primo tentativo niente, volevo chiedere in caso di sostituzione della serratura posso farlo anche io o devo riportarla in Ford.... e che diamine
grazie per eventuali contributi e qualche consiglio di incoraggiamento.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

cla76

Ciao, lo sblocco non è  elettrico, ma assolutamente meccanico, ora non ho modo di guardare il funzionamento, appena riesco (spero domani) guardo e spero di capire, poi ti faccio sapere.
   la mia gasatina..

Papy

2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

patrigian72

Hai provato a tener premuto il cofano e nello stesso tempo girare la chiave a sx?
Gianluca

Papy

si la prima volta mi si e aperto cosi, poi ho riprovato ma niente, ma se si cambia bisogna cambiare anche la chiave?
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Dadoo

io alla fine ho cambiato la serrutara
60€ circa originale Ford mi pare
La chiave non si cambia si riadatta

Papy

Mi tocca anche a me allora credo che sia inutile cercare e risolvere e semmai tra un po' si ripresenta, ormai i pezzi vengono fabbricati non per rimanere indenni per decenni o per l'intera vita dell'auto ma per tempi ridotti e far circolare l'economia dei ricambi. Potresti essere fortunato se dura tanto ma anche sfortunato se dura qualche tempo minimo e poi i prezzi sono sempre esagerati per i ricambi, se dovresti comprare una macchina completa a pezzi costerebbe 100 volte il prezzo di acquisto.
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

Dadoo

@Papy è abbastanza normale / fisiologica la cosa.
Comunque senti in Ford che prezzo ti fanno o cerca su internet per risparmiare qualcosa...se la serratura fatica ad aprirsi c'è poco da fare o riparare.... il mio mecca aggiusta tutto ma per la serratura mi disse conveniva comprarla e basta tutto il pezzo

Papy

Bene, farò un salto alla Ford grazie, qualcuno ha il codice della serratura? cosi per chiedere anche in via telefonica visto che la Ford autoricambi e lontanuccia da me
2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

patrigian72

In serata vedo ,ma penso tu debba cambiare ,forse la serratura non lato chiave,dove finisce la corda
Gianluca

cicciofocus

Si vende il kit completo del meccanismo che va alla serratura montata sul telaio vettura e il bussolotto dove va la chiave.
Insieme ci cono anche le varie 'lamelle' che servono a configurare la serratura con la tua stessa chiave.
Io l'ho sostituito un paio d'anni fa,pagato 45€ in ford,se ritrovo la scatola ti posto il codice @Papy

patrigian72

@Papy Sono riuscito a trovare ,allora il codice della serratura è Ford 4895285 , invece il codice notolino completo di corda è 4556337
Gianluca

Papy

2005 - CMAX 1.8 TDi GHIA Full Options

🡱 🡳