Fusion - Problemi con valvola EGR

Aperto da Leo72, 23 Novembre 2013, 16:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo72

Buon pomeriggio ,

volevo chiedere lumi sul problema valvola egr .
Ieri sera, uscito da lavoro metto in moto la mia Ford Fusion 1.4 tdci (185000 km) .
Si mette in moto ma dopo nenache 10 secondi si spenge .
Riprovo più volte ma non parte .
Dato che erano le 19:30 riesco a trovare vicino al lavoro un meccanico ancora aperto il quale dopo aver provato a metterla in moto torna con l'autodiagnosi e si attacca alla centralina .
L'errore che viene fuori dalla diagnosi è relatvo alla valvola egr (5 volte) .
Lascio la macchina da lui e torno tramite passaggio a casa .
Ora vedendo i post sul sito vorrei capire una cosa . Il meccanico a cui l'ho lasciata non è il mio meccanico di fiducia , la Fusion è tutta tagliandata e portata sempre al centro ford .
Per questo tipo problema vorrei sapere se è necessario o meno la sostituzione della valvola (che in soldoni saranno occhio e croce circa 500 euro) oppure la sola pulizia .
Prima di fargli mettere le mani al meccanico sconosciuto vorrei anche sentire il centro ford a cui l'ho portata sempre .
Per finire se dopo tot kilometraggio la valvola si sporca perchè non viene pulita al momento del tagliando ?
Aspetto un Vs commento .

Grazie ,
leo72

IRON72

#1
ciao se tu hai spento l'auto e si è bloccata aperta non parte manco coi cannoni poi se è fredda peggio che tempesta o a volte parte ma va male dipende in che posizione si è bloccata se mezza trequarti o tutta aperta.
due sono le cose se è rotta devi sostituirla , ma prima prova a tirarla giu e fare la pulizzia della della valvola.
ma non  e detto puo essere anche il filtro gasolio.
la valvola si sporca perchè non viene pulita al momento del tagliando ?
perche di solito non si fa, se è un meccanico serio ogni 25000/30000 km la pulisce o perlomeno ti chiede se vuoi fare il lavoro, altri  preferiscono che gli porti la macchina quando resti a piedi cosi ti fanno un bel conto.
spero di esserti stato utile.

Autofficina Ford Cazzolla

Citazione di: Leo72 il 23 Novembre 2013, 16:09:57
Buon pomeriggio ,

volevo chiedere lumi sul problema valvola egr .
Ieri sera, uscito da lavoro metto in moto la mia Ford Fusion 1.4 tdci (185000 km) .
Si mette in moto ma dopo nenache 10 secondi si spenge .
Riprovo più volte ma non parte .
Dato che erano le 19:30 riesco a trovare vicino al lavoro un meccanico ancora aperto il quale dopo aver provato a metterla in moto torna con l'autodiagnosi e si attacca alla centralina .
L'errore che viene fuori dalla diagnosi è relatvo alla valvola egr (5 volte) .
Lascio la macchina da lui e torno tramite passaggio a casa .
Ora vedendo i post sul sito vorrei capire una cosa . Il meccanico a cui l'ho lasciata non è il mio meccanico di fiducia , la Fusion è tutta tagliandata e portata sempre al centro ford .
Per questo tipo problema vorrei sapere se è necessario o meno la sostituzione della valvola (che in soldoni saranno occhio e croce circa 500 euro) oppure la sola pulizia .
Prima di fargli mettere le mani al meccanico sconosciuto vorrei anche sentire il centro ford a cui l'ho portata sempre .
Per finire se dopo tot kilometraggio la valvola si sporca perchè non viene pulita al momento del tagliando ?
Aspetto un Vs commento .

Grazie ,
leo72

ciao leo,
se il meccanico in questione è attrezzato con una diagnosi che ha come opzione
la prova degli attuatori e quindi della valvola egr,
potrebbe provare a pulirla e far subito una prova per vedere
se si apre e richiude al comando.
altrimenti potrebbe essere rotta e quindi inceppata definitivamente
e questo comporta la sostituzione...
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

🡱 🡳