ESP

Aperto da GABRI77, 05 Luglio 2009, 18:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ma figurati gabri, che scusa.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: hunte88 il 19 Settembre 2009, 22:41:57
oggi ho provato in quel parcheggio famoso, la prova dell'esp, e almeno una volta nelle più volte che ho provato si è attivato, devo dire comunque che se molti lo trovano sensibile io posso certamente dire che invece non è per nulla sensibile poi oh, magari sono io che sono troppo prudente ma a detta di mia madre non è così XD, io però mi ritengo un tipo prudente.

Ottimo... Quindi funziona. da quanto avevi scritto sembrava che non entrasse mai in funzione e mi stavo preoccupando... per la sensibilità dipende dallo stile di guida. a me è entrato in funzione un paio di volte in situazioni al limite dell'aderenza. nella normale guida non entra mail. al max un pochino il tcs in partenza su strade con mattonelle o porfido quando è bagnato.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GABRI77

scusatemi se tiro fuori questo vecchio topic aperto proprio da me.
allora dopo tante prove e riprove resetta centrallina e pulisci connettori vari , ho cambiato il cosidetto sensore IMBARDATA.
Allora per non creare confusione la mia c-max ha l'esp con il tasto per la disattivazione, improvisamente in marcia usciva nel quadro strumenti la scritta ESP SPENTO come se avessi premuto il tasto . l'esp in quel momento era completamente spento ed il tasto non dava segni di vita ,fino a che non spegnevo la macchina e poi la riaccentevo.
Dopo l'ennesima diagnosi , mi dava avaria sensore IMBARDATA che si trova sotto il sedile del passegero nascosto sotto la moquette dietro il convogliatore di plastica per l'aria sui piedi.per mia fortuna sono riuscito a trovarlo in un autodemolizione ,da una focus incidentata dotata del'esp .
il sensore costa circa 300 euro nuovo , io me la sono cavata con 40 euro, e' una settimana che l'ho montato e la spia non si e' piu' riaccesa penso di aver risolto il problema SPERIAMO BENE .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

meno male gabri!!!!

🡱 🡳